View Full Version : Questa proprio non me la spiego O_o
Ciao a tutti ho un problema molto noioso con il pc.
In pratica al momento dell'avvio va tutto bene fino a quando,
al momento di far apparire il desktop dopo la schermata di caricamento con la scritta xp professional etc, il monitor si spegne, come se non ricevesse piu' segnale.
Dapprima dovevo riavviare un paio di volte e poi apparendo il desktop funzionava tutto bene!
Ora pero' devo riavviare anche 10 volte, proprio non ne nvuol sapere, mi sa che presto mi viene la scritta fuck :(
Cosa puo' essere?
Vi prego... aiutatemi
Grazie mille
modalita' provvisora il monitor si accende?
luckyluke5
01-06-2004, 13:44
ho paura che ti tocchi un bel formattone , che configurazione hai?
Dopo il reset, mi viene la schermata con su scritto che il sistema non e' riuscito a partire per problemi software o hardware bla bla.
io lo faccio partire normalmente come facevo le prime volte che bastava un solo riavvio.
Il mio pc e' un celeron 1300mhz- 512mb ram pc 100- ati 9800 pro 256mb - maxtor 40gb 7200 giri - lo scheda madre riporto questo:
Manufacturer : VIA Technologies, Inc.
Bios : Award Software International, Inc.
Chipset : VT82C691/693A/694X Apollo Pro/133/133A System Controller
scusate ma non sono una cima con il pc, sono alle prime armi
grazie ancora per le risposte
Ciao,
qual'è il tuo sistema operativo? Win 98? ME? 2000? XP?
Sei in grado di avviare dalla modalità provvisoria (premendo F8 durante la fase di post, cioè quella iniziale)?
ho windows xp professional.
SISI dopo il reset mi viene la schermata in cui dice che non e' riuscito a far partire il So per un problema etc. io clicco su
avvia normalmente e ricarica pero' si ripresente il solito problema cosi' per 7 - 8 volte non e' sempre uguale.
Grazie di tutto
B/\rella
03-06-2004, 10:59
Hai overclockato qcosa ?
CPU o Skeda video ??
:confused:
motogpdesmo16
03-06-2004, 19:12
guarda a me successe questa cosa ieri dopo aver modificato 1 attimo la risoluzione video.
Sai come ho risolto? Ho portato il pc nell'altra camera dove ne ho un altro, l'ho attaccato a quel monitor e da li ho ripristinato la configurazione.
ciao
nono nessun overclock...
ho provato a cambiare le impostazioni video ma si ripresenta...
Mi accingo a un formattone riparatore :muro:
grazie per l'aiuto...
spero non si ripresenti altrimenti il problema e' hardware
A presto
Bho Nho'so
motogpdesmo16
03-06-2004, 20:27
aspetta a formattare, senti a me.
attacca il computer ad un altro monitor!!
Provato ad accendere il monitor solo dopo che ha caricato windows... bhe' partito al primo colpo...
MMMMHHH bho
Grazie per la dritta provo a collegarlo ad un altro monitor
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.