PDA

View Full Version : Elementi da redimere con anni di carcere!

quickenzo
01-06-2004, 10:48
ultim'ora :

A Palermo una confezione manomessa
Beve candeggina, bimbo di 20 mesi in ospedale
I genitori avevano acquistato acqua minerale in un supermercato. Dopo averla bevuta il piccolo si è sentito male
PALERMO - Un bambino di 20 mesi è stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Albanese di Palermo dopo avere bevuto acqua minerale che conteneva candeggina. Secondo la ricostruzione della polizia, i genitori del piccolo avevano acquistato la confezione di acqua in un supermercato del quartiere Calatafimi e, poi a casa, l'hanno data al bimbo che ha immediatamente accusato dolori allo stomaco. La confezione di acqua minerale è stata sequestrata dalla polizia che l'ha consegnata al laboratorio di igiene e profilassi per un esame. «Anche i poliziotti hanno avvertito un fortie odore quando hanno annusato l'acqua. Chi fa queste cose è soltanto un criminale».
È stato accertato che il tappo della bottiglia era stato manomesso. L'inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Ambrogio Cartosio, che si sta occupando dei due casi avvenuti lo scorso aprile. Nel primo si è trattato di un vero e proprio tentativo di omicidio in quanto in una confezione di succo di frutta qualcuno ha versato un potente diserbante chimico; il secondo caso è avvenuto a Capaci dove una ragazza ha bevuto un succo che conteneva detersivo.

Scovato il/i colpevole/i...una bella fucilazione;
scatenatevi con le vostre flames; continuo a pensare che l'ergastolo non serva ad un beneamato piffero.

rob-roy
01-06-2004, 10:52
Ringraziamo anche i giornalisti del cazzo,che tempo fà hanno contribuito a creare il fenomeno emulazione dando eccessiva visibilità ai bastardi che manomettevano le bottiglie.

Purtroppo viviamo in un paese di idioti,sempre pronti a fare cazzate per "noia" o 5 secondi in TV.

ShadowThrone
01-06-2004, 10:52
:rolleyes:
perchè non farle bere a lui quelle robe lì?

bluelake
01-06-2004, 10:56
Originariamente inviato da quickenzo
scatenatevi con le vostre flames
ma anche no, si può benissimo parlare di tutto senza dover scadere nel flame...

quickenzo
01-06-2004, 10:58
Originariamente inviato da ShadowThrone
perchè non farle bere a lui quelle robe lì?

Personalmente credo che dietro queste faccende vi siano interessi economici e/o grandi ricatti alle imprese.
Ad abbellire il tutto la grandissima capacità degli investigatori italiani, della nostra raffinata intelligence e della efficacia complessiva delle nostre Forze dell'Ordine.

david-1
01-06-2004, 11:00
scatenatevi con le vostre flames; continuo a pensare che l'ergastolo non serva ad un beneamato piffero.
quoto, ma per la fucilazione alle gambe, poi braccia, poi in petto

quickenzo
01-06-2004, 11:02
Originariamente inviato da david-1

Bisognerebbe prima trovarli e la mia personale fiducia, sulle volontà e sulle capacità di chi di dovere sono prossime allo zero assoluto...

cionci
01-06-2004, 11:05
Originariamente inviato da rob-roy
Ringraziamo anche i giornalisti del cazzo,che tempo fà hanno contribuito a creare il fenomeno emulazione dando eccessiva visibilità ai bastardi che manomettevano le bottiglie.

Purtroppo viviamo in un paese di idioti,sempre pronti a fare cazzate per "noia" o 5 secondi in TV.
Concordo... Se non avessero dato tutto quello spazio sicuramente non si sarebbe verificato un fenomeno del genere...

ShadowThrone
01-06-2004, 11:09
quel bambino di 20 mesi non ha fatto del male a nessuno, si fa i cazzi suoi e ora rischia la pelle per colpa di un coglione che va al supermercato e manomette le bottiglie. dovesse capitarmi, lo vado a cercare, lo lego per le mani ad una trave e gli apro la pancia.... magari sotto di lui libero un lupo affamato. se sopravvive 'ste cose non le fa più.

mi dispiace, sarò estremista, quello che vi pare, ma 'ste cose mi fanno girare le palle.

scusate lo sfogo...

