PDA

View Full Version : 9800SE AIW Hercules -> PRO

geppe73
01-06-2004, 13:04
Ragazzi ho una notizia bomba per tutti coloro che come me posseggono la scheda menzionata nel titolo....
Quando comprai questa scheda 3 mesi fa circa, non fui condizionato dal fatto che era moddabile in pro, ovvero che era possibile abilitare le 4 pipeline disattivate, perchè mi interessava avere una scheda potente per le aquisizioni video e la TV. Cmq, come tutti provai, ma dopo qualche tentativo dovetti arrendermi all'evidenza... Durante il test 3dmark2001 erano presenti due strisce di quadratini verticali che davano parecchio fastidio.
Con meraviglia notai comunque che al diminuire della frequenza di clock e dell'utilizzo della CPU video questi puntini diminuivano, ma rimanevano inesorabilmente.
Un'altra cosa che notai col passare del tempo è che ad ogni release dei driver omega i puntini via via diminuivano.
Ed eccoci al punto.... ho provato gli ultimi driver omega e con mia grande meraviglia i puntini neri in questione sono scomparsi del tutto... in tutti i test!!!!!
Provo subito FarCry e anche lì neanche l'ombra.... Il mio cuore giubilava ancora e batteva forte fino a quando non ho provato PES 3... qui son caduto dalle stelle... infatti durante le scene d'ingresso si notano in prossimità dei giocatori alcuni punti multicolori (non più neri, almeno) ma durante la partita nisba.
L'ultima prova la faccio col 3DMark2003 e con mia (nuovamente) meraviglia scopro che gli unici test dove compaiono i puntini sono quelli sulla CPU video (per la cronaca con frequenze default: 6875).

Ragazzi non so che dire... io penso che terrò la mia scheda così fino a quando non incontrerò un gioco in cui questi maledetti puntini non diano particolare fastidio. Chiedo a tutti coloro che hanno questa scheda non moddabile di tentare un'ultima volta con gli ultimi driver omega e vedere se cambia qualcosa.
Magari avete una scheda come la mia... ma meglio della mia!

Infine ho provato altri giochi e i puntini sono veramente pochi:
Colin McRae 4, ISDA - il ritorno del Re, ToCA Race Driver

Rispondete a questo mio appello....

clavis2000
02-06-2004, 12:45
quali sono i driver che hai installato?

seccio
02-06-2004, 12:50
Originariamente inviato da geppe73
Rispondete a questo mio appello....

è che vorresti sapere scusa ??

la questione delle schede moddabili nn è una cosa nuova, che possano dare artefatti in alcuni game e in altri no tantomeno ....

geppe73
03-06-2004, 08:11
x clavis2000
i driver utilizzati sono i seguenti: Omega Driver ATi 2.5.36b

x seccio
lo so che la questione è ormai chiusa sulla moddabilità della 9800se, ai tempi partecipai ank'io, era solo ke visto che col "passare dei driver" le cose sembrano migliorare, volevo sapere se altri come me ke hanno la scheda non moddabile hanno visto le mie stesse migliorie... tutto qui! Non voglio certo aprire un'altra discussione da 100 e più pagine. Il mio appello è rivolto solo a coloro che hanno ancora la scheda "castrata" e vorrebbero "il miracolo" ke in parte a me è avvenuto.

Dumah Brazorf
03-06-2004, 10:25
3dMark a 800x600?

clavis2000
03-06-2004, 20:25
in effetti anch'io ho moddato una powercolor 9800 se non aiw e gli artefatti mi sono comparsi su tutti i giochi tranne che con gp4 provero' gli ultimi driver speranzoso anche xche' la differenza e' notevole

bonjo75
03-06-2004, 20:35
Originariamente inviato da geppe73
...e con mia (nuovamente) meraviglia scopro che gli unici test dove compaiono i puntini sono quelli sulla CPU video (per la cronaca con frequenze default: 6875).
....

Mi sembrano un pò troppi quei punti con 3dmark03 a freq di default:sofico: :sofico:
Ma li fai con i 4 colori della cga...?:sofico: :sofico:

P.s. si fa per scherzare eh...!!!

iceberg23
03-06-2004, 20:48
ma a me personalmente darebbe fastidio anche solo un puntino.. cmq se ti accontenti beato te :)

Dumah Brazorf
03-06-2004, 20:52
La mia vecchia 9500 moddata @PRO dava l'effetto scacchiera, solo che con certi colori non si notava.
Ciao.

iceberg23
03-06-2004, 20:58
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
La mia vecchia 9500 moddata @PRO dava l'effetto scacchiera, solo che con certi colori non si notava.
Ciao.

bell'effetto... :D

clavis2000
05-06-2004, 08:52
ho installato gli ultimi omega driver e subito mi sono accorto che gli artefatti erano leggermente meno evidenti, poi smanetta di qua e di la con le impostazioni opengl e direct3d miracolo dei miracoli gli artefatti sono scomparsi cacchio ora ho una 9800 pro a tutti gli effetti gioco a 1600x1200 dettagli al max e va come un cavallo.

