View Full Version : Monitor LCD con basso response time in arrivo
Redazione di Hardware Upg
01-06-2004, 13:41
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12531.html
Entro la fine dell'anno saranno disponibili in grandi volumi monito LCD dotati di response time di 12 millisecondi, anche sui modelli economici
Click sul link per visualizzare la notizia.
Benissimo, ecco trovata la scusa per buttare il mio CRT e passare ad un molto sottile monitor :)
overclock80
01-06-2004, 13:48
Così si inizia a scendere su valori che li rendono appetibili anche per chi ci gioca col pc.
Speriamo solo che i prezzi siano abbordabili :D
Originariamente inviato da overclock80
Speriamo solo che i prezzi siano abbordabili :D
...e che la qualità si avvicini a quella dei crt.
TyGerONE
01-06-2004, 14:04
non è sinonimo di qualità visiva, basti andare a vedere le "prove su strada" degli ultimi lcd da 20" di philips e sharp:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20040116
caracas73
01-06-2004, 14:04
Per chi gioca la vera rivoluzione arrivera' fra un po' in termini di lcd anche la cnn ne parla...
http://www.seereal.com/
cmq bene cosi' era ora.
Originariamente inviato da caracas73
Per chi gioca la vera rivoluzione arrivera' fra un po' in termini di lcd anche la cnn ne parla...
http://www.seereal.com/
cmq bene cosi' era ora.
mi ricorda il film paycheck :D:D ... sarà vero?? :confused:
caracas73
01-06-2004, 14:15
io come molti spero di vederlo in smau.. costa anke 12.000$ per ora :D
Il mio Acer AL1714 17" ha già un RT di 14ms!:D
sanghine1
01-06-2004, 14:40
Una figata giocare con un LCD 19" 16/9... :sborone:
quasta forse sarà la generazione giusta per passare all'lcd. Finora anche gli ultimissimi modelli di fascia alta non giustificano, secondo me, la spesa, almeno che non si abbia bisogno di spazio.
Ma... si è un evoluzione, ma mi viene sempre da pensare in questi casi (non ci posso fare niente, è più forte di me) che ci propinano qualcosa di superato da tempo come l'ultima evoluzione tecnologica disponibile da commercializzare. Sto pensando ai monitor OLED che dovranno rimanere parcheggiati ancora un pò fino a quando non avranno finito di guadagnare con gli LCD. E' un pò come accade con il blu-ray da tempo disponibile, ma necessariamente in attesa di uscire dopo che saranno terminate tutte le evoluzioni dei dvd.
come già detto da qualcuno basso rt non significa buona qualità visiva, anzi quasi sempre accade proprio il contrario: i monitor con basso rt hanno contrasto e angolo di visione piuttosto scarsi - anche con i monitor di prossima introduzione la cosa cambierà ben poco quindi occhio....
la cosa sicuramente è buona... ma le risoluzioni quando le aumenteranno? uff...
JOHNNYMETA
01-06-2004, 15:19
Finalmente un RT giusto,non c'è più alcun motivo per comprare assurdi scatoloni CRT nel 2004...era ora
"come già detto da qualcuno basso rt non significa buona qualità visiva, anzi quasi sempre accade proprio il contrario: i monitor con basso rt hanno contrasto e angolo di visione piuttosto scarsi - anche con i monitor di prossima introduzione la cosa cambierà ben poco quindi occhio...."
c'è anche chi non perde ore per regolare il proprio monitor per avre i colori perfetti come sono immaginati dai designer...
io sto aspettando il pannello hydis da 10ms...colori angoli etc non mi importa. (e non penso di essere il solo)
Tutto dipende da cosa si desidera: qualità o estetica. Non capisco il perchè dei 16:9 però...
teoprimo
01-06-2004, 16:39
Originariamente inviato da lepre84
"come già detto da qualcuno basso rt non significa buona qualità visiva, anzi quasi sempre accade proprio il contrario: i monitor con basso rt hanno contrasto e angolo di visione piuttosto scarsi - anche con i monitor di prossima introduzione la cosa cambierà ben poco quindi occhio...."
c'è anche chi non perde ore per regolare il proprio monitor per avre i colori perfetti come sono immaginati dai designer...
io sto aspettando il pannello hydis da 10ms...colori angoli etc non mi importa. (e non penso di essere il solo)
se il tuo problema è giocare allora ti puoi prendere benissimo un hydis da 20ms con cui giocherai senza la minima scia.
Cmq quì non si tratta di perdere ore....
non sei il solo, sei una minoranza che utilizza il pc solamente per giocare(da come ti descrivi)...perchè altrimenti non affermeresti che non ti importano i colori e gli angoli di visualizzazione che contano molto di più del RT(che negli attuali monitor LCD è già sufficiente)
zerothehero
01-06-2004, 16:47
aspetto hydis da 10 ms....^_^...ma quando arriva???
giovanbattista
01-06-2004, 18:07
quasta forse sarà la generazione giusta per passare all'lcd. Finora anche gli ultimissimi modelli di fascia alta non giustificano, secondo me, la spesa, almeno che non si abbia bisogno di spazio.
pienamente d'accordo forse faccio pure io il salto
Radeonator
01-06-2004, 19:35
resterebbe da risolvere il problema dell'interpolazione nell'uso con risoluzione diversa da quella nativa.
jappilas
01-06-2004, 20:16
i 1280x1024 è troppo elevata? :D
Hanno perfettamente ragione terrys3 e teoprimo: questi nuovi arrivi è molto probabile che non aggiungano granchè all'attuale panorama dei pannelli a cristalli liquidi; l'rt più basso, è dimostrato, fa a pugni con la qualità elevata che si manifesta soprattutto con un elevato rapporto di contrasto (si parla di 1000:1) che è il parametro addetto alla nitidezza nei caratteri/grafica e con un angolo visivo orizzontale verticale; i 19-20 e peggio ancora 21-23" lcd for hardcoregamers (o comunque giocatori esigenti con l'occhio allenato sul ghosting)sono ancora lontani e quelli che arriveranno con rt basso, saranno solo migliorativi ma la strada per avere pannelli adatti ai giochi e filmati di grande movimento, sono ancora lontani, soprattutto se si guarda non solo all'rt puro, ma anche al mantenimento di una qualità visiva molto elevata; spendere una cifra notevole per questi pannelli per giocare un poco meglio con una qualità magari inferiore ai vecchi pannelli grandi sarebbe un bel controsenso; aspettiamo e vediamo comunque...la curiosità c'è ma, ripeto, i vari marchi dovranno lavorare ancora sodo...
jappilas
02-06-2004, 11:40
mah, in effetti... io ho sempe avuto la vaga impressione che l' LCD più di tanto non potesse offrire, fin dall' inizio, proprio per sua stessa costituzione e filosofia realizzativa...
e la candescent è fallita...:cry:
speriamo che sia la volta buona per vedere lcd a prezzi normali con delle buone caratteristiche
ho proprio bisogno di liberare spazio sulla scrivania
mikegemini
08-06-2004, 16:37
Va bene il tempo d'accesso...ma per la risoluzione come la mettiamo?
Ormai sono anni che siamo bloccati a 1280x1024, che si tratti di un 17, un 18 o un 19" la risoluzione è sempre la stessa...
Quando si passa a 1600x 1200, almeno per i 19".
Per quanto riguarda la dimensione dei caratteri, quella si può settare da windows, non vi pare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.