View Full Version : Funerali di Stato anche per il cuoco?
majin mixxi
01-06-2004, 17:42
Il padre del cuoco italiano ucciso in Arabia ha appena parlato dicendo che il figlio è morto da eroe e quindi merita anche lui i funerali di stato,mah...
goldorak
01-06-2004, 17:47
E perche' mai ?
Non lo capisco questo attegiamento, i funerali di stato hanno un ruolo ben preciso e cioe' onorare la morte di servitori dello stato nel senso piu' ampio.
Non vedo perche' in questo caso sarebbero da fare ? :confused:
stampella
01-06-2004, 17:54
mi addolora la barbara uccisione del cuoco ma non capisco il padre cosa voglia? forse crede che ripetere la palese strumentalizzazione del funerale di Quattrocchi sia un modo per onorare la morte del figlio? forse è accecato dal dolore:(
Originariamente inviato da majin mixxi
Il padre del cuoco italiano ucciso in Arabia ha appena parlato dicendo che il figlio è morto da eroe e quindi merita anche lui i funerali di stato,mah...
Se non ho capito male i funerali di Quattrocchi non sono stati funerali di stato ma solo funerali solenni (per offerta della Curia) con presenza delle cariche pubbliche...
anonimizzato
01-06-2004, 18:08
Non sono d'accordo come non ero d'accordo per i funerali di stato per Quattrocchi dato che non loi giudico eroi.
Tuttavia pace all'anima loro e condoglianze sentite alle familie. :(
bluelake
01-06-2004, 19:01
allora muoiono da eroi anche quelli che muoiono ogni giorno sul posto di lavoro qui in Italia, quindi ogni giorno dovrebbero esserci funerali di stato seguendo tale logica... con tutto il dispiacere che la morte di una persona provoca, specialmente se avviene in circostanze tragiche come quelle di un assalto terroristico, ritengo che in questo caso sia una richiesta decisamente fuori luogo.
Io in generale credo che il funerale dovrebbe essere una cerimonia intima coi parenti stretti e gli amici più vicini.
bluelake
01-06-2004, 19:09
Originariamente inviato da gpc
Se non ho capito male i funerali di Quattrocchi non sono stati funerali di stato ma solo funerali solenni (per offerta della Curia) con presenza delle cariche pubbliche...
no, non hai capito male ;) la famiglia di Quattrocchi ha scelto di non avere funerali di stato :)
Originariamente inviato da bluelake
allora muoiono da eroi anche quelli che muoiono ogni giorno sul posto di lavoro qui in Italia, quindi ogni giorno dovrebbero esserci funerali di stato seguendo tale logica... con tutto il dispiacere che la morte di una persona provoca, specialmente se avviene in circostanze tragiche come quelle di un assalto terroristico, ritengo che in questo caso sia una richiesta decisamente fuori luogo.
Quoto ;)
Scoperchiatore
01-06-2004, 19:39
Non credo che sia il caso.
E comunque, io non desidererei mai vedere tante facce da culo (i politici) al funerale di un mio caro parente, e magari sentirgli dire anche delle frasi di commiato per una persona che non hanno mai visto e conosciuto.
O peggio, vederli fare un comizio sulla bara del defunto.
Mah, come gli va a certa gente... :rolleyes:
Ma come vuoi che parli un povero padre che sa di suo figlio barbaramente sgozzato mentre fa uno dei mestieri più nobili ed innocui del mondo?
Non era li in maniera torbida, a cercare di far soldi sulla ricostruzione irachena,a fare posti di blocco super-armato...era un "semplice" cuoco che dopo anni di sacrifici era riuscito a divenire un grande chef....
evidentemente per noi, alieni al fatto specifico ed alla sensibilità di padre, ci possiamo anche permettere di dire che evidentemente i funerali di stato per tutti i caduti in quel posto fatto divenire "maledetto" a noi occidentali
da noi occidentali siano troppo....
ma non precludiamo il desiderio di ciò ad un padre....
