PDA

View Full Version : linux@win xp

jappino147
01-06-2004, 10:43
vi prego non linciatemi!

mi sembrava di aver letto,non sò dove,che era possibile rendere linux,esteticamente,molto simile a win xp

si tratta di una distribuzione specifica o è possibile farlo con tutte le distro?

ve lo chiedo perchè io stò usando(stò imparando ad usare) red hat9 e mi trovo bene
solo volevo farlo provare a mio cugino che è abituato a win xp
pensavo che se l'interfaccia grafica fosse simile il passaggio tra i 2 s.o sarebbe meno traumatico

grazie

ciao

mingotta
01-06-2004, 11:07
La tua richiesta è giustificatissima, e non devi sentirti in colpa per questa tua esigenza. Anche se molti si vergognano ad ammetterlo, hanno tutti pensato la stessa cosa!

Ci sono i temi per KDE, scegline uno che assomiglia a Windows. Una cosa che io trovo molto utile è il fatto che facendo doppio click sulla barra blu delle finestre, ti si ingrandisca la finestra. Tutto questo mi sembra che si gestisca dal KDE control center.

Qui ne trovi uno molto diffuso:
http://www.kde-look.org/content/show.php?content=1499
Facci sapere, sono interessato anch'io, anche se ho installato solo gnome.

alexbau
01-06-2004, 11:12
www.xpde.com

e' un DE (Desktop Environment) nato per essere identico all'interfaccia di XP, proprio per quelle persone che, passando da Microsoft a Linux, potessero "rimanere offese" :D .... a marzo hanno rilasciato la release attuale che, osservando lo screenshot, appare abbastanza diversa dalla release precedente, veramente somigliante a XP... nel frattempo hanno anche rilasciato un pappardellone per spiegare il come/perche'/percome stanno portando avanti questo progetto, il che mi fa capire che MS ha battuto il colpo... ;) cmq se trovi che non sia di tuo gradimento puoi sempre farti un giro su www.kde.org e cercare qualche tema che ricordi XP (ce ne saranno parecchi immagino).

Ciau!

Alex

jappilas
01-06-2004, 13:08
ha addirittura il regedit (http://www.xpde.com/shots/regedit.png) ... :D:D:D