PDA

View Full Version : Immagini .bin/.cue

Edde
01-06-2004, 17:41
Ciao :)

Stavo provando a masterizzare un'immagine .bin, e nero mi ha dato un errore, riferendosi alla prima riga del file .cue corrispondente.

A quel punto ho aperto il .cue con worpad e mi sono accorto che, proprio alla riga 1, il nome con cui e' indicato il bin non corrisponde al .bin effettivamente presente.
Modificando opportunamente la prima riga, sembra non dare piu' problemi.

Visto che questa cosa me la fa con piu' di qualche immagine, e visto che in questo momento sono in debito di cd vergini, prima di provare volevo chiedere qualche parere :D

Grazie :p

Coyote74
01-06-2004, 17:53
Originariamente inviato da Edde
Ciao :)

Stavo provando a masterizzare un'immagine .bin, e nero mi ha dato un errore, riferendosi alla prima riga del file .cue corrispondente.

A quel punto ho aperto il .cue con worpad e mi sono accorto che, proprio alla riga 1, il nome con cui e' indicato il bin non corrisponde al .bin effettivamente presente.
Modificando opportunamente la prima riga, sembra non dare piu' problemi.

Visto che questa cosa me la fa con piu' di qualche immagine, e visto che in questo momento sono in debito di cd vergini, prima di provare volevo chiedere qualche parere :D

Grazie :p

Il .cue non è altro che un file di testo con le informazioni necessarie al programma di masterizzazione per determinare la posizione del file .bin da masterizzare e la modalità da seguire. Il .cue può essere tranquillamente editato in caso di necessità e non comporta alcun problema. Spero volessi sapere questo....

Edde
01-06-2004, 18:09
Si, era piu' o meno quello che volevo sapere, grazie :)

Mistral PaolinuX
01-06-2004, 22:04
Aggiungo che in casi di necessità estrema, se per caso l'immagine non dovesse funzionare anche dopo l'editing del file .CUE, c'è sempre la possibilità di ricorrere ad ISOBuster.

Paolo