View Full Version : Marmo per case
gabry182
01-06-2004, 13:17
Che ne dite del marmo come materiale per la costruzione della struttura del case?(base, Pannelli laterali con finestre, Coperchio e Frontale)
Tenete conto che per me ha costo nullo sia il materiale che le lavorazioni ;)
Dalle mie ricerche ho visto che non è un grande conduttore:
Isolanti 0.04
Legno 0.2
Marmo 3
Ferro 70
Rame 380
E come calore credo sia ok:
Legno 0.27
Marmo 2.5
Acciaio 58
Che ne dite? ci sono altri valori che entrano in gioco oppure posso usarlo?
:eek: :eek: :eek:
sei un pazzo!!!
però l'idea è originale... :D :D :D
jesusquintana
01-06-2004, 13:25
hai considerato il peso midiciale e la difficolta' nel fare lavorazioni di precisione ?
Fabry Xp
01-06-2004, 13:26
a, ma quei pazzi di massa col marmo ci fan di tutto!!!
Io ho visto una cucina intera tutta in marmo.
gabry182
01-06-2004, 13:27
Originariamente inviato da Fabry Xp
:D
pensa una "bambola gonfiabile" in marmo...
amore come sei fredda...
e pensare che si prende proprio per ovviare a quel motivo
:D :D :D
gabry182
01-06-2004, 13:33
Originariamente inviato da jesusquintana
hai considerato il peso midiciale e la difficolta' nel fare lavorazioni di precisione ?
considera che ho a disposizione un laboratorio di marmo con macchinari professionali;)
Il peso non è poi esagerato xkè ho intenzione di utilizzare materiale a 3 cm di spessore ma voglio lasciare 2 grosse finestre laterali (x il plexiglass).
Il mio dubbio principale è se il materiale è abbastanza isolante:D
gabry182
01-06-2004, 13:34
Io ce l'ho:D
ma sai che spettacolo il case di marmo??? questa la voglio proprio vedere!!!! ma come pensi di attaccare i vari pannelli? che colore sceglierai? perchè di marmi ce ne sono di diversi colori vero..? :confused:
Fabry Xp
01-06-2004, 13:41
Un bel marmo UV-Reactive!! :)
gabry182
01-06-2004, 13:51
Originariamente inviato da nairno
ma sai che spettacolo il case di marmo??? questa la voglio proprio vedere!!!! ma come pensi di attaccare i vari pannelli? che colore sceglierai? perchè di marmi ce ne sono di diversi colori vero..? :confused:
Il colore non l'ho ancora deciso. avevo in mente il classico marmo di carrara (bianco con le vene scure). certamente non di pietra focaia!!!
Stavo valutando l'ipotesi di posizionare orizzontalmente la mobo sul fondo in modo da creare una bella finestra anche sul soffitto:)
Che ne dite meglio tower-classico o la disposizione originale?
Fabry Xp
01-06-2004, 13:53
Originariamente inviato da gabry182
Il colore non l'ho ancora deciso. avevo in mente il classico marmo di carrara (bianco con le vene scure). certamente non di pietra focaia!!!
Stavo valutando l'ipotesi di posizionare orizzontalmente la mobo sul fondo in modo da creare una bella finestra anche sul soffitto:)
Che ne dite meglio tower-classico o la disposizione originale?
Cerca di stare sul'originale e occhio a non fare un modding funerario (lapide) .... :D
gabry182
01-06-2004, 13:56
Cerca di stare sul'originale e occhio a non fare un modding funerario (lapide) .... :D
Magari quello lo faccio sul muletto!
Un vecchio cyrix 200+ a 166Mhz:D
le mie 2 proposte son queste anche se preferisco la prima :) pero la seconda forse è piu originale, bho vedi tu :p
proposta1
http://img10.imageshack.us/img10/3826/no1.JPG
proposta2
http://img10.imageshack.us/img10/9585/no2.JPG
azz solo ora che guardo le 2 immagini mi rendo conto della potenza inimmaginabile di windows paint! :eek: :rotfl:
Fabry Xp
01-06-2004, 14:13
Originariamente inviato da gabry182
Magari quello lo faccio sul muletto!
Un vecchio cyrix 200+ a 166Mhz:D
huhhuu i cyrix!! mitici!!!
L'idea è molto interessante! :D
Io avevo provato a mettere un pezzo di granito su un incasso fatto sul coperchio del mio G69T e il risultato non era male.
La lastra era un 310x310 spessore 10 bisellata e raggiata fatta da un artigiano amico mio. ;)
Direi che se hai i mezzi....;)
Ciaooo
Gianluca
Smileface
01-06-2004, 16:04
Pannelli da 3 cm:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Anche se bucati, pesicchiano un pochino:D :D
Sono molto curioso di vedere le prime foto.....
Mi unisco ai curiosi che si mettono in fila per vedere un case realizzato con questo materiale... ;)
N.B: Magari cerca di contrastarlo con l'alluminio o un altro materiale... si potrebbe anche giocare con i colori integrando diverse tipologie e colorazioni di marmo!
gabry182
01-06-2004, 17:02
Ecco quello che in questo momento mi passa per la testa (lasciate stare le proporzioni ma l'ho fatto con paint:D
Che ne dite?
Preferirei qualcosa di simil-cubico altrimenti diventerebbe troppo simile ad un vecchio desktop;)
gabry182
01-06-2004, 17:07
La mobo è 30,4x23,5 ma per la base devo considerare 2 volte anche lo spessore delle pareti laterali + qualcosa di gioco.. nn vorrei andare troppo al limite:D
Se uso materiale a cm 2 diventerebbe tutto + piccolo ma non so se reggerebbe (credo di si ma devo sentire mio pa xkè è lui l'esperto!)
Fabry Xp
01-06-2004, 17:32
hai anche possibilità di tagliare sagome al laser con molta precisione??
Ma chi sei Michielangelo?
Botolo rognoso
01-06-2004, 18:42
may the force be with you.
Non vedo l'ora di vederlo realizzato
skorpion2
01-06-2004, 22:53
l'idea e originale ma devi usare una marmo molto bello visto che 6 di carrara occhio a non fare un'oculo :D
io ne ho quasi finito uno fatto interamente in mattoni tagliati e rimpiccioliti in scala per il pc;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.