PDA

View Full Version : discorso BOSSI 01.06.2004

cagnaluia
01-06-2004, 14:30
qualcuno ha la trascrizione del discorso di U. Bossi fatta alla radio (radio PADANIA)... che non c'ho capito un cazz!

maniaferroviaria
01-06-2004, 15:05
mi spiace, ma non la prendo, infatti non ho sentito neanche il discorso! :mc:

magari su internet, sul sito di radiopadania magari c'è!

Federico

maniaferroviaria
01-06-2004, 19:26
ora ora su telepadania c'è il messaggio audio con i sottotitoli

Federico

D4rkAng3l
01-06-2004, 19:45
mmm...ma poteva restare a riposarsi in convalescienza ancora un po' povero Umberto...almeno non smarronava noi poveri terrun..anzi nel mio caso povero ladrone romano....

spè che gliela tiro hauhauha :D

LittleLux
01-06-2004, 19:54
Vabè che siamo in campagna elettorale, ma far "parlare" uno in quelle condizioni è una cosa abbastanza penosa...un discorso di 12 righe di cui 6 gliele hanno dovute leggere, e le altre non si è capito un accidenti di quel che ha detto...avrebbero fatto figura più dignitosa a non farla, sta roba, per prima cosa nei confronti dello stesso Bossi.

ENGINE
01-06-2004, 20:13
Originariamente inviato da LittleLux
Vabè che siamo in campagna elettorale, ma far "parlare" uno in quelle condizioni è una cosa abbastanza penosa...un discorso di 12 righe di cui 6 gliele hanno dovute leggere, e le altre non si è capito un accidenti di quel che ha detto...avrebbero fatto figura più dignitosa a non farla, sta roba, per prima cosa nei confronti dello stesso Bossi.

Per tua norma e' regola e' stato proprio il Grande Umberto Bossi
a voler rilasciare questo messaggio.

D4rkAng3l
01-06-2004, 22:13
hauhauhua grande ma non farmi ridere...è un disperato :D

Alessandro Bordin
01-06-2004, 22:16
Certo è che a distanza di tre mesi è ancora messo male, poveraccio.

bluelake
01-06-2004, 22:18
Originariamente inviato da cagnaluia
qualcuno ha la trascrizione del discorso di U. Bossi fatta alla radio (radio PADANIA)... che non c'ho capito un cazz!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/06_Giugno/01/bossi.shtml trovi anche l'audio dell'intervento ;)

Per tutti: è così difficile scrivere le proprie opinioni senza arrivare a insulti più o meno velati o a glorificazioni quantomeno esagerate?

GioFX
01-06-2004, 22:19
Originariamente inviato da ENGINE

non è stato Asterix a suggerirglielo? :D :D

_Xel_^^
01-06-2004, 22:28
Umberto Bossi:" Sto abbastanza bene, nel senso che non sono morto, però era meglio non avere 'sta roba qui e tutti i dolori collegati. Per me, è meglio rinviarla, posso esserci anch'io. Pontida è la mia festa! Alle elezioni tutti i leghisti debbono andare a votare Lega: è evidente. E poi, a tutte le manifestazioni che faremo, visto che tutti partecipano, io sarò in giro sul territorio, sul territorio sarò in giro a portare la mia voce, a fare chiarezza magari.
Quindi io ci sarò insomma. Vi saluto con tanta simpatia, tanta amicizia: è andata così quest anno, ma sono stato schiacciato dal dolore e quindi non ho potuto essere in giro come tutti gli altri anni. Mi spiace per quello che è capitato a me questa volta, lo so, però io con voi non mancherò mai di fare la mia parte.
Viva la Padania!
Ho bisogno di recuperare un pò di voce, un po' di energia, un po' tutte queste robe qui. Facciamo, facciamo le manifestazioni che dobbiamo fare, dai!"

LINK! (http://www.giovanipadani.leganord.org/archiviomusica/bossi-rpl-20040601.mp3)

Grandissimo.

E cmq è stato lui a volerlo... mica lo possono obbligare -__-'
Contando quello che ha passato il fatto che ora sia già in grado di parlare ecc... mostra decisamente un ottimo recupero!

Ciau!

Lorekon
01-06-2004, 22:33
IMHOun grosso autogol di immagine per Bossi e la Lega.
in pratica ha fatto la pubblicità della sua indisponibilità (nel senso di incapacità) di fare politica attiva...

insomma ha ricordato a tutti che sta male, secondo me ha perso un sacco di voti in questo modo...
vabbè che ormai a votar eLEga è rimasto solo lo zoccolo duro, però...

secondo me uno svarione mass-mediatico.

_Xel_^^
01-06-2004, 22:40
Originariamente inviato da Lorekon
IMHOun grosso autogol di immagine per Bossi e la Lega.
in pratica ha fatto la pubblicità della sua indisponibilità (nel senso di incapacità) di fare politica attiva...

insomma ha ricordato a tutti che sta male, secondo me ha perso un sacco di voti in questo modo...
vabbè che ormai a votar eLEga è rimasto solo lo zoccolo duro, però...

secondo me uno svarione mass-mediatico.

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Ciau!