Chromo
01-06-2004, 11:23
A che pro esporre qui le torture che vorremmo infliggere a questo malato di mente? :confused:
Comunque io, da anni, controllo SEMPRE, prendo la mia brava bottiglia, la ribalto e, nel caso, la lascio li ed avviso i responsabili di reparto.

gpc
01-06-2004, 11:26
Originariamente inviato da bluelake
ma anche no, si può benissimo parlare di tutto senza dover scadere nel flame...

Ma come, no flame, no party, se non c'è un po' di flame dov'è il divertimento? :D

Scoperchiatore
01-06-2004, 11:34
Ma vivere per tutta la vita dentro un carcere senza avere possibilità di poter uscire, è così poco? :confused:

a me personalmente pare la cosa peggiore che si possa fare ad un uomo.

cionci
01-06-2004, 11:40
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ma vivere per tutta la vita dentro un carcere senza avere possibilità di poter uscire, è così poco? :confused:
Il problema è: quando è che ci stanno tutta la vita ?

Nevermind
01-06-2004, 11:42
Ringraziamo anche i giornalisti del cazzo,che tempo fà hanno contribuito a creare il fenomeno emulazione dando eccessiva visibilità ai bastardi che manomettevano le bottiglie..

Esatto stessa cosa dei sassi dal cavalcavia se nono ne avessere parlato fino allo sfinimento certo non ci sarebbero stati tutti i casi di scimmiottaggio :rolleyes:

Se mi permettete: quei deficenti meriterebbero un clistere di acido solforico (non i giornalisti :D le scimmie)

Saluti.

M4X_PaYn3
01-06-2004, 11:48
Quickenzo, sai cosa farei io?

Prima, scaraventerei il tizio che ha fatto ciò in un calderone d'olio bollente, a mò di patatina fritta...

Poi, seguirebbe relativo scuoiamento e castrazione istantanea con opportuna motosega elettrica, il tutto condito da una gettata in una fossa di cani affamati.

:cool:

eriol
01-06-2004, 11:52
li si porta in carcere e si dimenticano i diritti civili.
mazzate, violenze sessuali, privazioni di cibo e sonno.
i genitori del bambino partecipano :)

ma non li si ammazza perchè non si fa. :nonsifa:

andreamarra
01-06-2004, 12:23
Dico la mia.

L'argomento è sconcertante, perchè fare atti vandalici del genere (con tutti i possibili risvolti negativi che può dare) sono tra i peggiori e subdoli.

Trovo cmq sbagliatissima l'impostazione di molti di togliere i diritti alla persona (non lo facciamo per quelli della mafia...), e addirittura l'idea di fucilazione, di torture o altro.

Il motivo è presto detto: nessuno ha il diritto di attentare alla vita delle persone. Ma nessuno ha il diritto (qui da noi) di privare il colpevole [nonostante l'atrocità] dei diritti alla persona o dei bisogni primari.

Sono sempre stato contrario alla pena di morte. non solo per motivi sociali, ma anche perchè in America, dove è presente, essa non contribuisce al calo di delitti.

Sicuramente questo discorso sarebbe notevolmente differente nel caso in cui mio figlio fosse stato avvelenato, sia chiaro.

Se dovessero beccare il responsabile bisognerebbe fargli un giusto processo. Nel caso in cui sia condannato, che la pena non sia leggera ma decisamente pesante.

cionci
01-06-2004, 12:33
Originariamente inviato da andreamarra
Nel caso in cui sia condannato, che la pena non sia leggera ma decisamente pesante.
Certo...ma almeno bisogna farlo restare in carcere fino alla fine della pena !!! :O

