PDA

View Full Version : pareri su tre distro

kobane
01-06-2004, 11:32
quale di queste distro è la migliore per desktop e utente singolo?
e per portatili?

SUSE
Mandrake
RedHAt/Fedora

PiloZ
01-06-2004, 11:48
imho se dovessi classificarle dalla migliore alla peggiore le lascerei nel tuo stesso ordine.

1) SUSE
2) Mandrake
3) RedHAt/Fedora

crashd
01-06-2004, 11:50
Sono tutte e tre alla pari, proprio per utenza desktop e portatili ma soprattutto semplicità.. è solo una questione di gusti. magari prima vedi quale delle tre supporta il tuo portatile, dal sito ufficiale, a volte sono incompatibili.

pigio
01-06-2004, 12:07
Io per imparare sono partito così:
1) Mandrake
2)Red Hat (fedora)
3)Suse (la 9.1 è spettacolare)
4)Debian, ma questa è un'altra storia... :D

blackgnat
01-06-2004, 12:36
Originariamente inviato da kobane
quale di queste distro è la migliore per desktop e utente singolo?
e per portatili?

SUSE
Mandrake
RedHAt/Fedora

su quale sia la migliore per uso desktop .... è come parlare del sesso degli angeli :) !!! dovresti provarle tutte e tenerti quelli che ti convince di più ( ..... sarà la suse senza ombra di dubbio :) )

rocchi76
01-06-2004, 12:41
beh io rilancio e dico knoppix. Ci sono tante cose office/desktop gia' pronte dentro, e comunque te le puoi provare prima e poi decidi se installarla. Ovvio non e' una woody, quindi qualche instabilita'
puo' averla, ma chi non ne ha?

-c.

cagnaluia
01-06-2004, 12:54
SUSE...

se la prendi originale hai un bel corredo cartaceo... molto utile..

kobane
01-06-2004, 17:44
grazie mille...

comunque anche a me ispira tantissimo la suse, e poi la mandrake l'ho già provata... e poi la suse mi pare sia quella che offra di più ma sulle sue qualità non ho mai potuto constatare di persona se non sul ive cd...

volevo solo vedere i vostri pareri....

grazie proprio tanto, viva linux e a morte i SO proprietari il SW deve essere libero, come la musica e l'arte!

ciao

erik