View Full Version : 9600, 9600 Pro, Ti4200, Ti4800
Secondo voi, tra queste schede quale conviene di più, come rapporto qualità/prezzo?
Vi elenco anche le caratteristiche di alcune ed i relativi prezzi (ho già aggiunto anche le spese di spedizione).
- ATI SAPPHIRE RADEON 9600 128MB DDR DVI TV-out RETAIL AGP 8X DiX 9.0 ---> Euro 96.88
- Creative 3D Blaster 4 Titanium 4200 8x ---> Euro 93,00
- Creative 3D Blaster 4 Titanium 4800 ---> Euro 129,80
Scheda grafica Creative 3D Blaster 4 Titanium 4800 - AGP 8X - Memoria 128MB DDR a 650Mhz - T&L - TV-OUT-VGA-DVI - Doppio RAMDAC 350Mhz - Compatibile con Win 98/NT4.0/2000/ME/XP - (SW Incoming Forces/eRacer)
- PEAK 128Mb Radeon 9600 Pro 8x DDR DVI/TV ---> Euro 105,84
Chip video ATI Radeon 9600PRO Memoria video (RAM-video) 128 MB Memoria video tipo DDR Tipo di bus AGP 8X RAMDAC 400 MHZ Risoluzione massima 2048x1536 PIXEL Uscita TV (TV-OUT) si Uscita DVI no Numero di uscite VGA CRT 2 Video IN si Video OUT si Ingresso S-VHS si Uscita S-VHS si Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Grazie!!
Ciao ciao!!
PS. il Ti4800 è già fuori budget ma l'ho messo nel caso in cui secondo voi ne valga proprio la pena... allora lo prenderei in considerazione.
lucas86mj23
01-06-2004, 15:05
allora la ti4200 la trovi @ 55€ sul sito della Creative e se 6 1 giocatore ke fa a meno dell'uso di filtri t consiglio questa ...
... altrimenti 105€ x una 9600pro 128mb sono poki! buon prezzo!!
la Ti4200 sul sito della creative è esaurita e cmq l'avevo scartata perchè ha solo 6 mesi di garanzia... non voglio correre il rischio di restare a piedi da un momento all'altro e dovermene comprare una nuova... meglio i canonici 2 anni di garanzia. (non cambio la scheda video molto spesso)
La 9600pro, se non ho capito male, ha le memorie a 600 MHz mentre questa le ha a 400 MHz... e se non sbaglio la Sapphire le ha a 330 MHz... in sostanza è una mezza via... dite che sia una molto meno performante? E poi questa Peak non lo mai sentita... non ho nemmeno trovato il sito.
Cmq grazie!! ;)
ciao ciao!!
Wizard77
01-06-2004, 20:31
Originariamente inviato da Gelo
Secondo voi, tra queste schede quale conviene di più, come rapporto qualità/prezzo?
Vi elenco anche le caratteristiche di alcune ed i relativi prezzi (ho già aggiunto anche le spese di spedizione).
- ATI SAPPHIRE RADEON 9600 128MB DDR DVI TV-out RETAIL AGP 8X DiX 9.0 ---> Euro 96.88
- Creative 3D Blaster 4 Titanium 4200 8x ---> Euro 93,00
- Creative 3D Blaster 4 Titanium 4800 ---> Euro 129,80
Scheda grafica Creative 3D Blaster 4 Titanium 4800 - AGP 8X - Memoria 128MB DDR a 650Mhz - T&L - TV-OUT-VGA-DVI - Doppio RAMDAC 350Mhz - Compatibile con Win 98/NT4.0/2000/ME/XP - (SW Incoming Forces/eRacer)
- PEAK 128Mb Radeon 9600 Pro 8x DDR DVI/TV ---> Euro 105,84
Chip video ATI Radeon 9600PRO Memoria video (RAM-video) 128 MB Memoria video tipo DDR Tipo di bus AGP 8X RAMDAC 400 MHZ Risoluzione massima 2048x1536 PIXEL Uscita TV (TV-OUT) si Uscita DVI no Numero di uscite VGA CRT 2 Video IN si Video OUT si Ingresso S-VHS si Uscita S-VHS si Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Grazie!!
