PDA

View Full Version : Punto 1.3 MultiJet

sc82
01-06-2004, 11:48
A breve mi arrivera' tale macchina, vorrei sapere da chi ce l'ha o l'ha provata come va, consumi e prestazioni.

E' inchiodata o il MJ e' vivace come motore?

]Rik`[
01-06-2004, 11:49
ottimi consumi, buone prestazione, motore vivace :)

ottimo acquisto, secondo me è la migliore della categoria! 3 o 5 porte?

marKolino
01-06-2004, 11:49
io so solo che consuma veramente poco ed è un gioiellino...

fabiannit
01-06-2004, 11:50
Bella la Punto!!Mi piace molto!! che colore l'hai presa???

alex10
01-06-2004, 11:51
Originariamente inviato da marKolino
io so solo che consuma veramente poco ed è un gioiellino...

:mbe:

sc82
01-06-2004, 11:53
Punto 1.3 MultiJet 3p Dynamic (che ha gia' praticamente tutto) + autoradio CD e cerchi in lega. Colore il classico grigio chiaro metallizzato.
A me piaceva molto di piu' il grigio scuro, ma a mio padre no e visto che gli Euriii li caccia lui...:D

The Mighty Gex
01-06-2004, 12:04
Originariamente inviato da sc82
Punto 1.3 MultiJet 3p Dynamic (che ha gia' praticamente tutto) + autoradio CD e cerchi in lega. Colore il classico grigio chiaro metallizzato.
A me piaceva molto di piu' il grigio scuro, ma a mio padre no e visto che gli Euriii li caccia lui...:D

Io ho la 1.3 Mjet Dynamic blu scuro 3p.
non ho preso optional a parte la vernice.

La tenuta è buona ma da uno strano senso di coricamento laterale nelle inversioni di marce (i curvoni dei cavalcavia per intenderci).
Il motore risponde sempre vivace tranne che tra i 1900/2000 giri dove è presente un buco per via dell'inerzia della turbina, se sei sotto i 1900 giri non ci sono problemi così come oltre i 2000.
Avrai una spinta corposa fino ai 3000 giri dopo di che si affievolerà gradualmente fino ai 4500 (io vado sempre tra i 1500 2500).
I consumi sono favolosi, 4.5 in urbano e 3.5 a 90 costanti.
riesci anche a consumare meno ma devi andare pianino pianino, sono riuscito a fare 1200 km con un pieno 49 litri.

la frenata è sicura e potente.
Diciamo che è una macchina onesta.

marKolino
01-06-2004, 12:04
Originariamente inviato da alex10
:mbe:
uahaha beh insomma... diciamo le cose come stanno dai... ho detto solo che il 1.3 MJ è un ottimo motore... non ho detto che mi piace la Punto... ancora non ho cambiato sponda :asd: :D

alex10
01-06-2004, 12:05
Originariamente inviato da marKolino
uahaha beh insomma... diciamo le cose come stanno dai... ho detto solo che il 1.3 MJ è un ottimo motore... non ho detto che mi piace la Punto... ancora non ho cambiato sponda :asd: :D

Ah ecco ..... :D

sc82
01-06-2004, 12:09
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Io ho la 1.3 Mjet Dynamic blu scuro 3p.
non ho preso optional a parte la vernice.

La tenuta è buona ma da uno strano senso di coricamento laterale nelle inversioni di marce (i curvoni dei cavalcavia per intenderci).
Il motore risponde sempre vivace tranne che tra i 1900/2000 giri dove è presente un buco per via dell'inerzia della turbina, se sei sotto i 1900 giri non ci sono problemi così come oltre i 2000.
Avrai una spinta corposa fino ai 3000 giri dopo di che si affievolerà gradualmente fino ai 4500 (io vado sempre tra i 1500 2500).
I consumi sono favolosi, 4.5 in urbano e 3.5 a 90 costanti.
riesci anche a consumare meno ma devi andare pianino pianino, sono riuscito a fare 1200 km con un pieno 49 litri.

la frenata è sicura e potente.
Diciamo che è una macchina onesta.

Avevo letto che i pneumatici di serie (Firestone) non sono un granche', forse e' colpa di quelli..sulla mia ci saranno cmq dei 185 che dovrebbero andare un po' meglio.

3.5 a 90 sono proprio niente :eek: , sono dati che leggi sul computerino?

La qualita' degli altoparlanti di serie e' almeno decente?

Non vedo l'ora che arrivi. :D

The Mighty Gex
01-06-2004, 12:13
Avevo letto che i pneumatici di serie (Firestone) non sono un granche', forse e' colpa di quelli..sulla mia ci saranno cmq dei 185 che dovrebbero andare un po' meglio.

3.5 a 90 sono proprio niente :eek: , sono dati che leggi sul computerino?

La qualita' degli altoparlanti di serie e' almeno decente?