Lorekon
01-06-2004, 22:43
non è chiaro cosa ho scritto? :confused:

per me si è procurato un danno di immagine!

lontano dagli occhi , lontano dal cuore...

così ha fatto presente la sua condizione... io p.es pensavo che stesse meglio.
sentirlo mi ha dato i brividi (provo pietà per quest'uomo così provato, anche se è un avversario dal mio punto di vista)

va meglio? ;)

tatrat4d
01-06-2004, 22:50
non è chiaro cosa ho scritto? :confused:

per me si è procurato un danno di immagine!

lontano dagli occhi , lontano dal cuore...

così ha fatto presente la sua condizione... io p.es pensavo che stesse meglio.
sentirlo mi ha dato i brividi (provo pietà per quest'uomo così provato, anche se è un avversario dal mio punto di vista)

va meglio? ;)

A parte le considerazioni sui voti che questo messaggio farà perdere o guadagnare, secondo me il segnale è stato positivo.
La voce ha fatto venire il magone di primo acchitto, essendo abituati al suo caratteristico tono, ma la cosa importante è che riusciva a scandire le parole con la dovuta chiarezza, seguiva un discorso.
Almeno a me ha dato l'impressione di essere molto lucido, e questo non era così scontato dopo il colpo che ha subito.
Spero che possa migliorare il più velocemnte possibile, e in fondo sono ottimista.

Lorekon
01-06-2004, 22:57
Originariamente inviato da tatrat4d
A parte le considerazioni sui voti che questo messaggio farà perdere o guadagnare, secondo me il segnale è stato positivo.
La voce ha fatto venire il magone di primo acchitto, essendo abituati al suo caratteristico tono, ma la cosa importante è che riusciva a scandire le parole con la dovuta chiarezza, seguiva un discorso.
Almeno a me ha dato l'impressione di essere molto lucido, e questo non era così scontato dopo il colpo che ha subito.
Spero che possa migliorare il più velocemnte possibile, e in fondo sono ottimista.

ma infatti non pensavo che avesse perso di lucidità (anche se come acume non ha mai brillato).

è proprio la sensazione che fisicamente non reggerebbe...

_Xel_^^
01-06-2004, 23:02
Guarda, non penso proprio che l'abbia fatto per impietosire la gente... forse io lo seguo e lo capisco di più... ma dalle sue parole si vede proprio che gli manca quello che aveva sempre fatto fino a poco tempo fa perchè lo faceva con passione e gli manca la sua gente.
E' il "leader" e ha voluto far sapere che c'è. Non ha fatto sapere che sta male, ha fatto sapere che sta bene... per chi ne dubitasse! ;)
Insomma non ci vedo nulla di così dannoso :confused: :D

Al di là delle idee io continuerò sempre ad ammirarlo per quello che fa... uno che è capace di farsi OGNI giorno due o tre comizi andando da un paese all'altro passando per Roma ogni tanto... passi uno, due... ma dopo tre anni una persona normale si romperebbe le balle con un ritmo così, visto anche quello che ha ricavato (pochi voti, insulti, denunce...). E' impossibile negare che lo fa col cuore e con passione... non per farsi un' "immagine", non per soldi, non per carriera politica... :)

Ciau!

LittleLux
01-06-2004, 23:08

E allora? Rimane comunque una cosa di pessimo gusto...se non fossimo stati in campagna elettorale col piffero che Bossi si faceva, giustamente, sentire in quelle condizioni...un minimo di decenza ci vorrebbe...

Lorekon
01-06-2004, 23:47
Originariamente inviato da _Xel_^^
Guarda, non penso proprio che l'abbia fatto per impietosire la gente...

infatti è un boomerang involontario.
ci mancherebbe che l'ha fatto apposta.
solo chi si "sente leghista" può sentirsi rincuorato da un messaggio così...
io vedo un leader in grande difficoltà, che non può oggettivamente condurre il suo partito.
E per il partito, questo è un segnale di debolezza IMHO.

bianconero
01-06-2004, 23:47
Sapete benissimo che ho idee opposte a quelle di bossi, ma non sarebbe possibile rispettare una persona che sta male?

Al di la delle idee credo che Bossi come uomo sia da rispettare, soprattutto date le sue condizioni di salute.

Comunque gli faccio gli auguri di una pronta guarigione!

Lorekon
01-06-2004, 23:49
rispettare non vuol dire assecondare.
a parte li fatto che mi sembra di aver parlato con rispetto.

che volesse essere un aiuto alla Lega per le elezioni, è chiaro. no?

bianconero
01-06-2004, 23:51
rispettare non vuol dire assecondare.
a parte li fatto che mi sembra di aver parlato con rispetto.

che volesse essere un aiuto alla Lega per le elezioni, è chiaro. no?

comunque non ce l'avevo con nessuno in particolare! :)

era semplicemente una considerazione.

jumpermax
01-06-2004, 23:56
a me sentire quella voce mi ha messo addosso una gran tristezza, penso ai suoi familiari ed al dramma che stanno vivendo. La vita sa davvero essere crudele.

ENGINE
01-06-2004, 23:59
Continuate pure a chiaccherare a vanvera..................

cosi' ha perso voti la Lega ..........

Un danno di immagine ............

sono rimasti in pochi a votare Lega .............

E' quello che sperate vero ?

Sono 10 anni che tutti danno addosso alla Lega per
nascondere il suo messaggio, e sono 10 anni che la Lega
condiziona la vita politica del vostro bel paese .........

Ficcatevelo nella zuccona ................
la Lega NON MOLLERA' MAI , perche' e' nel nostro cuore
che risiede..... la Padania e' nel mio cuore !!!!!!!!!!!

Continuate pure a fare gli snob trinariciuti pseudo comunisti
in estinzione ( meno male ) girotondari, perbenisti, globalisti
fasulli e centroAsociali............ continuate pure..........

La Padania tira dritto.

