PDA

View Full Version : Come faccio???

Muskio
01-06-2004, 13:55
Raga ho letto numerosi post ma nn ho capito come risolvere il mio problema. Allora...ho un notebook amilo D 1840W cn una wireless LAN (mini-) PCI NIC (modello Realtek RTL8180) ed un PC-desk dove ho un modem adsl usb della sagem. Fino a ieri ho sempre usato il desk x connettermi ma ora ho bisogno di condividere la connessione col portatile. Nn voglio acquistare un router xkè vorrei spendere il meno possibile e così pensavo di acquistare una wireless PCI x il mio PC. Le mie esigenze sono ristrette nel senso ke al max lavorerò col portatile ad una 20ina di metri dal desk; la mia domanda è: ke skeda prendo??? Vorrei risparmiare ma dovrà essere cmq efficiente. E poi un'ultimissima cosa: come rete domestica può andar bene o porta problematike? scusate la prolissicità. :D

gohan
01-06-2004, 15:06
20 mt in casa con due sk e basta la vedo un po' dura.....

Muskio
01-06-2004, 16:23
Originariamente inviato da gohan
20 mt in casa con due sk e basta la vedo un po' dura.....

Ma qst soluzione è cmq fattibile? E se si è difficile da configurare? Il mio negoziante di fiducia dice ke cn un modem usb e due wireless (notebook+desk) è impossibile da configurare e rende male. Al max fino a ke distanza potrei arrivare? E cn ke resa?Help me please...devo preparare una tesi!!!
:cry:

gohan
01-06-2004, 16:34
per essere fattibile è fattibile, ma è difficile che il segnale wireless arrivi a 20Mt in casa: è impossibile determinare a priori quale sia la distanza massima, in quanto ogni casa è diversa.

Muskio
01-06-2004, 16:40
Quindi ciò ke dice il mio negoziante è falso? Lui dice ke cn due sole skede e un modem adsl USB è quasi impossibile!!! Il mio problema è ke qnd mio frate gioca cl pc e io voglio fare le mie ricerke devo uscire da quella stanza...quindi anke nella stanza affiaco 3-5 metri nn è male! Inizialmente avevo detto 20 m xkè sarei andato nel salone ke è più lontano ma se mi dici ke a 5 m funziona vado a studiare nello stanzino;) Ke skeda mi consigli? E x installarlo è difficile? Qual cappero di negoziante m'ha messo n'ansia:mad:

gohan
01-06-2004, 17:23
se ti serve per la sola condivisione internet, ti basta anche una sk a 11Mbit; prediligi quelle con antenna lunga in gomma.
Se sei nella stanza a fianco è molto meglio, perchè le antenne dei portatili non sono molto sensibili.

Muskio
01-06-2004, 17:28
Si a me serve solo x navigare qnd mio frate sta in camera a giocare. Lui in pratica sta connesso ma nn gioca on-line e io di la nell'altra stanza navigo. Posso farlo? Se si, scendo immediatamente a comprare una skeda!!!

Muskio
01-06-2004, 17:29
A dimenticavo...e rende bene? Cioè cn l'adsl 640k vado sugli 80 o ci perde qlcs?

gohan
01-06-2004, 17:38
la velocità minima del wifi è 1Mbit, quindi sei a posto.

Muskio
01-06-2004, 17:49
ultimissima domanda: sai dirmi una marca di skeda cn le caratteristike ke mi dicevi tu? Nel notebook ho una Realtek RTL 8180 e nel desk ke ci metto?

Muskio
01-06-2004, 20:29
Ho acquistato una asus 11 Mbit cn antennina in gomma...dovrebbe arrivarmi venerdì o al max la settimana prox. gohan se dovessi aver bisogno posso contare su di te??? :)

gohan
02-06-2004, 01:32
se non ci sono io, vedrai che qualcuno che t'aiuta lo trovi.