Non vedo l'ora che arrivi. :D

calcolato col caro vecchio metodo,
pieno, fai tot km rifai il pieno e controlli quanti litri ha bevuto.

non ricordo la marca dei 185 ma non mi sembrano un gra che visto che dopo 25000km (non la mia macchina) sono già al 40%.
io non o le casse di serie ma delle circa scarse coral pininfarina.
a me l'hanno data dopo 3 mesi di dura attesa.
io mi sono pentito di non aver preso il clima automatico e il cerchi in lega...
chiedi il ruotino di scorta e non il kit di riparazione...
io sono stato buttato fuori strada da un demente e ho crepato una gomma, se avessi avuto il kit di riparazione avrei dovuto chiamare il carro attrezzi oppure avrei dovuto mettere la bomboletta al posto della ruota.

morpheus85
01-06-2004, 12:17
A me l'ultima punto mi fa senso

sc82
01-06-2004, 12:19
calcolato col caro vecchio metodo,
pieno, fai tot km rifai il pieno e controlli quanti litri ha bevuto.

non ricordo la marca dei 185 ma non mi sembrano un gra che visto che dopo 25000km (non la mia macchina) sono già al 40%.
io non o le casse di serie ma delle circa scarse coral pininfarina.
a me l'hanno data dopo 3 mesi di dura attesa.
io mi sono pentito di non aver preso il clima automatico e il cerchi in lega...
chiedi il ruotino di scorta e non il kit di riparazione...
io sono stato buttato fuori strada da un demente e ho crepato una gomma, se avessi avuto il kit di riparazione avrei dovuto chiamare il carro attrezzi oppure avrei dovuto mettere la bomboletta al posto della ruota.

Riguardo al clima automatico ho sentito pareri discordanti..certi lo ritengono utilissimo e altri una cavolata inutile..alla fine abbiamo pensato che la maggior parte delle macchine ha quello manuale e nessuno si lamenta e abbiamo preso quello. Speriamo di non aver sbagliato! :confused:

Sinceramente non ricordo cosa ci sia come ruora di scorta, ma sono quasi sicuro che il kit di riparazione fosse tra gli optional quindi dovrebbe esserci il ruotino.

morpheus85
01-06-2004, 12:23
Riguardo al clima automatico ho sentito pareri discordanti..certi lo ritengono utilissimo e altri una cavolata inutile..alla fine abbiamo pensato che la maggior parte delle macchine ha quello manuale e nessuno si lamenta e abbiamo preso quello. Speriamo di non aver sbagliato! :confused:

Sinceramente non ricordo cosa ci sia come ruora di scorta, ma sono quasi sicuro che il kit di riparazione fosse tra gli optional quindi dovrebbe esserci il ruotino.

Meno male che tu la vedi da dentro perchè da fuori non è che sia un gran che.
L'optional più utile che dovrebbero installare e lo sthealt almeno non si vedrebbe :D

The Mighty Gex
01-06-2004, 12:57
Originariamente inviato da morpheus85
Meno male che tu la vedi da dentro perchè da fuori non è che sia un gran che.
L'optional più utile che dovrebbero installare e lo sthealt almeno non si vedrebbe :D

invece a me piace davvero tanto.

sono proprio strani i gusti personali eh?

morpheus85
01-06-2004, 13:03
invece a me piace davvero tanto.

sono proprio strani i gusti personali eh?

Questo è vero

Python
01-06-2004, 14:26
il climatizzatore automatico è quello che entra in funzione da solo?

lucio68
01-06-2004, 14:31
Originariamente inviato da Python
il climatizzatore automatico è quello che entra in funzione da solo?
Si, quando il parabrezza comincia a sudare :O
Il clima automatico è quello che ti fa impostare la temperatura che vuoi nell'abitacolo e poi ci pensa lui a mantenerla

The Mighty Gex
01-06-2004, 14:41
Originariamente inviato da lucio68
Si, quando il parabrezza comincia a sudare :O
Il clima automatico è quello che ti fa impostare la temperatura che vuoi nell'abitacolo e poi ci pensa lui a mantenerla

esatto...
in + quello della punto permette di impostare due temperature differenti tra la parte sinistra e destra dell'abitacolo.
A me piace molto l'effetto non modello base che da quel monitorino e i pomellini gommati...

sc82
07-06-2004, 17:39
Presa sabato mattina :sofico:

Impressioni dopo i primi 150Km: motore un po' fiacco sotto i 1800 giri, poi verso i 1900-2000 quando parte la turbina è tutta un'altra cosa! Da un bel tiro davvero, fino ai 3000, poi inizia a calare.
Non sono mai andato oltre i 3500 circa perchè anche se il tipo al concessionario dice che i motori moderni non hanno bisogno di rodaggio e che posso fare da subito quello che voglio, io non mi fido mica tanto...
Ho notato che schiacciando di colpo l'acceleratore, ci mette una qualche frazione di secondo prima di rispondere, sarebbe il famoso turbo-lag?

La tenuta mi sembra più che buona, probabilmente grazie anche alle gomme 185.

Per ora il computerino mi da come consumo medio 5.0l/100km, penso perchè è nuova, dopo dovrebbe calare.

freddy30
07-06-2004, 17:43
ho la dynamic 5 porte blu celestino nn so il colore di preciso ci sono 10000 di colori:D

cmq la macchina e' meravigliosa, consuma niente, il motore e' un gioiellino, e' davvero una signora macchina:)

Puccio Bastianelli
07-06-2004, 17:43

Per ora il computerino mi da come consumo medio 5.0l/100km, penso perchè è nuova, dopo dovrebbe calare.

20kml non ti bastano?:eek: vuoi che vada ad aria?:D

sc82
07-06-2004, 17:47
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
20kml non ti bastano?:eek: vuoi che vada ad aria?:D

20km/l in generale sono tanti d'accordissimo, ma questa macchina con questo motore ne fa sicuramente qualcuno in più. ;)