Padania libera

nicovent
02-06-2004, 00:01
Originariamente inviato da tatrat4d
... ma la cosa importante è che riusciva a scandire le parole con la dovuta chiarezza, seguiva un discorso...

mi sa che ho sentito un'altro discorso allora... :confused:

Lorekon
02-06-2004, 00:01

La Padania tira dritto.

Padania libera

veramente si sta facendo un confronto sul messaggio e sui suoi effetti...

l'unico che ha fatto un intervento da invasato sei tu...
prova a rileggerti: parli per slogan!

ENGINE
02-06-2004, 00:04
veramente si sta facendo un confronto sul messaggio e sui suoi effetti...

l'unico che ha fatto un intervento da invasato sei tu...
prova a rileggerti: parli per slogan!

invasato ??? mi scusi se ho turbato la sua suscettibilita'...

mi scusi se le mie parole arrivano dal cuore......

Lorekon
02-06-2004, 00:06
nessun turbamento da parte mia ;)

però calmati e ragiona.

jumpermax
02-06-2004, 00:08
io lascerei fuori la politica per quanto possibile. Qua è la vicenda umana che conta è che Bossi sia leghista o meno non ha la minima importanza dal mio punto di vista.

Lorekon
02-06-2004, 00:13
ok
pensavo fosse un 3d politico.

per il resto, ho già espresso che mi dà un senso di pietà sentire la voce.

ENGINE
02-06-2004, 00:13
nessun turbamento da parte mia ;)

però calmati e ragiona.

Amico Lorekon: io sono calmissimo e ragiono benissimo
ma sentire che Bossi ha fatto questo per raccatare voti
mi fa' vomitare veramente.

Bossi al contrario di TUTTI i politicanti poltronari di questo paese
e' l'unico politico ad essere AMATO dal suo movimento.

di quelli che sono intervenuti in questa discussione quanti
si sintonizzano su Radio Padania tutti i giorni........

Quanti parlano della Lega facendo eco delle calunnie
che hanno sentito a striscia la notizia o alle iene o altre trasmissioni di quel tipo...... quanti hanno provato a CAPIRE
PRIMA DI PARLARE......... quanti !!!

majino
02-06-2004, 00:14

La Padania tira dritto.

Padania libera

a me fai paura... spero che di persone come te ce ne siano il meno possibile in italia... :) nn prenderla come un'offesa, io ci credo che tu ci credi in quello che dici.. ed è proprio questo che mi fa paura... :eek:

Lorekon
02-06-2004, 00:15
ok
pensavo fosse un 3d politico.

decidetevi :p

majino
02-06-2004, 00:15

solo questo, secondo me, dovrebbe dare molto da pensare no?

ENGINE
02-06-2004, 00:19
Originariamente inviato da majino
solo questo, secondo me, dovrebbe dare molto da pensare no?

Da pensare cosa ? sentiamo, parla chiaro..............

majino
02-06-2004, 00:20
Da pensare cosa ? sentiamo, parla chiaro..............

come si può AMARE il proprio candidato? soprattutto quando è un tipo come bossi... ora, me lo immagino cosa mi stai per dire, ovvero che è un tipo acculturato, intelligente, civile, misurato, un buon politico... sinceramente, mi basta sentirlo parlare per 5 minuti per farmi un'idea di che persone possano amarlo..

jumpermax
02-06-2004, 00:21
decidetevi :p
speravo non lo fosse... un briciolo di rispetto di fronte ad un dramma del genere. Ma a quanto pare è inutile opporsi lo sciacallaggio è già iniziato :(

ENGINE
02-06-2004, 00:21
come si può AMARE il proprio candidato? soprattutto quando è un tipo come bossi... ora, me lo immagino cosa mi stai per dire, ovvero che è un tipo acculturato, intelligente, civile, misurato, un buon politico... sinceramente, mi basta sentirlo parlare per 5 minuti per farmi un'idea di che persone possano amarlo..

Candidato ?????? siamo lontani anni luce.

majino
02-06-2004, 00:23
Candidato ?????? siamo lontani anni luce.

ok, guarda, ti apro un thread su bossi politico domani.. stasera sono troppo stanco e mi hanno già sgridato ;) perchè sto inzozzando il thread.. se ne riparlerà. ciao!

Lorekon
02-06-2004, 00:24
Originariamente inviato da jumpermax
speravo non lo fosse... un briciolo di rispetto di fronte ad un dramma del genere. Ma a quanto pare è inutile opporsi lo sciacallaggio è già iniziato :(

ok allora
ritiro la mano
tanto il sasso l'ho già tirato :D

scherzo, eh?! ;)

ENGINE
02-06-2004, 00:25
ok, guarda, ti apro un thread su bossi politico domani.. stasera sono troppo stanco e mi hanno già sgridato ;) perchè sto inzozzando il thread.. se ne riparlerà. ciao!

Per carita'....... majino, lasa sta' va' che se' no mi bannano un'altra volta ;) ;)

bluelake
02-06-2004, 00:25
Engine, calmati, dai, nessuno ha detto che lo scopo del messaggio fosse raccattare voti ;) personalmente credo che il messaggio di Bossi fosse indirizzato a chi già vota Lega e crede in ciò che la Lega ha come obiettivo. Legittimo il dubbio se tale messaggio sia stato per i leghisti un fatto positivo oppure abbia aumentato i timori che Bossi non sia in grado per parecchio tempo di guidare il partito che ha fondato oltre dieci anni fa :)

nicovent
02-06-2004, 00:28

di quelli che sono intervenuti in questa discussione quanti
si sintonizzano su Radio Padania tutti i giorni........