wolfnyght
01-06-2004, 12:41
il mio metodo per espiare simili elementi(da buon fascistone :)
2 litri di olio di ricinino col buco del c@lo cucito da fargli bere
poi l'acqua che ha inquinato fargliela bere
poi prendere un bel ratto di fogna metterlo dentro un secchiello e appoggire il buco del secchiello sugli attributi del delinquente(scaldare il secchiello in maniera che il ratto per uscir debba mangiare gli attributi del delinquente.
cauterizzare cio che rimane degli attributi del delinquente
prendere dei cuscinetti a sfera farli quasi fondere e buttarli sull'addome del delinquente in maniera che fondino la carne ed entrino dentro gli intestini del pazzo,non si muore subito perchè le ferite son cauterizzate dal calore stesso(chiedere info a qualche legionario,son loro che l'hanno inventato)
legato ad un giogo nella pubbblica piazza darlo in mano ai genitori della vittima armati di barre di acciaio roventi 30 minuti.
naturalmente prima d'iniziare fargli un'iniezzione di sensibilatore del dolore(nel senso che senta di più il male)
concludendo legato ad un palo fargli un taglietto nell'addome di 5 cm prender un pezzetto di budella ed avvicinargli un maiale(che sia da 7 giorni che non mangi)in maniera che il maiale si nutra degli intestini del pazzo fino alla morte.
questa pena l'adibirei anche ai pedofili(si lo sò che è una malattia ma:che si curino!e si facciano castrare chimicamente!)
e a chi commette violenza sulle donne.(parlo di chi è recidivo)
si adesso mi scuoiate per la troppa violenza....perchè son persone che han problemi ecc ecc ecc ma fosse stato vostro figlio a bere candeggina?
un giorno quando avrò dei figli succedesse mai una cosa simile a me...non ci voglio pensare a cosa farei!credo che a me mi darebbero l'ergastolo ma quello morirebbe di paura tra atroci dolori,mi supplicherebbe di ucciderlo!
e son il tipo che non farebbe male ad una mosca(ora una volta ero più attaccabrighe,ma si sà la gioventù)
voglio vedere tutti i pacifisti di sto mondo se vedessero magari loro figlio morire con dolori atroci perchè un pazzo ha messo del veleno nell'acqua tanto per far una bravata!
vorrei vedere se mentre vedon gli occhi del propio figlio chiudersi per sempre e nella stessa stanza ci fosse quel pazzo che magari ride di voi e di vostro figlio morto!o che dopo 2 3 mesi ve lo vedete libero come l'aria passarvi davanti!
pacifisti o no credo che reagireste come me!

Puccio Bastianelli
01-06-2004, 12:45
Originariamente inviato da wolfnyght
poi prendere un bel ratto di fogna metterlo dentro un secchiello e appoggire il buco del secchiello sugli attributi del delinquente(scaldare il secchiello in maniera che il ratto per uscir debba mangiare gli attributi del delinquente.

si si proprio come "2 fast 2 furious" :rotfl:

wolfnyght
01-06-2004, 12:49
si ma lì lo mettevan sulla pancia che si sà e molto più dura pensa tra gli attributi!
riguardo i cuscinetti a sfera roventi questo e quello che mi disse un legionario.....Ps ho motivo di crederci.....

Amu_rg550
01-06-2004, 13:01
Dico la mia.

L'argomento è sconcertante, perchè fare atti vandalici del genere (con tutti i possibili risvolti negativi che può dare) sono tra i peggiori e subdoli.

Trovo cmq sbagliatissima l'impostazione di molti di togliere i diritti alla persona (non lo facciamo per quelli della mafia...), e addirittura l'idea di fucilazione, di torture o altro.

Il motivo è presto detto: nessuno ha il diritto di attentare alla vita delle persone. Ma nessuno ha il diritto (qui da noi) di privare il colpevole [nonostante l'atrocità] dei diritti alla persona o dei bisogni primari.

Sono sempre stato contrario alla pena di morte. non solo per motivi sociali, ma anche perchè in America, dove è presente, essa non contribuisce al calo di delitti.

Sicuramente questo discorso sarebbe notevolmente differente nel caso in cui mio figlio fosse stato avvelenato, sia chiaro.

Se dovessero beccare il responsabile bisognerebbe fargli un giusto processo. Nel caso in cui sia condannato, che la pena non sia leggera ma decisamente pesante.

quoto e sottoscrivo ;)
aggiungo solamente: che la pena si sconti dal primo all'ultimo giorno senza sconti.

quickenzo
01-06-2004, 13:08
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Quickenzo, sai cosa farei io?

Prima, scaraventerei il tizio che ha fatto ciò in un calderone d'olio bollente, a mò di patatina fritta...

Poi, seguirebbe relativo scuoiamento e castrazione istantanea con opportuna motosega elettrica, il tutto condito da una gettata in una fossa di cani affamati.

