PDA

View Full Version : DELL...FONT SFUOCATI NEGLI SCHERMI AD ALTA RISOLUZIONE(XSGA ed oltre)!!!!

chagans
01-06-2004, 13:49
Fate attenzione che quei pirla della DELL ti fanno arrivare gli schermi ad alta risoluzione con una impostazione predefinita che smussa...ma in realtà sfuoca.... tutti i caratteri di grosse dimensioni (che però sugli XSGA sono piccoli alla vista...)

I primi giorni ero estremamente deluso del mio inpiron 9100 WXSGA per la sfocatura dei testi sulle pagine web e sulla posta...:cry:

....poi ho scoperto che il problema era dovuto a questo settaggio.

Pannello di Controllo
Schermo
Aspetto
Effetti
Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo

DISABILITATE QUESTA OPZIONE ED I FONT DIVENTERANNO MOLTO PIU' LEGGIBILI

COMPLIMENTI ALLA DELL!!!!
Un utente "normale" non ci sarebbe mai arrivato....:muro: :muro: [/QUOTE]

teod
01-06-2004, 13:50
Prova a scaricarti ClearTweak di Microsoft e aumenta il contrasto dei caratteri, vedrai che la situazione migliorerà ancora.
Ciao

Berno
01-06-2004, 14:00
Veramente il cleartype secondo microsoft dovrebbe migliorare la leggibilità dei caratteri proprio nei monitor lcd :confused:...

Forse ad alta risoluzione tende a sfocarli troppo...

Davidman
01-06-2004, 14:12
A me si vede molto meglio con l'opzione abilitata :rolleyes:

chagans
01-06-2004, 15:45
Originariamente inviato da Davidman
A me si vede molto meglio con l'opzione abilitata :rolleyes:
Io ho provato con il mio 9100 1680x1050 e non c'è proprio paragone...con il clear type attivato , in qualsiasi modalità di font, colori, contrasto e luminosità vedo sfuocato con ombreggiature rossastre intorno ai font.
Per esempio tra le doppie l, cioè ll, vedo sfumature rosse...

Usando lo standard va abbastanza bene, con il clear type (default con cui mi è arrivato) un disastro, disabilitandolo del tutto ottengo i migliori risultati.

Ho provato con due 5150 (1400x1050) di due miei colleghi ed il risultato è identico.

Font orribilmente sfuocati....

Comunque credo sia importante segnalare questo parametro..poi ognuno valuterà di persona e secondo i propri gusti...

Davidman
01-06-2004, 17:33
In un modo o nell'altro non si può dire che ci sia una soluzione valida.
Il problema è intrinseco e cioè che con un monitor sxga o vedi troppo piccolo o vedi sgranato.
Ciao!;)