Di certo non mi sintonizzo su Radio Padania, ma oggi pomeriggio ho trovato un amico leghista (di quelli tosti tosti della prima ora) ben inserito nel partito che mi ha tranquillamente detto di non essere assolutamente contento di come la direzione stia speculando sulla salute di Bossi e mi ha fatto chiaramente capire che all'interno della direzione nazionale ci sono grosse tensioni circa le lotte per la successione.
Esatto! Successione! Perchè a detta sua l'unica certezza è che Bossi non potrà tornare a fare il leader. :(

gialex
02-06-2004, 03:11
purtroppo è una chiara speculazione pre-elettorale :
Bossi sta male , dovrebbero avere rispetto ( non parlo della "base" sia chiaro ... ) invece prevalgono gli interessi di partito ... :( :
nessuno , infatti può portare nella cassa leghista i voti che ha in dote il Senatur ...

cia:confused:

brenno69
02-06-2004, 07:30
Originariamente inviato da gialex
purtroppo è una chiara speculazione pre-elettorale :
Bossi sta male , dovrebbero avere rispetto ( non parlo della "base" sia chiaro ... ) invece prevalgono gli interessi di partito ... :( :
nessuno , infatti può portare nella cassa leghista i voti che ha in dote il Senatur ...

cia:confused:

Cavoli come si vede che non conosci l'Umberto.... io ho avuto la fortuna di parlare con lui un paio di volte e ti assicuro che se l'idea di parlare è venuta a qualcuno quello è Bossi è una persona estremamente sincera e alla buona devi dimenticarti completamente gli altri politici per capire chi è lui, ha dei grossissimi limiti quando si tratta di confrontarsi con professionisti della parlantina (gente davvero preparata a parlare ma assolutamente incapace di mettere in pratica quello che dice... vedi un suo collega di governo... vicepr.... hemm) Bossi anche se qualcuno non lo capirà mai o non vorrà capirlo è un politico astremamente lungimirante è uno che vede davvero lontano, io gli dico grazie anche solo per aver svegliato un pò la gente assonnata (politicamente) che vive vicino a me, gente che delegava sempre ad altri la politica e pensava solo al lavoro.
Grazie Umberto e ti auguro di tornare presto al tuo posto.

devis
02-06-2004, 07:39
Originariamente inviato da bluelake
non sia in grado per parecchio tempo di guidare il partito che ha fondato oltre dieci anni fa :)

Venti :)

pippicalzelunghe
02-06-2004, 09:14
ragazzi... mi spiace dirvi questo, ma purtroppo una persona colpita da ictus, non potrà mai tornare come prima, e guarire.
Probabilmente starà facendo cicli e cicli di fisioterapia intensiva...con i migliori specialisti, ma purtroppo per noi, diventare emiplegico, non è cosa semplice da recuperare, ve lo dice un fisioterapista, che quasi ogni giorno si trova a combattere contro questa infame condizione di vita.:rolleyes:

Harvester
02-06-2004, 09:14
questo 3D mi fa rabbrividire, in tutti i sensi...............

Harvester
02-06-2004, 09:39
Originariamente inviato da Proteus
P.S. Harvester, prova ad essere più chiaro sui motivi del gelo che attanaglia le tue ossa, mi piacerebbe capirne qualcosa in più.

poco rispetto x un dolore fisico e morale (che spesso è devastante)

affermazioni da invasati

è.s. chiarisco che il mio rispetto verso bossi è zero spaccato

Leron
02-06-2004, 10:03
Originariamente inviato da Harvester
poco rispetto x un dolore fisico e morale (che spesso è devastante)

affermazioni da invasati

è.s. chiarisco che il mio rispetto verso bossi è zero spaccato
mi sbilancio in pieno ma non resisto, devo quotare, cerco di stare alla largadai thread politici perchè so come finiscono e non ho intenzione di contribuire (perchè sono certo che lo farei) allo scatenare flame, ma in questo caso quoto in pieno tutto

edit: il mio rispetto verso bossi (la persona) c'è, non lo ho verso le sue idee

ciao

dbpass
02-06-2004, 10:06
Dai forza Umberto!!!

Ripigliati!

in tutti i sensi

Harvester
02-06-2004, 10:10
Ora mi e chiaro, apprezzo la tua sensibilità ma credo proprio che nel P.S. tu abbia, abitudine italica che tutti portiamo come retaggio volta a nascondere, almeno in parte, le proprie idee, un tantino, mi sembra in contrasto con quanto traspare dal tuo scrivere, mentito.

Ciao

scusa, non te la prendere a male, ma con tutte quelle virgole non ho capito il significato del tuo post.

LittleLux
02-06-2004, 10:32
Originariamente inviato da jumpermax
io lascerei fuori la politica per quanto possibile. Qua è la vicenda umana che conta è che Bossi sia leghista o meno non ha la minima importanza dal mio punto di vista.

La politica l'hanno tirata in ballo proprio i leghisti con quel messaggio di Bossi...ti domando, se non fossimo stati in campagna elettorale un Bossi in quelle condizioni si sarebbe fatto sentire?Io credo di no.

LittleLux
02-06-2004, 11:51
Quanto possiamo credere noi ha poca importanza, quello che conta è come stanno le cose in realtà e siccome noi non lo possiamo sapere tutto questo si rivela solo fumo, meglio parlare, IMHO, d'altro argomento di ciu possiamo avere certezze.

Ciao

Tu pensi veramente che quel messaggio non abbia nessuna valenza politica?

Harvester
02-06-2004, 11:59
Ora mi e chiaro, apprezzo la tua sensibilità.