IpseDixit
02-06-2004, 09:52
Quoto e condivido tutto
Jaguar64bit
02-06-2004, 09:55
Nel caso del cuoco che e' stato ucciso in Arabia non si devono fare i funerali di stato , ma cercate di capire il padre ..avra' detto quella frase perche' preso dal dolore per la perdita del figlio immagino.
Originariamente inviato da Iron10
Ma come vuoi che parli un povero padre che sa di suo figlio barbaramente sgozzato mentre fa uno dei mestieri più nobili ed innocui del mondo?
Non era li in maniera torbida, a cercare di far soldi sulla ricostruzione irachena,a fare posti di blocco super-armato...era un "semplice" cuoco che dopo anni di sacrifici era riuscito a divenire un grande chef....
evidentemente per noi, alieni al fatto specifico ed alla sensibilità di padre, ci possiamo anche permettere di dire che evidentemente i funerali di stato per tutti i caduti in quel posto fatto divenire "maledetto" a noi occidentali
da noi occidentali siano troppo....
ma non precludiamo il desiderio di ciò ad un padre....
Quoto.
Credo che il primo post del thread sia da leggersi come una provocazione, appunto.
Originariamente inviato da Chromo
Credo che il primo post del thread sia da leggersi come una provocazione, appunto.
Ma se leggi i vari quote degli altri utenti vedrai bene che non è stata presa come provocazione ma come giusta riflessione
:)
Harvester
02-06-2004, 10:16
Originariamente inviato da Nicky
Io in generale credo che il funerale dovrebbe essere una cerimonia intima coi parenti stretti e gli amici più vicini.
concordo pienamente.
Per ricevere i funerali di stato doveva semmai gridare "vi faccio vedere come muore un italiano?" ...io l'ho vista come una sbrodolata fanatica....e tra il cuoco ed il rambo avrei preferito i funerali di stato per il cuoco!
p.s. liberi di sospendermi e/o bannarmi ;)
twinpigs
02-06-2004, 10:31
Funerali di stato?
Avete sentito il comunicato circa la rivendicazione dell'attentato?
Pare che il barbaro sgozzamento del cuoco sia un regalo al nostro caro presidente, grandissimo amico nonchè il più fido alleato europeo di bush come lui stesso ha dichiarato (il giorno prima dell'esecuzione di Quattrocchi) :rolleyes:
Originariamente inviato da twinpigs
Funerali di stato?
Pare che il barbaro sgozzamento del cuoco sia un regalo al nostro caro presidente, grandissimo amico nonchè il più fido alleato europeo di bush come lui stesso ha dichiarato (il giorno prima dell'esecuzione di Quattrocchi) :rolleyes:
Quindi per la tua pseudo logica malata è colpa del governo, vero?
twinpigs
02-06-2004, 10:40
pseudo logica malata? :nono:
pseudo logica malata? :nono:
Lo prendo per un sì.
Nella tua pseudo logica malata pur di dar contro al governo giustifichi degli assassini.
Vergognati.
Lo prendo per un sì.
Nella tua pseudo logica malata pur di dar contro al governo giustifichi degli assassini.
Vergognati.
:eek: ma se twinpigs ha preso pari pari (ha omesso la definizione di superbo per Berlusconi) la rivendicazione degli assassini come fai a dire che lui ha una pseudo logica malata?
ma scherzi?
Ripeto twinpigs ha citato solo la rivendicazione...
:eek: ma se twinpigs ha preso pari pari (ha omesso la definizione di superbo per Berlusconi) la rivendicazione degli assassini come fai a dire che lui ha una pseudo logica malata?
ma scherzi?
Leggi bene il post, vedrai che non era un semplice riportare la rivendicazione.
Come se non si conoscesse Twinpigs, poi...
Ripeto twinpigs ha citato solo la rivendicazione...
Non facciamo i finti tonti, eh... :rolleyes:
bluelake
02-06-2004, 10:53
beh, sono mesi che i terroristi ripetono che attaccano gli italiani in Medio Oriente a causa del loro intervento in Iraq, purtroppo non è certo un elemento nuovo introdotto in questa occasione.