:cool:

Ti ho sempre rimproverato questa tua sdolcinata smania di buonismo e pietas umana...ma cosa devo fare per renderti più aspro ? :p :p :p

perty
01-06-2004, 13:18
Sinceramente credo che le persone che stanno qui a descrivere cosa farebbero a qualcuno non siano tanto meglio dell'incriminato!
La storia ci insegna che la violenza genera violenza.....

PS: in Italia ergastolo non significa a vita ma 30 anni. Infatti alcune persone vengono condannate per 2 o 3 ergastoli!

Solido
01-06-2004, 13:25

E' vero...i giornalisti e la televisione in questi casi qui farebbero meglio a tacere o quasi, invece danno spunto per nuove malefatte :mad:

quickenzo
01-06-2004, 13:47
Originariamente inviato da perty
Sinceramente credo che le persone che stanno qui a descrivere cosa farebbero a qualcuno non siano tanto meglio dell'incriminato!
La storia ci insegna che la violenza genera violenza.....

PS: in Italia ergastolo non significa a vita ma 30 anni. Infatti alcune persone vengono condannate per 2 o 3 ergastoli!

Peccato che non scontino la pena, che ci costano un mare di quattrini, che non vengano riabilitati...
e a tanto contenuto, aggiungerei anche che non esistono più le mezze stagioni.

beppegrillo
01-06-2004, 13:56
Peccato che non scontino la pena, che ci costano un mare di quattrini, che non vengano riabilitati...
e a tanto contenuto, aggiungerei anche che non esistono più le mezze stagioni.
eheh quoto.
Ed aggiungo, il carcere non serve a niente, anzi da molti e' paragonato all'università della violenza, i cammorristi qui' a napoli si vantano di essere stati in carcere, secondo te sono riabilitati?sese col caspio...(non il mare)
Li riabiliterei io, altro che tv e ora di socializzazione..

sempreio
01-06-2004, 14:00
Originariamente inviato da Chromo
A che pro esporre qui le torture che vorremmo infliggere a questo malato di mente? :confused:
Comunque io, da anni, controllo SEMPRE, prendo la mia brava bottiglia, la ribalto e, nel caso, la lascio li ed avviso i responsabili di reparto.

difendeteli sempre voi:O

beppegrillo
01-06-2004, 14:03
Originariamente inviato da sempreio
difendeteli sempre voi:O
Vabbeh voleva dire che la colpa era della incauta aquirente che non ha controllato la bottiglia, in ricerca di forellini... :muro: :muro:
E poi sig. chromo, lei ribalta e scruta ogni cosa che aquista nel supermercato?

Istituiamo i lavori forzati per questi parassiti, cosa mi dite ora? :O

Killian
01-06-2004, 14:07
Ad abbellire il tutto la grandissima capacità degli investigatori italiani, della nostra raffinata intelligence e della efficacia complessiva delle nostre Forze dell'Ordine.

parlando da profano non credo che sia così facile tenere sotto controllo QUALUNQUE merce presente in negozi e supermercati 24 ore su 24. Senza contare che la manomissione potrebbe essere avvenuta anche all'interno dello stabilimento di imbottigliazione o durante il trasporto.

Inoltre, se anche scoprono un buchino fatto con una siringa, a meno che non ci siano impronte dubito che possano esserci prove utili alle indagini (a meno che non abbiano usato una qualche sostanza di difficile reperibilità).

quickenzo
01-06-2004, 14:11
Originariamente inviato da beppegrillo
eheh quoto.
Ed aggiungo, il carcere non serve a niente, anzi da molti e' paragonato all'università della violenza, i cammorristi qui' a napoli si vantano di essere stati in carcere, secondo te sono riabilitati?sese col caspio...(non il mare)

Sei di Napoli anche tu ? :p

quickenzo
01-06-2004, 14:14
Originariamente inviato da Killian
parlando da profano non credo che sia così facile tenere sotto controllo QUALUNQUE merce presente in negozi e supermercati 24 ore su 24. Senza contare che la manomissione potrebbe essere avvenuta anche all'interno dello stabilimento di imbottigliazione o durante il trasporto.

Inoltre, se anche scoprono un buchino fatto con una siringa, a meno che non ci siano impronte dubito che possano esserci prove utili alle indagini (a meno che non abbiano usato una qualche sostanza di difficile reperibilità).