Quanto affermi nel P.S. mi sembra in contrasto con quanto traspare, qualcosa di noi traspare sempre, dai tuoi scritti. Forse il motivo è che tu sei meridionale e non puoi, in nome del politically correct, mostrare alcun apprezzamento per lui.

Ciao

P.S. Va meglio ora ?. Scusami per l'ermeticità del post precedente, nel voler essere breve l'ho reso quasi incomprensibile.

non è proprio per la politically correctness che non lo apprezzo, ma è per le cose che dice e per quello in cui crede. tutti sono liberi di esprimere i propri pareri su tutto (democrazia) ma la denigrazione, sistematica, di milioni di cittadini da parte di un politicante di bassa lega non la posso accettare. da anni aspetto che si faccia sta benedetta secessione così almeno non lo sento più sbraitare...........ed è da anni che pratico il "compra al sud".

alcune cose sono condivisibili (sempre in linea generale) ma tutto il resto è demagogia nella sua forma più pura e subdola.

tutto questo, però, esula dalla sua attuale condizione, per la quale nutro un vero rispetto. ho persone vicine che sono state colpite allo stesso modo e sò cosa vuol dire.

ora mi spiace, ma lascio la discussione. devo andare a pranzare da una amica e sono in un ritardo mostruoso.

LittleLux
02-06-2004, 13:53

P.S. Valenza politica probabilmente ne ha ma credo sia solo per i leghisti della base che amando molto la persona Bossi dovevano essere incoraggiati. Ritengo plausibile che sia stato proprio lui ad avere l'idea di farla come sua potrebbe essere l'idea di rimandare il raduno di Pontida per potervi presenziare. Immagino che l'affetto dei suoi militanti possa essere un grande incoraggiamento per lui e da lui i militanti stessi potrebbero trarne altrettanto stimolo. Giudicare da fuori è assai difficile da farsi con obiettività pragmatica.

Diciamo che su questo, a grandi linee, mi trovi concorde...comunque, a quanto sembra, molti, a Radio Padania hanno espresso perplessità sull'iniziativa.

maniaferroviaria
02-06-2004, 14:08

La Padania tira dritto.

Padania libera

:mano: :yeah:
Bandiera bianca mai! ;)

maniaferroviaria
02-06-2004, 14:22
Originariamente inviato da brenno69
Cavoli come si vede che non conosci l'Umberto.... io ho avuto la fortuna di parlare con lui un paio di volte e ti assicuro che se l'idea di parlare è venuta a qualcuno quello è Bossi è una persona estremamente sincera e alla buona devi dimenticarti completamente gli altri politici per capire chi è lui, ha dei grossissimi limiti quando si tratta di confrontarsi con professionisti della parlantina (gente davvero preparata a parlare ma assolutamente incapace di mettere in pratica quello che dice... vedi un suo collega di governo... vicepr.... hemm) Bossi anche se qualcuno non lo capirà mai o non vorrà capirlo è un politico astremamente lungimirante è uno che vede davvero lontano, io gli dico grazie anche solo per aver svegliato un pò la gente assonnata (politicamente) che vive vicino a me, gente che delegava sempre ad altri la politica e pensava solo al lavoro.
esatto, a volte veniva nella mia provincia a fare comizi o semplicemente a mangiare assieme ai militanti alla festa della lega, ed essendo figlio della segretaria della provincia della Lega, vedo Umberto da molto piccolo, ultimamente l'ho visto alla Versiliana durante un comizio e non posso che confermare ciò che dici, persona veramente squisita!

andreamarra
02-06-2004, 15:27
Io nonostante un credo ideologico e politico differente totalmente da quello di Bossi, spero vivamente che possa guarire.

A me cmq di questa faccenda più che del fatto che avrebbe fatto sentire la voce per le elezioni (e se anche fosse non mi stupirei, io sono di sinistra ma ho trovato ad esempio orrenda la scelta di far leva sulla guerra e sulle torture per prendere voti), a me stupisce il fatto che lui attualmente sia il Ministro delle Riforme e non solo leader di un partito.

La mia domanda è: come mai in tutti questi mesi non è stato sostituito da un ministro ad-interim durante la sua (spero vivamente) convalescenza?

Praticamente non c'è attualmente un monistro delle Riforme in Italia, o sbaglio? :confused:

gialex
02-06-2004, 18:41
Originariamente inviato da brenno69

forse non mi sono spiegato ... di certo non mi arrogo del fatto di conoscere Bossi e non metto in dubbio che lui abbia voluto farlo ... , dico invece che è stato sbagliato farlo esporre in queste condizioni ( forse da chi ha interesse ad ereditare la sua "posizione" di leader nella lega ? ) dovrebbero , sempre testimoniando il proprio affetto e la propria vicinanza , lasciarlo in pace aiutandolo semmai nel lungo e difficile recupero...
cia:)

ENGINE
02-06-2004, 19:46
http://utenti.lycos.it/epox/SOLEALP5.GIF

Harvester
02-06-2004, 19:52
lascio la discussione e la trovo peggio di prima.

x Proteus: sono proprio gli slogan leghisti ad essere distorti. credo che a 32 anni io abbia una visione chiara della situazione...........non mi faccio deviare da stampa o tv. purtroppo siamo su posizioni troppo diverse..........

P.S. l'amica è tale da tantissimo tempo ed è solo amica :D

Alien
02-06-2004, 19:58
Originariamente inviato da andreamarra
La mia domanda è: come mai in tutti questi mesi non è stato sostituito da un ministro ad-interim durante la sua (spero vivamente) convalescenza?