Leggi bene il post, vedrai che non era un semplice riportare la rivendicazione.
Come se non si conoscesse Twinpigs, poi...
Non conosco twinpigs ma in ogni caso non lo pregiudicherei facilmente...
e cmq i fatti (la rivendicazione) parlano chiaro anche se pensi che twinpigs voleva dire qualcos'altro...
eppoi perchè prendere sottomano la visione che gli attentatori hanno del nostro governo e del "superbo" (parole loro) Berlusconi?
beh, sono mesi che i terroristi ripetono che attaccano gli italiani in Medio Oriente a causa del loro intervento in Iraq, purtroppo non è certo un elemento nuovo introdotto in questa occasione.
"Funerali di stato?
Ma se pare che..."
Non vuol dire:
"Le motivazioni addotte dai terroristi sono state che..."
Vuol dire:
"Funerali di stato?
Ma se è colpa dello stato se gli hanno uccisi!"
Ripeto: non facciamo i finti tonti, eh... :rolleyes:
Non conosco twinpigs ma in ogni caso non lo pregiudicherei facilmente...
e cmq i fatti (la rivendicazione) parlano chiaro anche se pensi che twinpigs voleva dire qualcos'altro...
eppoi perchè prendere sottomano la visione che gli attentatori hanno del nostro governo e del "superbo" (parole loro) Berlusconi?
Prendere sottomano?
Se un terrorista assassino ce l'ha con me per qualcosa che faccio sono CERTO che sto facendo una cosa giusta.
twinpigs
02-06-2004, 10:59
gpc è inutile che mi provochi COME AL SOLITO col tuo attegiamento ortodosso e grezzo
lascio la parola a chi di dovere, spero mi abbia letto
P.S.: è circa un mese che non posto ed al 1° post dopo 30 secondi te ne esci così? E secondo te, io dovrei pure risponderti?
HenryTheFirst
02-06-2004, 10:59
Non si può giudicare l'operato di un governo in base alle reazioni che questo provoca in seno ad un gruppo di assassini. L'intervento in iraq può essere considerato giusto o sbagliato (io scelgo la seconda) ma non può essere utilizzato come scusante per dei crimini eferati.
Sarebbe come giustificare i delitti di mafia compiuti perchè il governo ha aperto una operazione antimafia.
gpc è inutile che mi provochi COME AL SOLITO col tuo attegiamento ortodosso e grezzo
lascio la parola a chi di dovere, spero mi abbia letto
P.S.: è circa un mese che non posto ed al 1° post dopo 30 secondi te ne esci così? E secondo io dovrei pure risponderti?
Dunque, direi che il tuo post viene prima del mio, ergo la provocazione al massimo è la tua, alla quale ho risposto.
Lasci la parola a chi di dovere? Benissimo: confido nella sua obbiettività.
Non postavi da un mese? Ecco perchè era così bello stare sul forum... non è che adesso sospendi per un altro mesetto?
Comunque, ti faccio notare che mi stai rispondendo.
twinpigs
02-06-2004, 11:02
"Funerali di stato?
Ma se pare che..."
Non vuol dire:
"Le motivazioni addotte dai terroristi sono state che..."
Vuol dire:
"Funerali di stato?
Ma se è colpa dello stato se gli hanno uccisi!"
Ripeto: non facciamo i finti tonti, eh... :rolleyes:
1) credi che anche io sia bravo in itagliano come te, perciò ti sei preso il lusso di scrivere ciò che io penso (secondo te)
2) Fanno i funerali di Stato? Vuol dire che hanno la coscienza sporca! (questo è quello che penso)
marcolan
02-06-2004, 11:04
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Sarebbe come giustificare i delitti di mafia compiuti perchè il governo ha aperto una operazione antimafia.
Quoto.
Si da' credito alle parole dei terroristi, non è possibile. Vergogna.
2) Fanno i funerali di Stato? Vuol dire che hanno la coscienza sporca! (questo è quello che penso)
Quindi è colpa del governo e non dei terroristi.