ora non so' cosa ho attivato e disattivato nelle impostazioni ma vedo di segnarmi qualcosa x chi dovesse essere interessato.

superCippo
05-06-2004, 14:53
capperi ma come mai nell ultimo periodo spuntano persone ke con una 9600se giokano a tutti i gioki a palla a 1024...con una 9800 liscia fanno 6600 al 3dmark....
sto pensando d prendermi una geffo2ti perke secondo quello ke dite le cose stanno andando alla rovescia :sofico:

iceberg23
05-06-2004, 14:56
Originariamente inviato da superCippo
capperi ma come mai nell ultimo periodo spuntano persone ke con una 9600se giokano a tutti i gioki a palla a 1024...con una 9800 liscia fanno 6600 al 3dmark....
sto pensando d prendermi una geffo2ti perke secondo quello ke dite le cose stanno andando alla rovescia :sofico:

nn è vero.. solo propaganda :p

superCippo
05-06-2004, 14:58
ma dai certe persone non hanno un minimo d coerenza.....come quello ke dice d giokare con la 9600se a 1024 tutto a manetta a lock-on (o come cavolo si scrive :D ).....ma dai...
io non voglio fare lo sborone tanto meno dire a qualcuno ke la sua skeda e' una ciofeca xke ogniuno d noi fa l uso del pc come meglio crede....
ma quando una persona viene a dire ke questa 9600se cammina cosi tanto mi viene solo da ridere :rolleyes:

iceberg23
05-06-2004, 15:02
ma dai certe persone non hanno un minimo d coerenza.....come quello ke dice d giokare con la 9600se a 1024 tutto a manetta a lock-on (o come cavolo si scrive :D ).....ma dai...
io non voglio fare lo sborone tanto meno dire a qualcuno ke la sua skeda e' una ciofeca xke ogniuno d noi fa l uso del pc come meglio crede....
ma quando una persona viene a dire ke questa 9600se cammina cosi tanto mi viene solo da ridere :rolleyes:

e si... sarà vero?? nn penso... :)

superCippo
05-06-2004, 15:18
[QUOTE]Originariamente inviato da iceberg23
e si... sarà vero?? nn penso... :) [/QUOTE

ti poni anke la domanda??? :sofico:

iceberg23
05-06-2004, 16:42
[QUOTE]Originariamente inviato da iceberg23
e si... sarà vero?? nn penso... :) [/QUOTE

ti poni anke la domanda??? :sofico:

e si.. se mai io mi devo lamentare della mia scheda madre che frena la 9800 PRO e mi fà fare punteggi da 9600 XT ... :(

geppe73
07-06-2004, 13:46
x clavis2000

2-0 palla al centro.... due 9800 Pro ritrovate!
Come dicevo prima, ti conviene provare su più giochi prima di cantare vittoria cmq.
La mia impressione è che le pipeline attivate siano realmente danneggiate, ma col passare del tempo ottimizzando meglio i driver queste vengano usate solo se c'è una vera esigenza di potenza... ecco perchè non sono continui gli artefatti.
Puoi dirmi i settaggi ke hai messo tu così li confronto con i miei?

x tutti gli altri
Sul punteggio fatto dalla mia scheda nel 3dmark (6875) devo dare ragione a chi diceva che era esagerato... (lo pensavo già io di mio che lo fosse... ), infatti rifacendo più volte i test sono arrivato appena oltre i 6000 (con leggero overclock) con un voto medio (su 10 prove) di 5922,35 ke cmq non è male visto che è 2/300 punti sopra la media.

clavis2000
08-06-2004, 16:17
Ho provato la scheda con i seguenti giochi:

gp4 - master rally - rally master extreme - toca race driver - max paine

ho qualche artefatto sulle schermate di impostazione ma quando parte il gioco nessun artefatto,poi ho provato quake3 e li mi sono apparsi gli artefatti come al solito evidenti non capisco xche'.

per fortuna a quake 3 non ci gioco piu' da un pezzo ho ricontrollato tutte le impostazioni sul pannello di controllo e occhio e croce sono in default tranne che per i filtri 4x 8x, appena installati i nuovi omega gli artefatti erano ancora evidenti, sono scomparsi dopo che ho cambiato l'impostazione agp sempre sul pannello di controllo"smart gart setting" portandola a 8x il computer come da prassi si e' riavviato e la schedsa e' ok con le pipe 8x1, anche se su smart gart setting non mi specifica l'8x agp.

bo...

mandami anche tu le tue impostazioni vediamo se miglioro grazie

Expert
08-06-2004, 16:29
Io ho la scheda e non ho artefatti con "badate bene " frequenze mandate a 400 e a 700 !!!

Ora a me funziona alla grande, pero' non riesco a installare la maledetta opzione della tv. mi si riavvia

:muro:

Pero' non si riavvia perche e' in overclock, lo fa anche se sta in default

Premetto che ho winxp con un barton 2500+