Praticamente non c'è attualmente un monistro delle Riforme in Italia, o sbaglio? :confused:

Ciò dimostra solo l'importanza che ha questo incarico per l'attuale governo

ENGINE
02-06-2004, 20:03
Originariamente inviato da Alien
Ciò dimostra solo l'importanza che ha questo incarico per l'attuale governo

Vedete come cadete nell'errore facilmente ???

Non e' che ha poca importanza che ci sia..........

E' IMPORTANTISSIMO CHE NON CI SIA !!!!!!

che nn ci sia nessuno che vuole cambiare veramente le cose.

capito ???

Forza Bossi

Alien
02-06-2004, 20:07

capito ???

Forza Bossi

Ma nel tuo post precedente dicevi che la colpa era dei comunisti, trinariciuti (et sinonimi vari)
Non mi sembra che nel governo ce ne siano.
Quandi il desiderio "che nn ci sia nessuno che vuole cambiare veramente le cose" non mi sembra aleggi (solo?) tra i comunisti ma tra gli stessi compagni di governo.

ENGINE
02-06-2004, 20:08
Originariamente inviato da Alien
Ma nel tuo post precedente dicevi che la colpa era dei comunisti, trinariciuti (et sinonimi vari)
Non mi sembra che nel governo ce ne siano.
Quandi il desiderio "che nn ci sia nessuno che vuole cambiare veramente le cose" non mi sembra aleggi (solo?) tra i comunisti ma tra gli stessi compagni di governo.

E L'HAI DETTA GIUSTA AL 100% :cincin: :mano:

Harvester
02-06-2004, 20:09

capito ???

Forza Bossi
:mc:

Alien
02-06-2004, 20:15

e allora non capisco perchè non abbiano usato il loro peso in parlamento per ottenere queste benedette riforme.
Ho visto Castelli strapparsi i capelli per riuscir a far approvare tutte le possibili leggi salva-silvio ( :D ) e attaccare a ogni piè sospinto i magistrati (comunisti) ma non mi sembra che fossero questi i programmi elettorali della lega.
Ma forse mi sbaglio...

andreamarra
02-06-2004, 20:24

Tu devi però considerare il quadro politico italiano che è davvero assurdo.
La destra da forza liberale e conservatrice improvvisamente è diventata più riformista dei socialisti di sinistra :eek:

:D

LittleLux
02-06-2004, 21:04

capito ???

Forza Bossi

Scusami, ma se in tre anni non avete portato, e meno male aggiungo, a casa nulla, zero assoluto, cosa ci state a fare li dentro?Io che son un po' cattivello la risposta ce l'avrei, ma poi, se la dico, son sicuro che ti incazzi:D

LittleLux
02-06-2004, 21:06
Tu devi però considerare il quadro politico italiano che è davvero assurdo.
La destra da forza liberale e conservatrice improvvisamente è diventata più riformista dei socialisti di sinistra :eek:

Occhio, sei caduto anche te nel grande inganno berlusconiano; far credere che lui sia un riformatore:asd:...non va proprio bene:nonsifa:

NeSs1dorma
02-06-2004, 21:27
Non capisco le polemiche su un uomo malato.
Un po' di rispetto, che diamine!
Forza Umberto, non ti ho mai votato ma faccio il tifo per te contro la tua malattia.

gialex
02-06-2004, 22:17
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Non capisco le polemiche su un uomo malato.
Un po' di rispetto, che diamine!
Forza Umberto, non ti ho mai votato ma faccio il tifo per te contro la tua malattia.

perdonami ma tu hai letto i post ?:O

e chi ha fatto polemiche sull'uomo malato ? no perchè altrimenti ognuno dice quello che vuole dire seguendo i concetti ( o preconcetti ) che vuole ... ma non quello che si è detto sull'argomento ... e quindi fare un pò di sana RETORICA !!! :p
cia;)

NeSs1dorma
02-06-2004, 23:42
questa non è polemica?

Lorekon
02-06-2004, 23:47
oggi ho letto sul Corriere un pezzo di Mannheimer che esprimeva le mie stesse perplessità.

lui però diceva anche che per i militanti, sentire la voce è stato un conforto.
per gli altri, un segno di debolezza.

von Clausewitz
03-06-2004, 00:24
Originariamente inviato da devis
Venti :)

uh, bravo si vede che sei proprio una camicia verde :D
e in 20 anni il leghismo che ha fatto, oltre ai raduni di pontida, predicare un po' di razzismo becero, cavalcare il populismo demagogico alla sciur brambilla, fare la lotta contro i mulini a vento o contro l'europa-forcolandia dei banchieri, burocrati e framassoni (i massoni un idesa su chi siano ce l'ho, i framassoni boh), far cadere il governo di berluskaiser-berluskaz come lo chiamava bossi, nel 1994, predicare l'illegalità verso alcuni elettori evasori di quote latte, di non pagare la relativa multa, interpretare un federalismo all'italiana che soprattutto nelle regioni del nord ha fatto esplodere la spesa sanitaria, e da ultimo rifiutare un po' di monnezza campana nei suoi inceneritori e che si è costretti a mandarla con costi proibitivi in germania e austria, e via discorrendo?
ha fatto qualcos'altro o mi sfugge qualche altra epica impresa del leghismo nostrano?
ah questa atavica razza padana :rotfl::rotfl: :eheh: :eheh:

StefAno Giammarco
03-06-2004, 02:25
Originariamente inviato da von Clausewitz
(i massoni un idea su chi siano ce l'ho, i framassoni boh)

È uguaglio (tanto per citare il frate di Scasazza, uno dei più importanti punti di riferimento culturale in questo forum). Primo o poi bisognerà raccontare qualche nanetto su Sani Gesualdi, tanto per alzare il livello :D .

