View Full Version : programma per overclock nvidia, dove??
lo ho cercato un po' e nn ne ho trovati, quale mi consigliate, dove lo trovo??
C'e' una modifica da fare nel registro che abilita nel pannello dei driver nvidia, la possibilita' di cambiare freq a gpu e mem.
Io uso questo sistema. Se ti interessa ti dico come si fa, o ti spedisco direttamente il file .reg che fa' la modifica.
ciao
Originariamente inviato da AirJ
C'e' una modifica da fare nel registro che abilita nel pannello dei driver nvidia, la possibilita' di cambiare freq a gpu e mem.
Io uso questo sistema. Se ti interessa ti dico come si fa, o ti spedisco direttamente il file .reg che fa' la modifica.
ciao
per ora no grazie mille cmq!!ho trovato power strip, ke sembra andare bene, ma da un prog all'altro è possibile ke si possa salire di più o di meno, e inoltre se passo il 3dmark03, posso considerare la mia vga "stabile"??
Originariamente inviato da AirJ
ciao
a me serve quel .reg me lo puoi spedire?. grazie
io preferisco riva tuner : http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=10356
cmq proverei a salire di 5mhz alla volta sia di ram che di gpu.
ad ogni aumento fai un test con 3dmark e vedi se ci sono problemi nell' immagine ( triangoli neri impazziti ....), se non ci sono è ok.;)
Originariamente inviato da cdj
io preferisco riva tuner : http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=10356
cmq proverei a salire di 5mhz alla volta sia di ram che di gpu.
ad ogni aumento fai un test con 3dmark e vedi se ci sono problemi nell' immagine ( triangoli neri impazziti ....), se non ci sono è ok.;)
io sono salito poko a poko, e co una ventola avvicinata alla skeda video sonoa rrivato da 200/400 a 230/470, so ke non è niente di ke, ma andando a 235/470 in 3dmark03 si inkioda un po'!!
ti consiglio di salire prima con le ram e poi con la gpu, per trovare i limiti...;)
ma prima al max delle ram, e poi al max della cpu??
Originariamente inviato da locaal
a me serve quel .reg me lo puoi spedire?. grazie
Il file e' questo (http://www.mclink.it/cgi-bin/wlwhat.pl?MC2142+Iq7LV_-mnjZJ1+ita+personal/MC2142+coolbit-xp.zip/).
Clicca con il destro sull'url e quindi "salva oggetto con nome".
Funziona su W2000 e XP, con w98 non lo so.
ciao
>°°Pun][sh£r°°<
01-06-2004, 19:32
sono i coolbits sniper??
Scusate, sto scasinando con i codici vb, so' proprio arrivato!
Cmq il file contiene solo le seguenti righe:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NVTweak]
"Coolbits"=dword:00000003
Aprite un file di testo, copiateci dentro le righe che ho riportato sopra, salvatelo chiamandolo coolbit.reg ed eseguitelo.
Scusate ancora ma son cotto, e' meglio che me ne vado a mangiare! :)
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
sono i coolbits sniper??
Che io sappia e' una feature dei detonator e ora dei forceware che pero' non e' attiva di default, la modifica al registro serve per renderla attiva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.