View Full Version : Citroen C2
Maurizio XP
01-06-2004, 11:24
Sono un italianista, ma la c2 mi piace abbastanza...
sono perplesso sui motori... hanno prestazioni vivaci?
Quali mi consigliate?
Com'è il sensodrive? Ho visto che le versioni più bello lo hanno di serie purtroppo
Maurizio XP
01-06-2004, 11:53
+ 1 cambio sequenziale... io preferivo il manuale con frizione...
di bello ha le levette al volante... ma non so come funziona...
Il Sensodrive è un cambio normale con l'eccezione di avere degli attuatori elettroidraulici che azionano frizione e cambiata, è molto comodo, i consumi sono inferiori e le prestazioni restano le stesse, prendilo abbinato al 1.4 HDI :)
Originariamente inviato da Maurizio XP
sono perplesso sui motori... hanno prestazioni vivaci?
Assolutamente NO
E pensare che c'era la Saxo 1.6 Vts 120Cv :rolleyes:
Maurizio XP
01-06-2004, 12:04
accidenti... non voglio 1 macchina inchiodata....
Cmq non è vero che la lascia invariate le prestazioni... sui diesel vedo che allunga l'accelerazione 0-100 di 2 secondi circa...
La mia perplessità sul sensodrive è poi anche questa:
che so, stò andando a 70-80, da lontano vedo il semaforo rosso, lascio acceleratore e lascio decelerare... poi schiaccio frizione e mi avvicino per inerzia al semforo fino a quando la macchina si ferma da sola o con 1 colpetto di freni.... con un automatico come si può fare 1 cosa simile?
E cmq per le prestazioni c'è 1l 1600 benzina da 109 cavalli... ma consuma... a stò punto una yaris T-sport 1.5?
Federico83
01-06-2004, 12:23
il sensodrive penalizza eccome le prestazioni
Maxsona sono profondamente stupido da una tale affermazione da parte tua :eek:
è un cambio robotizzato che non ha certo la velocità di un cambio sequenziale da gara...
le prestazioni in accelerazione sono appena appena sufficenti.
Un vero peccato perchè il 1.6 VTR come allestimento e presentazione sarebbe un gioiellino (e non costa neanche tanto)
Maurizio XP
01-06-2004, 12:28
infatti era al 1.6 vtr che pensavo... però sono perlplesso, è vero che non ci devo fare le corse, ma mi sa che è l'unica motorizzazione un pò brillante per questa macchina e nemmeno tanto...
f1 11 sec da 0-100 mentre la yaris 9sec... peccato che la yaris è più bruttina dentro...:(
Che mi consigliate come alternative?
Viperfish
01-06-2004, 12:29
Originariamente inviato da 00Luca
Assolutamente NO
E pensare che c'era la Saxo 1.6 Vts 120Cv :rolleyes:
davvero, quella si che era una bombetta, altro che la c2 vtr :cry:
io ho appena comprato l'auto nuova e tra le candidate c'era anche la C2: l'ho scartata perché ha solo 4 posti (per modo di dire) ed é veramente minuscola (la bauliera non esiste praticamente). Pero' piaceva molto anche a me! ;)
Jaguar64bit
01-06-2004, 12:51
La C2 esteticamente e' molto carina , vedo che ne stanno vendendo un bel po'.
Originariamente inviato da Maurizio XP
11 sec da 0-100 mentre la yaris 9sec... peccato che la yaris è più bruttina dentro...:(
Che mi consigliate come alternative?
Vuoi prestazioni senza spendere molto? Prenditi una Puma 1.7 usata :p
Dai restando in topic... vai sulla Yaris TS ;)
Luca
Jaguar64bit
01-06-2004, 13:06
Originariamente inviato da 00Luca
Vuoi prestazioni senza spendere molto? Prenditi una Puma 1.7 usata :p
Dai restando in topic... vai sulla Yaris TS ;)
Luca
La Puma e' carina , ma come abitabilita' se uno vuole un po' di spazio , non ne ha molto , in piu' usa la scocca della vecchia fiesta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.