devis
03-06-2004, 05:51
uh, bravo si vede che sei proprio una camicia verde :D
e in 20 anni il leghismo che ha fatto, oltre ai raduni di pontida, predicare un po' di razzismo becero, cavalcare il populismo demagogico alla sciur brambilla, fare la lotta contro i mulini a vento o contro l'europa-forcolandia dei banchieri, burocrati e framassoni (i massoni un idesa su chi siano ce l'ho, i framassoni boh), far cadere il governo di berluskaiser-berluskaz come lo chiamava bossi, nel 1994, predicare l'illegalità verso alcuni elettori evasori di quote latte, di non pagare la relativa multa, interpretare un federalismo all'italiana che soprattutto nelle regioni del nord ha fatto esplodere la spesa sanitaria, e da ultimo rifiutare un po' di monnezza campana nei suoi inceneritori e che si è costretti a mandarla con costi proibitivi in germania e austria, e via discorrendo?
ha fatto qualcos'altro o mi sfugge qualche altra epica impresa del leghismo nostrano?
ah questa atavica razza padana :rotfl::rotfl: :eheh: :eheh:

Il regolamente dovrebbe vietare di postare agli utenti in stato di ebrezza

gialex
03-06-2004, 09:23
questa non è polemica?
sicuro che sia polemica , e la condivido pure , ma non è incentrata sull'uomo Bossi , al quale va tutto il rispetto e la comprensione , ma su chi , per me , non ne ha rispettato le attuali condizioni di salute ... tutto qua ...
cia:)

LittleLux
03-06-2004, 09:27
questa non è polemica?

Non facciamo gli ipocriti, per cortesia.

Nevermind
03-06-2004, 09:31
Originariamente inviato da cagnaluia
. che non c'ho capito un cazz!

Quando parla Bossi è normale non capire un cazzo semplicemente perchè il 90% delle volte non c'è un cazzo da capire.

Saluti.

LittleLux
03-06-2004, 09:34
Originariamente inviato da Nevermind
Quando parla Bossi è normale non capire un cazzo semplicemente perchè il 90% delle volte non c'è un cazzo da capire.

Saluti.

Ma come sei polemico:asd:

Nevermind
03-06-2004, 09:35
Ma come sei polemico:asd:

Io?? scherzi vero :D :D

Saluti.

Lorekon
03-06-2004, 10:02
Originariamente inviato da Nevermind

Saluti.

amara realtà :asd:

von Clausewitz
03-06-2004, 13:20
Originariamente inviato da devis
Il regolamente dovrebbe vietare di postare agli utenti in stato di ebrezza

allora da questo forum sarebero banditi i leghisti :sofico: :asd:

LittleLux
03-06-2004, 13:29
allora da questo forum sarebero banditi i leghisti :sofico: :asd:

Ma che ti hanno fatto, sti poveri leghisti?:D

von Clausewitz
03-06-2004, 13:39
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
È uguaglio (tanto per citare il frate di Scasazza, uno dei più importanti punti di riferimento culturale in questo forum). Primo o poi bisognerà raccontare qualche nanetto su Sani Gesualdi, tanto per alzare il livello :D .

lo sospettavo, solo che pensavo fossero una variante, un po' come la razza padana è una variante della razza italiana
:sofico: :D

von Clausewitz
03-06-2004, 13:41
Ma che ti hanno fatto, sti poveri leghisti?:D

niente, mi sono pure simpatici, solo che non mi sembra il caso di farli passare per statisti :sofico: :D

ziozetti
03-06-2004, 14:12
Ho sentito parte del discorso. Solo parte perchè non si capiva nulla e, sinceramente, sentire Bossi parlare con un filo di voce mi ha fatto pena. Un personaggio così energico e sanguigno così sofferente mette veramente tristezza.

LittleLux
03-06-2004, 14:33
niente, mi sono pure simpatici, solo che non mi sembra il caso di farli passare per statisti :sofico: :D

Oddio, dipende sempre a quale Stato fai riferimento...in Padania (ma neanche da tutti, poi), son considerati statisti, da altre parti (resto del mondo), evidentemente no:asd:

ni.jo
03-06-2004, 14:35
qualcuno l'ha definito "accanimento elettorale"....:ahahah:

LittleLux
03-06-2004, 16:17
Originariamente inviato da ni.jo
qualcuno l'ha definito "accanimento elettorale"....:ahahah:

I soliti nazisti rossi del kaiser:asd:

ni.jo
03-06-2004, 16:28
I soliti nazisti rossi del kaiser:asd:
...ma taaanto simpatici.... :yeah:

LittleLux
03-06-2004, 16:30
...ma taaanto simpatici.... :yeah:

si, per qualcuno simpatici come la rogna:asd::D

ni.jo
03-06-2004, 16:43
si, per qualcuno simpatici come la rogna:asd::D
ovvio, mica tutti possono avere il senso dell'umorismo sviluppato... :Prrr: :fuck: :D

ENGINE
03-06-2004, 19:49
http://utenti.lycos.it/epox/SOLEALP5.GIF

maniaferroviaria
03-06-2004, 20:17
yeah! il sole celtico ;)

ni.jo
04-06-2004, 00:11
Ti spiacerebbe spiegarmi cosa ci sia di divertente nell'avere la rogna ?.
...

per chi ce l'ha nulla, ma gli altri che guardano mentre ti gratti...