Mhhh... personalmente credo che dietro queste storie vi siano interessi e non pazzi furiosi...
Non mi meraviglierei nemmeno un pochino se dietro vi fossero storie di racket dei depositi, degli spedizionieri, di chi ha interesse a vendere solo prodotti in vetro ecc....

andreamarra
01-06-2004, 14:15
eheh quoto.

Ok, ma che fai? Li fucili? Li torturi? Li butti in galera e butti la chiave? Gli strappi i peli del sedere uno a uno?

Cosa gli facciamo? Li curiamo alla "Orange Clockwork"?

A non sembra che se un camorrista invece di stare due anni come capita si passasse 30 anni in galera con leggerissime riduzioni (ma proprio leggerissime) non credo che farebbe tanto lo sborone.

andreamarra
01-06-2004, 14:16
Mhhh... personalmente credo che dietro queste storie vi siano interessi e non pazzi furiosi...
Non mi meraviglierei nemmeno un pochino se dietro vi fossero storie di racket dei depositi, degli spedizionieri, di chi ha interesse a vendere solo prodotti in vetro ecc....

Ti posso confidare che questa cosa ce l'ho in testa anch'io da molto tempo?

quickenzo
01-06-2004, 14:16
Ok, ma che fai? Li fucili? Li torturi? Li butti in galera e butti la chiave? Gli strappi i peli del sedere uno a uno?

A non sembra che se un camorrista invece di stare due anni come capita si passasse 30 anni in galera con leggerissime riduzioni (ma proprio leggerissime) non credo che farebbe tanto lo sborone.

No, Andrea...basterebbe fargli pagare il giusto per le sue azioni.
E personalmente, per determinati reati specifici, sono favorevole alla condanna a morte a mezzo fucilazione.

beppegrillo
01-06-2004, 14:21

No non ho parlato di torture o fucilazioni. Premesso che 30 anni, non li sconta nessuno e che le riduzioni non sono proprio leggerissime ed i casi di decorrenza dei termini e quindi scarcerazione immediata sono all'ordine del giorno.
Come ho detto prima, sono favorevole all'istituzione dei lavori forzati, non mi sembra una cosa oscena, i detenuti anzichè mettersi sul letto e spararsi 24hr di televisione e campare sulle spalle dei contribuenti, farebbero dei lavori utili alla nostra società e ripagherebbero il loro debito anche con il lavoro.
Invece se li lasciamo a bivaccare a vantarsi delle loro rapine, omicidi, stupri se c'e' un minima speranza che una persona esca riformata, svanisce completamente..

quickenzo
01-06-2004, 14:22
Ti posso confidare che questa cosa ce l'ho in testa anch'io da molto tempo?

Figurati se non ci hanno pensato anche gli Sherlock Holmes del Bel Paese...:p :p :p

andreamarra
01-06-2004, 14:30
No non ho parlato di torture o fucilazioni. Premesso che 30 anni, non li sconta nessuno e che le riduzioni non sono proprio leggerissime ed i casi di decorrenza dei termini e quindi scarcerazione immediata sono all'ordine del giorno.
Come ho detto prima, sono favorevole all'istituzione dei lavori forzati, non mi sembra una cosa oscena, i detenuti anzichè mettersi sul letto e spararsi 24hr di televisione e campare sulle spalle dei contribuenti, farebbero dei lavori utili alla nostra società e ripagherebbero il loro debito anche con il lavoro.
Invece se li lasciamo a bivaccare a vantarsi delle loro rapine, omicidi, stupri se c'e' un minima speranza che una persona esca riformata, svanisce completamente..

Ovvio che non parlavo di te, ma rimango un pò sconfortato dal fatto che di fronte a certe cose l'opinione pubblica risponde come in un clima di caccia alle streghe con i forconi e le torce. :(

Se uno li fa stare in carcere, poi devono rimanere. Sono favorevole alle riduzioni, ma non della metà della pena. Il problema è infatti nel sistema giuridico italiano che è troppo lascivo a volte per i reati molto gravi, mentre si accanisce per quelli minori. Penso che sappiamo tutti il motivo.

