PDA

View Full Version : Pentax S4i

dOnE
01-06-2004, 10:55
Vorrei acquistare un fotocamera digitale compatta ma non essendo per nulla esperto chiedo consiglio a voi. Ho visto in più centri commerciali la pentax s ed esteticamente è veramente bella. So che esitono versioni da 3 oppure 4 megapixel. Mi piace molto però non sò se è valida, voi cosa pensate di questa fotocamera? Sapete indicarmi qualche sito con buoni prezzi dove è possibile ordinarla?
Grazie.

Rexxx
01-06-2004, 11:12
Se utilizzi la funzione cerca troverai molti riferimenti a questa macchina....
La S4i ha 4 Milioni di Pixel ed è un po' la migliore del lotto Optio.
Prova a vedere prezzi e confronti su pixmania , nomatica e pixxas;)

Su questo forum ti consiglieranno quasi tutti le Canon Ixus400/430/500 se vuoi, come mi sembra di intuire, una fotocamera digitale compatta.
E' un 'ottima macchina la Ixus ma secondo dove pensi di portarla (tipo in tasca o appesa col laccetto al collo) potrebbe essere un po' troppo spessa...
Se ti piace anche la funzione filmati, ti consiglio di valutare tra le compatte la Fuji FinePix F420 che oltre ad avere un grande display definitissimo ha anche la possibilità di utilizzare batterie anche convenzionali, filma in modo illimitato (dipende dalla scheda memoria che si mette)a 30Fotogrammi al secondo anzichè a 15della concorrenza IXUS (effetto tremolante come le webcam di basso livello),

dOnE
01-06-2004, 12:11
Grazie per l'esauriente risposta, oggi provo ad informarmi su qualche prezzo. Su pixmania la 4s i la vendono a 388 che sono meno dei 399 chiesti, nei due centri commerciali in cui sono andato, per la "s" da 3 megapixel.
Ciao e grazie ancora.

Naybet El Hassir
01-06-2004, 12:12
Certo che 800.000 lire per quella Pentax... mi rode per te.

Rexxx
01-06-2004, 12:51
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Certo che 800.000 lire per quella Pentax... mi rode per te.

Certo se si facesse una bella Canon A75 farebbe foto migliori a poco più di 450 mila lire....
Solo che poi se esce in moto un weekend, nel giubotto non ce la mette e se la dà in faccia!!!! :D ;)

dOnE
01-06-2004, 13:45
Non costa poco :( lo so però è di dimensioi davvero compatte e molto bella esteticamente. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche mi affido voi. Se conoscete altri prodotti simili e con un rapporto qualità/prezzo migliore... :D

non è un buon acquisto per te Naybet El Hassir?

:mc:

plutus
01-06-2004, 14:59
io ho una s4, va molto bene, ma la qualità delle foto è inferiore ad una 430...

diciamo, se usi la macchina per "turismo" allora prendila ad occhi chiusi, è un ottimo acquisto specie per la portabilità.

plutus
01-06-2004, 15:00
dimenticavo: la s4 costa 280...

Naybet El Hassir
01-06-2004, 15:07
Originariamente inviato da dOnE
Non costa poco :( lo so però è di dimensioi davvero compatte e molto bella esteticamente. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche mi affido voi. Se conoscete altri prodotti simili e con un rapporto qualità/prezzo migliore... :D

non è un buon acquisto per te Naybet El Hassir?

:mc:

Secondo me no, le prestazioni non dovrebbero essere male ma la qualità delle foto è sotto la media. Anche l'LCD ha pochi pixel.