ShinAkuma
04-06-2004, 14:35
le sue idee politiche possono essere condivise o meno (io da terrone nato a milano...) pero' sicuramente crede in quel che fa, al contrario del 90% dei politici che son solo burattini inutili.

Gia' per il fatto che fa quel in cui crede, e' un uomo, penso.

gli altri nemmeno uomini sono.

la lega morira' senza di lui.un bene o un male, nn mi interessa.

spero si riprenda cmq.

majino
04-06-2004, 14:42
Originariamente inviato da ShinAkuma
Gia' per il fatto che fa quel in cui crede, e' un uomo, penso.

non è il credere in quello che si fa che rende le azioni giuste e buone :) anche i kamikaze credono in quello che fanno, e molto più di bossi... sono più uomini di bossi?

majino
04-06-2004, 14:43
Originariamente inviato da maniaferroviaria
yeah! il sole celtico ;)

Yeah :rolleyes:

andreamarra
04-06-2004, 15:06
Sopratutto l'impegno e la passione con cui porta avanti quello in cui crede è cosa degna di rispetto.

Al di là delle ideologie differenti totalmente, non posso che quotarti.

ni.jo
04-06-2004, 15:15
Sopratutto l'impegno e la passione con cui porta avanti quello in cui crede è cosa degna di rispetto.

Probabilmente la lega morirà come movimento, senza di lui, perchè si trasformerà nell'ennesimo partitino pieno di cacciatori di poltrone, solo a quest'uomo e a pochi altri le poltrone interessano in modo relativo. Moltissimi si sono aggregati al suo carro, tipico comportamento italiano, perchè sperano di trarne vantaggi personali.

Ciao.

proteus non te l'ho mai chiesto, perchè la domanda potrebbe essere vista come retorica o maliziosamente tendenziosa, ma non lo è e ormai dovremmo riuscire a capirci (cioè piuttosto vorrei capire la lega, in genere e se possibile in breve :p ): tu tu sei mai sentito un celtico? Cioè, vista la lontanaza di riti e cultura nel tempo cosa rimarrebbe di Celtico? Pensi di avere delle combinazioni di geni particolarmente diverse (termine che abbiamo appreso altrove non significare per forza migliori :D ) o chèssò, (la scienza ci dice che siamo scimmie quasi totalmente e che in quella misera percentuale che rimane c'è così poca differenza tra l'uno e l'altro da avere più cose in comune un europeo con un africano che col suo vicino del paese affianco) ma in effetti vengono poi trovate delle "somiglianze" di tipi atte a classificare i "tipi" etnici (più attraverso lo studio delle lingue che aaltro): ad esempio al centro della sardegna gli studiosi rilevano la presenza del tipo "caucasico" quasi puro: io probabilmente ho dello Spagnolo, del Turco, Tunisino, del genovese, del Romano, di chissà quanti altri centurioni di qualche parte dell'impero Romano, più o meno mediterranei magari anche Yankee durante la liberazione chissà..., non escludo (anzi mi sà che è probabile sentirte le storie di famiglia) di avere qualche lontano antenato ebreo: devo dire che dal melting pot di geni, a quanto dice la mia compagna e qualche altra donzella ( :sborone: :D ) il risultato non è malaccio.
Allora, per curiosità e senza malizia, come ti sistemi in quest'ottica?

Nevermind
04-06-2004, 15:37
Personalmente mi ricordo un'intervista (delle tante) a Bossi delle iene mi pare, in cui chiedevano di comentare alcune sue sparate del suo (allora) ultimo comizio; beh s'è in pratica rimangiato tutto sembrava di vedere un cane con la coda tra le gambe.

Per me Bossi ha la coda di paglia ne + ne - degli altri politicanti.

Saluti.

Freeride
04-06-2004, 15:44
... magari anche Yankee durante la liberazione chissà...,
Domanda un po' alla nonna, chissà!:eek:

ni.jo
04-06-2004, 15:47
Originariamente inviato da Freeride
Domanda un po' alla nonna, chissà!:eek:
niente più nonne... :(

:fuck: comunque era una boutade: nessuno può essere sicuro di nulla di quello che gli passa per le vene (a parte che sono spiccicato a mio padre :D ), soprattutto in un posto come l'Italia, campo di mille scorrerie e incontri anche pacifici...

andreamarra
04-06-2004, 15:50
niente più nonne... :(

:fuck: comunque era una boutade: nessuno può essere sicuro di nulla di quello che gli passa per le vene (a parte che sono spiccicato a mio padre :D ), soprattutto in un posto come l'Italia, campo di mille scorrerie e incontri anche pacifici...

Ah, io che sono siciliano credo di avere un pò di tutto nel mio melting-pot genetico :D

ni.jo
04-06-2004, 15:51
Ah, io che sono siciliano credo di avere un pò di tutto nel mio melting-pot genetico :D
sei anche tu un figaccione moro occhi scuri ?

:sofico:

andreamarra
04-06-2004, 15:55
sei anche tu un figaccione moro occhi scuri ?

:sofico:

:flower:

Dai che ti posto la foto :asd:

Me ne faccio uno in cui sembrerò un terrorista islamico...

Così vediamo i commenti dei leghisti :D :sofico:

ni.jo
04-06-2004, 16:00
:flower:

Dai che ti posto la foto :asd:

Me ne faccio uno in cui sembrerò un terrorista islamico...

Così vediamo i commenti dei leghisti :D :sofico:

beh personalemente prima di chiedermi qualcosa in Italiano in Tunisia, (visto l'abbigliamento fresco -lino e sandali- e la barbazza) attaccavano con "Besèlema!...." e alla mia faccia :confused: partivano con spagnolo, italiano...