I lavori forzati: non in maniera disumana (con palla al piede e piccone, quello no), ma in maniera utile. Insegni a certi detenuti un tipo di lavoro e loro lo fanno con lavori normali.
Ad esempio una direttrice penitenziaria che conosco (madre della mia fidanzata) porta spesso a casa prodotti fatti dai detenuti, come cestini di vimini (che vendono), piatti in ceramica (carini, e li vendono), miele (ottimo, grazie all'aiuto di apicoltori), e fanno anche rappresentazioni teatrali e canore (molto simpatiche) e con i soldi ricavati in beneficenza.

Ecco, credo che questo possa davvero servire. Non solo lo rendi produttivo mentre sconta la pena, ma riesci (probabilmente) a farlo integrare maggiormente e a trovare quel quid di umanità che magari non ha trovato, rendendosi partecipe di un progetto collettivo. Devo informarmi in quanti carceri lo fanno e con che tipo di detenuti (ovvio che con alcuni questo discorso deve essere diverso)

Questa è la soluzione migliore, per me.

andreamarra
01-06-2004, 14:40
Figurati se non ci hanno pensato anche gli Sherlock Holmes del Bel Paese...:p :p :p

Lo so, però il problema è che quando avanzo dubbi o ipotesi del genere poi vengo bersagliato da milioni di :rolleyes: e di :muro: definendomi un pazzo seguace della teoria complottista...

ribbaldone
01-06-2004, 14:46
Ovvio che non parlavo di te, ma rimango un pò sconfortato dal fatto che di fronte a certe cose l'opinione pubblica risponde come in un clima di caccia alle streghe con i forconi e le torce. :(

Se uno li fa stare in carcere, poi devono rimanere. Sono favorevole alle riduzioni, ma non della metà della pena. Il problema è infatti nel sistema giuridico italiano che è troppo lascivo a volte per i reati molto gravi, mentre si accanisce per quelli minori. Penso che sappiamo tutti il motivo.

I lavori forzati: non in maniera disumana (con palla al piede e piccone, quello no), ma in maniera utile. Insegni a certi detenuti un tipo di lavoro e loro lo fanno con lavori normali.
Ad esempio una direttrice penitenziaria che conosco (madre della mia fidanzata) porta spesso a casa prodotti fatti dai detenuti, come cestini di vimini (che vendono), piatti in ceramica (carini, e li vendono), miele (ottimo, grazie all'aiuto di apicoltori), e fanno anche rappresentazioni teatrali e canore (molto simpatiche) e con i soldi ricavati in beneficenza.

Ecco, credo che questo possa davvero servire. Non solo lo rendi produttivo mentre sconta la pena, ma riesci (probabilmente) a farlo integrare maggiormente e a trovare quel quid di umanità che magari non ha trovato, rendendosi partecipe di un progetto collettivo. Devo informarmi in quanti carceri lo fanno e con che tipo di detenuti (ovvio che con alcuni questo discorso deve essere diverso)

Questa è la soluzione migliore, per me.
quoto e quoto anche beppegrillo, visto che ci sono le carceri sovraffollate e con costi di gestione alti direi che sarebbe davvero utile cercare di renderle autosufficienti o quasi dal punto di vista economico e perchè no costruirne di nuove anzichè scarcerare per problemi di spazio.
ciao

nEA
01-06-2004, 15:00

dovesse capitarmi, lo vado a cercare, lo lego per le mani ad una trave e gli apro la pancia.... magari sotto di lui libero un lupo affamato.

li si porta in carcere e si dimenticano i diritti civili.
mazzate, violenze sessuali, privazioni di cibo e sonno.
i genitori del bambino partecipano

il mio metodo per espiare simili elementi(da buon fascistone
2 litri di olio di ricinino col buco del c@lo cucito da fargli bere
poi l'acqua che ha inquinato fargliela bere
cauterizzare cio che rimane degli attributi del delinquente
prendere dei cuscinetti a sfera farli quasi fondere e buttarli sull'addome ...... *cut*

Credo che questi interventi si commentino da soli.
Qua non si parla di buonismo forzato o altro ma di non portare le discussioni ad livello basso come questo.
Per quanto possano essere giustificati moti di risentimento estremo davanti a queste notizie, non è accettato scadere in questo modo mettendosi al pari (se non peggio) di chi critichiamo.

Ricordo che c'è sempre modo e modo di porsi all'interno di una discussione senza esagerare o cadere in commenti simili.

Quickenzo
shadowtrone
mapayne
eriol
wolfnight

sospesi per 7 giorni.