Bravo, bravo, che uomo!
Ma non dovevi non rispondermi più?
Originariamente inviato da marcolan
Quoto.
Si da' credito alle parole dei terroristi, non è possibile. Vergogna.
Dar credito? Ben peggio: si sostengono e si approvano le tesi dei terroristi.
twinpigs
02-06-2004, 11:12
Quindi è colpa del governo e non dei terroristi.
Questo lo pensi tu!
Io dico che il governo con le sue esternazioni pubbliche (e soprattutto nei momenti meno opportuni) facilita ai terroristi il compito di mettere sotto cattiva luce il popolo italiano
Il cuoco sarebbe stato ucciso lo stesso ma probabilmente non ci avrebbero dedicato GRATUITAMENTE la loro rivendicazione ufficiale (questo è un regalo per il governo italiano)
Bravo, bravo, che uomo!
Questo aggrava ancordi più latua situazione ... le attenuanti languono e le punizioni urgono
Questo lo pensi tu!
No, questo l'hai detto tu.
Io dico che il governo con le sue esternazioni pubbliche (e soprattutto nei momenti meno opportuni) facilita ai terroristi il compito di mettere sotto cattiva luce il popolo italiano
Il cuoco sarebbe stato ucciso lo stesso ma probabilmente non ci avrebbero dedicato GRATUITAMENTE la loro rivendicazione ufficiale (questo è un regalo per il governo italiano)
Quindi invece che dire che nulla giustifica un atto terroristico, sostieni le rivendicazioni dei terroristi.
Questo aggrava ancordi più latua situazione ... le attenuanti languono e le punizioni urgono
:ahahah:
twinpigs
02-06-2004, 11:27
No, questo l'hai detto tu.
Quindi invece che dire che nulla giustifica un atto terroristico, sostieni le rivendicazioni dei terroristi.
sei su un altro pianeta
mi attribuisci cose che NON ho scritto e per di più in maniera velenosa e provocatoria
con te non c'è proprio dialogo
sei su un altro pianeta
mi attribuisci cose che NON ho scritto e per di più in maniera velenosa e provocatoria
Ti attribuisco i tuoi quote.
con te non c'è proprio dialogo
:ahahah: il bue che dà del cornuto all'asino :D
twinpigs
02-06-2004, 11:32
Allora caro gpc, ecco quello che intendo e quello che ho scritto
Fanno i funerali di Stato perchè nella rivendicazione c'era una dedica esplicita e gratuita al governo italiano.
Se nonci fosse stata, niente funerali di stato
Tutto ciò che hai detto te, circa quello che ho scritto esplicitamente o implicitamente, è puro frutto della tua fervida fantasia, verificabile leggendo i miei post
jappilas
02-06-2004, 11:35
Funerali di stato?
se devo essere sincero, anch' io ravvisavo un certo sarcasmo in questo post... :O
alphacygni
02-06-2004, 11:41
io mi ero volutamente astenuto dal postare quella cosa di cui avevo sentito molto presto, solo per non dover stare a sentire il consueto clan starnazzante dei falsi indignati che vedono in qualunque commento diverso da "terroristi di merda" una giustificazione al loro operato... twinpigs lascia perdere, ora c'e' invece da festeggiare la visita del salvatore della democrazia (che mi paralizzera' la citta', ma questa e' un'altra storia) ed unico amico della liberta' dei popoli del mondo intero :O
IpseDixit
02-06-2004, 13:12
Funerali di stato?
Pagliaccitae, possono dire ciò che vogliono ma resta il fatto che i funerali di stato in questo caso sono assurdi....
Oltre tutto è andato in Arabia nonostante la Farnesina sconsigliasse vivamente di recarsi in questo paese, e nemmeno s'è degnato di segnalare la propria presenza all'ambasciata.
bluelake
02-06-2004, 18:53
Secondo quanto detto dal Gr1 delle 19, i funerali si svolgeranno venerdì alle 12 e saranno funerali di stato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.