View Full Version : Tagliare griglie case alluminio, perde solidità?
Salve, ho ordinato il casetek 1019 in alluminio...
http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/b914a02619298ebb1a63e9df7f0122c9.jpg
Come potete vedere dalla foto le griglie del case per le ventole posteriori sono molto spesse; sul mio case attuale in acciaio le ho tagliate formando due veri e propri buchi dove ho piazzato le ventole in modo da far affluire piu' aria
Il dubbio pero' è che facendo questo lavoro su questo case in ALLUMINIO possa perdere in solidità e magari compromettere la sua struttura...che dite? :confused:
Probabilmente collasserà su se stesso fino a diventare un buco nero....
Mavvia :O
:D
Originariamente inviato da Special
Mavvia :O
Sei davvero sicuro che il discorso sia poi così stupido? :confused:
Già si vedono molti case in alluminio che quando li sollevi si "bombano" sotto...se poi cominci pure a tagliuzzarli :rolleyes:
ma io nn credo che gli faccia qualcosa, a maggior ragione che dici che l'alluminio di quel case è spesso :)
ciccillover
01-06-2004, 18:28
Certamente si indebolisce (provato sul mio case, se togliessi tutti i componenti, modificato com'è, se volessi potrei schiacciarlo semplicemente sedendomici sopra, e peso solo 60 Kg), ma io non mi preoccuperei, visto che non stai tgliando via delle parti troppo consistenti.
bè ma mica ci si deve sedere sopra!!!
Originariamente inviato da ciccillover
Certamente si indebolisce (provato sul mio case, se togliessi tutti i componenti, modificato com'è, se volessi potrei schiacciarlo semplicemente sedendomici sopra, e peso solo 60 Kg), ma io non mi preoccuperei, visto che non stai tgliando via delle parti troppo consistenti.
Già ma la mia preoccupazione è che se togliessi le griglie in quella zona del case come vedi dalla foto rimarrebbe solo una piccola parte a fare da perno per tutta la parte posteriore :rolleyes:
ciccillover
01-06-2004, 18:42
Sedercisi sopra nel mio caso serve solo a distruggerlo deltutto, in realtà anche solo sollevandolo, visto il peso non solo dei componenti, ma anche del sistema a liquido integrato, il case si deforma (poi ovviamente avendo una certa elasticità torna normale non appena lo rimetto per terra).
Poi cmq ho già detto che il mio è un caso un pò particolare, e che lui deve eliminare porzioni trascurabili, per cui può andare tranquillo.
ciccillover
01-06-2004, 18:45
Originariamente inviato da Stelix
Già ma la mia preoccupazione è che se togliessi le griglie in quella zona del case come vedi dalla foto rimarrebbe solo una piccola parte a fare da perno per tutta la parte posteriore :rolleyes:
Non ti preoccupare, taglia solo una specie di cerchio, oppure un quadrato con gli angoli smussati (non so se mi sono spiegato), giusto delle dimensioni del foro della ventola e stai tranquillo.
Originariamente inviato da ciccillover
Non ti preoccupare, taglia solo una specie di cerchio, oppure un quadrato con gli angoli smussati (non so se mi sono spiegato), giusto delle dimensioni del foro della ventola e stai tranquillo.
Capito perfettamente ;), grazie mille:)
taglia taglia ke nn succede niente, se proprio cambi il case:sofico: !!
Originariamente inviato da genk
taglia taglia ke nn succede niente, se proprio cambi il case:sofico: !!
Ah sì...son sei mesi che aspetto di prendere sto case...se poi son costretto a ricambiarlo subito lascio tutto il pc montato sopra la scrivania, giuro! :D
RealB33rM4n
01-06-2004, 19:59
taglia taglia non succede nulla te lo garantisco sulla pelle del mio case(che è come il tuo ma in acciaio) :D
PS. Ciao special
Originariamente inviato da RealB33rM4n
taglia taglia non succede nulla te lo garantisco sulla pelle del mio case(che è come il tuo ma in acciaio) :D
Ah beh...se era in acciaio tanti problemi non me li facevo :rolleyes:
;)
Hai tagliato anche tu le griglie sul casetek 1018?:confused:
bombolo2
01-06-2004, 20:36
Originariamente inviato da Special
:sofico: ma lol
MasterJukey
02-06-2004, 00:00
Praticamente identico allo Xaser III :D lol
Non so cmq quanto guadagneresti dal togliere quelle griglie ... le ventole li sfiatano gia ottimamente..
Piuttosto modda la superiore e ricordadi di mettere in emissione la laterale piu bassa ;)
Originariamente inviato da MasterJukey
Praticamente identico allo Xaser III :D lol
Non so cmq quanto guadagneresti dal togliere quelle griglie ... le ventole li sfiatano gia ottimamente..
Sì, come ho già scritto in un altro messaggio questo case è la base dei Thermaltake che poi vengono moddati ;)
Che coincidenza, oggi sono andato ad un LanParty dove c'e' un nostro amico che ha questo case e guardandolo bene ho pensato la stessissima cosa! I fori di sfiato sono grandi a sufficenza...vedremo ;)
Piuttosto modda la superiore e ricordati di mettere in emissione la laterale piu bassa ;)
Moddo la superiore come?
Io di solito le metto tutte in uscite le ventole posteriori
:rolleyes:
TheDarkProphet
02-06-2004, 23:28
Il dubbio pero' è che facendo questo lavoro su questo case in ALLUMINIO possa perdere in solidità e magari compromettere la sua struttura...che dite? :confused:
Ma va, quelle griglie hanno caratteristiche geometriche tali per cui NON forniscono nessun apporto all'irrigidimento della struttura, alluminio o meno ;)
d!
MasterJukey
03-06-2004, 00:54
Sì, come ho già scritto in un altro messaggio questo case è la base dei Thermaltake che poi vengono moddati ;)
Che coincidenza, oggi sono andato ad un LanParty dove c'e' un nostro amico che ha questo case e guardandolo bene ho pensato la stessissima cosa! I fori di sfiato sono grandi a sufficenza...vedremo ;)
Moddo la superiore come?
Io di solito le metto tutte in uscite le ventole posteriori
:rolleyes:
Se è la base dello xaser la ventola sopra (tetto del case) è tappata da piccoli forellini ridicoli ... facci caso .. ;)
Ovvio che le posteriori le metti in emissione entrambe ;)
Originariamente inviato da MasterJukey
Se è la base dello xaser la ventola sopra (tetto del case) è tappata da piccoli forellini ridicoli ... facci caso .. ;)
Uhm...ora che ci facio caso è vero :rolleyes:,
come posso risolvere?
Ovvio che le posteriori le metti in emissione entrambe ;)
Si giusto, prima intendevi quella laterale, pardon
:p
In teoria le laterali vanno messe entrambi in emissione no?
Una per il procio e una per la scheda video...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.