View Full Version : cooldrive 4 e sensori termici
ciao a tutti è la prima volta cheposto qua e mi sembra il forum piu adatto per parlare di questo, allora ho comprato poco tempo fa un cooldrive4 principalmente per raffreddare l hd che scaldava troppo(e in questo funziona alla grande), pero ora vorrei collegare i 4 sensori termici ai corrispettivi componenti del pc (cpu case hd e scheda grafica), ecco mi domando come fare? bisogna saldarli sopra ognuno dei componenti oppure esiste un metodo piu semplece? inoltre su quale superfivce x ognuno dei 4 componenti mi consigliate di attacare il sensore?
Ciao ,onestamente non ti so dire come collegare i sensori ma volevo chiederti una cosa,io vorrei comprare il cooldrive 4 per l'hd ma se non colleghi le ventole funziona cmq?
la ventola dell hd e gia collegata quando lo compri si cmq funzia uguale
Originariamente inviato da Jok3r
la ventola dell hd e gia collegata quando lo compri si cmq funzia uguale
Si ma ho sentito dire che se non colleghi sui 3 pin rimaneti le ventole il cooldrive inizia a lampeggiare,e' vero?
Originariamente inviato da Babel
Si ma ho sentito dire che se non colleghi sui 3 pin rimaneti le ventole il cooldrive inizia a lampeggiare,e' vero?
basta premere il pulsante e smette e cmq lo fa solo quando accendi il pc ...
qualcuno che mi risponda sui sensoriiiiiiiiiiiiiiii :O
io li ho incollati ai componenti con un pezzettino piccolo piccolo di scotch!
per le ventole basta che non attacchi le prolunghe i dotazione al cooldrive e vedrai che non suona!!!!
sky e ti rileva la temperatura bene? sulla cpu in ke posizione mi consigli di metterlo?
si,le rileva bene,io ho infilato la sonda tra socket e dissi,(a dissi montato) e rispetto mbm5 da 1 grado in meno!
gli altri 3 dove li hai scocciati :D esattamente?
uno tra una ram e l'altra sotto il dissi della 9600 xt e l'altro sulla scheda del raptor!
la quarta sonda l'ho disfata...
scusa ke è il raptor? sul hd nn l hai messa?
ah avevo letto solo segate barracuda :)
mi dici io ho una 9600xt sapphire ma nn ho il dissy ho solo la ventola, il dissy ce l hai messo te?
io ho la asus che ha anche il dissi pezzo unico tra core e ram!
ok io l ho messo sulla scheda dovrebbe andare bene uguale, senti ma quello ke il manuale indicaz come case dove andrebbe collegato di preciso ??
dove vuoi,diciamo che è il sensore per monitorare la temp nel case,ma la puoi mettere sotto il dissi del north per esempio,oppurele ram,vedi te...
Ho preso propio ora il cooldrive 4,dove si montano i sensori termici vicino al cooldrive4?
Leggere le istruzioni?:D scherzo dai!
allora , si montano sui pin dietro al cooldrive 4!
Originariamente inviato da Skysurf
Leggere le istruzioni?:D scherzo dai!
allora , si montano sui pin dietro al cooldrive 4!
Dove c'e' scritto com1 dici?
Questo cooldrive4 non mi serve per pilotare le ventole ma solo per raffreddare l'hd,dici che se non metto le ventole non suona o lampeggia?
devi per forza collegare quella della cpu,magari attaccala ad una ventola del case con segnale tachimetro!
ma se non ti serviva per le ventole non potevi prendere il vantec vortex?
devi per forza collegare quella della cpu,magari attaccala ad una ventola del case con segnale tachimetro!
Scusa ma come faccio a capire qual'e' quella della cpu?c'e' scritto solo fan1.fan2.fan3.fan4,quale dei 4?la ventolina di serie e' su fan3
Ho una ventola 8x8 tachimetrica ma la regolo con un rehobus.il colldrive4 regola la velocita delle ventole'
Che fo'?
fan 1_cpu
fan2_vga
fan3_hdd
fan4_case!!!
Ok tutto kiaro,infatti roa non suona piu' ma emette solo un bip iniziale,ma i file che partono dal cooldrive devono per forza passare sotto l'hd?e se toccano?
eh eh ,non lo so nemmeno io ma è l'unico passaggio...infatti ho smontato la placca in alluminio (il frame) e ora è diventato un areogate 2...in attesa del vortex!:D
vantec vortex (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=39_223&products_id=1243)
vantec vortex (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=39_223&products_id=1243)
E' migliore secondo te?
Dimenticavo una cosa,come mai dici che i cavi tachimetrici del cooldrive4 lo fanno suonare?
Ho montato questo coolerdrive4 ma le temp del hdd non sonos cese anzi,e' un maxtor 160gb sata,sono a 40°,e' normale?
Il coolerdrive4 ha quella specie di pad tarmico,va rimosso?
Ciaozzz:D
diciamo che la ventola 4 x 4 non raffredda molto...
io per raffredd il raptor ci ho piazzato sotto una da 80
diciamo che la ventola 4 x 4 non raffredda molto...
io per raffredd il raptor ci ho piazzato sotto una da 80
Cioe' hai fatto un foro 8x8 sotto la piastra in alluminio?poi come infili nel vano 5ed un quarto il cooldrive4?non urta?
Ma la cosa che vorrei sapere,sono normali 40° a riposo?ho anke altri 3 hd da 120gb ma ata 133 sempre maxtor e non superano i 28°,:confused:
il fatto è che ra lo uso come se avessi l'aerogate 2!!!non c'è nessun hard-disk dentro!:eek:
il fatto è che ra lo uso come se avessi l'aerogate 2!!!non c'è nessun hard-disk dentro!:eek:
Che spreco :eek:
beh,diciamo che inquel momento mi costava meno il cooldrive 4 rispetto all'aerogate...:)
ma x collegare la ventola della cpu al cooldrive devo dstaccarla dal fan sulla mobo e attaccarla alla prolunga in dotazione con il cooldrive??
Dove c'e' scritto com1 dici?
Questo cooldrive4 non mi serve per pilotare le ventole ma solo per raffreddare l'hd,dici che se non metto le ventole non suona o lampeggia?
scusa, non fai prima a comperarti questo?
Cooldrive 3 (http://www.coolermaster-europe.com/i-site/products/component/hddcooling/dhc-u43/dhc-u43.asp)
Byezz ;)
Originariamente inviato da Marci
scusa, non fai prima a comperarti questo?
Cooldrive 3 (http://www.coolermaster-europe.com/i-site/products/component/hddcooling/dhc-u43/dhc-u43.asp)
Byezz ;)
Il cooldrive3 e' troppo brutto dai :D
Il cooldrive3 e' troppo brutto dai :D
a me piace:p
si,e ho disattivato da bios il controllo della ventola della cpu...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.