Ciao ciao!!
PS. il Ti4800 è già fuori budget ma l'ho messo nel caso in cui secondo voi ne valga proprio la pena... allora lo prenderei in considerazione.
Una 9600PRO a così basso prezzo???
se è una 9600PRO come tutte le altre allora è indubbiamente la migliore come prestazioni
La 9600pro, se non ho capito male, ha le memorie a 600 MHz mentre questa le ha a 400 MHz... e se non sbaglio la Sapphire le ha a 330 MHz... in sostanza è una mezza via... dite che sia una molto meno performante? E poi questa Peak non lo mai sentita... non ho nemmeno trovato il sito.
Cmq grazie!! ;)
ciao ciao!!
la 9600pro normale ha la ram a 600...la power color ce l'ha a 400...la sapphire ce l'ha a 600...questa non lo so ma non è dal ramdac che si vede la velocità della ram...;)
cmq buon prezzo per la pro...un po meno per le geffo...
Wizard77
01-06-2004, 21:13
Originariamente inviato da ualla
la 9600pro normale ha la ram a 600...la power color ce l'ha a 400...la sapphire ce l'ha a 600...questa non lo so ma non è dal ramdac che si vede la velocità della ram...;)
cmq buon prezzo per la pro...un po meno per le geffo...
ho provato a cercare su google, e sembra che anche questa, come la powercolor, abbia le ram a 400Mhz
Cmq sempre meglio della 9600liscia, e il prezzo mi sembra cmq buono
Originariamente inviato da Wizard77
ho provato a cercare su google, e sembra che anche questa, come la powercolor, abbia le ram a 400Mhz
Cmq sempre meglio della 9600liscia, e il prezzo mi sembra cmq buono
a quanto pare si...ho trovato su 2-3 siti che diceva 400\400...ma rimango dell'idea che a quel prezzo dovrebbe essere la migliore...non ce li spenderei quei soldi in più per la 4800...
Wizard77
01-06-2004, 21:25
Originariamente inviato da ualla
a quanto pare si...ho trovato su 2-3 siti che diceva 400\400...ma rimango dell'idea che a quel prezzo dovrebbe essere la migliore...non ce li spenderei quei soldi in più per la 4800...
anche secondo me è meglio la 9600PRO anche se castrata
grazie per i consigli... voi avete mai sentito questa "Peak"?
Sto cercando il loro sito ma senza alcuna speranza... non vorrei trovarmi in braghe di tela per i driver ed eventuali sostituzioni in garanzia.
Lo avevano nascosto bene, ma alla fine ho trovato il sito: Peak (http://www.peakhardware.com/)
ovviamente non funziona... o meglio è in aggiornamento :(
Ho cmq trovato una recensione di una 9800XT (link (http://www.micromart.co.uk/content/reviews/default.asp?Category=Article&Type=&ID=1655)), nella quale affermano che questa Peak venda le schede della PowerColor rimarchiandole a proprio nome... ci sarà da fidarsi?
I driver, generalmente, sono generici per ogni chipset o devo scaricare quelli del produtore? Se scompare il produttore, il negoziante risponde cmq per i guasti in garanzia (credo di si però datemi conferma)?
grazie!
ciao ciao!!
Lo avevano nascosto bene, ma alla fine ho trovato il sito: Peak (http://www.peakhardware.com/)
ovviamente non funziona... o meglio è in aggiornamento :(
Ho cmq trovato una recensione di una 9800XT (link (http://www.micromart.co.uk/content/reviews/default.asp?Category=Article&Type=&ID=1655)), nella quale affermano che questa Peak venda le schede della PowerColor rimarchiandole a proprio nome... ci sarà da fidarsi?
I driver, generalmente, sono generici per ogni chipset o devo scaricare quelli del produtore? Se scompare il produttore, il negoziante risponde cmq per i guasti in garanzia (credo di si però datemi conferma)?
grazie!
ciao ciao!!
allora...la peak non l'avevo mai sentita prima...ma penso che quello che ci hai detto della peak che rimarchia le power color confermi quello che abbiamo detto...nel senso che io sapevo che solo la powercolor faceva le 9600pro castrate...invece pure la peak:D ...
per i driver vai liscio su quelli che trovi nel sito ati o gli omega(o anche i neutral...)
per la garanzia ti confermo che ne risponde il negozio...in tutto e per tutto...
ok grazie :D
Visto che siete così disponibili vi chiedo un'ultima cosa... se doveste stilare una piccola classifica con quelle tre schede (escludendo la Ti4800) come le mettereste? (lo so che c'è un post in rilievo sulla classifica delle schede video... ma si riferisce a valori a "spanne"... ad esempio la 9600pro castrata non c'è)
Secondo me potrebbe essere, ditemi se sbaglio:
PEAK 128Mb Radeon 9600 Pro 8x DDR
Creative 3D Blaster 4 Titanium 4200 8x
ATI SAPPHIRE RADEON 9600 128MB DDR
Le ultime due più o meno si equivalgono se abilito i filtri?... Se volessi una scheda video DiX9 dovrei prendere la 9600 (prendendo in considerazione solo le ultime due)?
Grazie ancora!! :D
ciao ciao!!!
Visto che siete così disponibili vi chiedo un'ultima cosa... se doveste stilare una piccola classifica con quelle tre schede (escludendo la Ti4800) come le mettereste? (lo so che c'è un post in rilievo sulla classifica delle schede video... ma si riferisce a valori a "spanne"... ad esempio la 9600pro castrata non c'è)
Le ultime due più o meno si equivalgono se abilito i filtri?... Se volessi una scheda video DiX9 dovrei prendere la 9600 (prendendo in considerazione solo le ultime due)?
ciao ciao!!!
è leggermente più complesso il discorso...la 9600 è directx9...mentre la 4200 no...ma come li fa girare i giochi directx9 la 9600 non ha senso...con i filtri forse si equivalgono(non saprei con certezza...)ma anche se si equivalgono...fanno schifo tutte e 2 le schede... :p
come classifica secondo me andrebbe bene tra quelle 3...io,come vedi in sign, ho la 4800SE che sarebbe la 4400 con agp 8x...l'ho portata oltre le freq della 4800(sarebbe la 4600 con agp 8x)e ne sono contentissimo(gioco senza filtri)...per quello che l'ho pagata la scheda sono contentissimo...ma l'acquisto migliore che puoi fare con quei prezzi è sicuramente la 9600pro...
grazie per i consigli!! :)
ciao ciao!!
Wizard77
02-06-2004, 01:17
ciao ciao!!!
Come prestazioni la Ti4200 con i giochi in directx8 e senza filtri è un pò più performante della 9600liscia, invece abilitando i filtri forse la 9600 vince sulla geffo. Se dovessi scegliere tra le 2 e avessero lo stesso prezzo io sceglierei la 9600, che con un pò di overclock potrebbe raggiungere dei risultati discreti.
Cmq per la diferenza di prezzo io prenderei la PRO anche se castrata
Roberto151287
02-06-2004, 01:18
Ti dico solo una cosa, sono passato da una Ti4600 ad una 9600XT e la differenza è tantissima, l'ATI è molto ma molto meglio: molta più qualità, si possono attivare i filtri tranquillamente mentre la GeForce li soffre molto e in più l'ATI va alla grande con i nuovi giochi
La GeForce4 per quanto buona sia è superata
Dark Schneider
02-06-2004, 11:23
Originariamente inviato da Wizard77
Come prestazioni la Ti4200 con i giochi in directx8 e senza filtri è un pò più performante della 9600liscia, invece abilitando i filtri forse la 9600 vince sulla geffo. Se dovessi scegliere tra le 2 e avessero lo stesso prezzo io sceglierei la 9600, che con un pò di overclock potrebbe raggiungere dei risultati discreti.
Cmq per la diferenza di prezzo io prenderei la PRO anche se castrata
No spè senza i filtri in ambito DX8 la 4200 va come la 9600 Pro forse qlcsina in più anche.
Ma cmq in definitiva il miglior acquisto là è la Sapphire 9600 Pro. Prenderei questa. :)
Mi sapreste dire dove avete trovato la 4800 a quel prezzo?
Ciao e grazie in anticipo.
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.