View Full Version : Liquido...che dilemma!
Ciao a tutti, non voglio aprire un thread ripetitivo, tuttavia mi rimangono alcune perplessità.... :confused:
Premesso che ho un sistema basato su un AMD64 3000+, su Abit KV8-Max3, con dissi Thermaltake Polo 735, le T° sono discrete, 42° a riposo e fino a 50° sotto sforzo, tenendo la ventola regolata a 3000 rpm (controllo manuale), potrei spuntare temperature più basse ma con la ventola a 5000 rpm è un audiosuicidio! Tuttavia anche con la ventola a bassa velocità si sente un discreto rumore specialmente di sera o di notte....
Vorrei dunque passare al raffreddamento a liquido, ho visto che i più consigliati sono i Lunasio o quelli di Pctuner, avevo visto anche quello di Ov*******mania, non costa neanche tanto, voi che ne dite? E invece riguardo al costoso Zalman Reserator I che ne pensate, sicuramente sarà più facile montarlo, ma è così tanto inferiore ai sistemi sopra citati?
Inoltre esiste una soluzione ad aria veramente silenziosa da prendere in considerazione al posto del water cooling?
Un saluto a tutti e grazie a chi mi saprà illuminare:)
Stigmata
01-06-2004, 09:52
per essere Silenzioso ad aria devi sacrificare qualche grado in termini di temperatura, non si scappa. altrimenti puoi scegliere un dissi che permetta di montare ventole da 92mm in modo da avere gli stessi cfm ma meno rumore.
il discorso del liquido è diverso, personalmente da ex-liquido consiglio sempre lunasio o pctuner, imho i migliori... poi se vuoi sperimentare altro se liberissimo di farlo :asd:
Credo che andrò sui sistemi a liquido da te citati, sperimentare altro con 276 € mi sembra azzardato;), mi sembra però che non ci siano ancora le staffe per il socket 754... o mi sbaglio?:confused:
Stigmata
01-06-2004, 10:09
lunasio le ha a listino, e così credo anche pctuner, ma a listino non le ho viste
Ok se ci sono lo ordino, sono tutti e due prodotti validi, ma c'è qualcosa che fa pendere la bilancia a favore di uno o dell'altro?
Stigmata
01-06-2004, 11:57
...la tua preferenza personale? ;) :D
Ok;) capito! Mo' vedo sto Lunasio...... E' meglio iniziare dal kit di base x AMD64 o conviene integrarlo con le opzioni disponibili? Sempre secondo il tuo parere;) ........
lukeskywalker
01-06-2004, 16:49
Originariamente inviato da rolec64
Ok;) capito! Mo' vedo sto Lunasio...... E' meglio iniziare dal kit di base x AMD64 o conviene integrarlo con le opzioni disponibili? Sempre secondo il tuo parere;) ........
ciao, a mio modesto parere meglio iniziare con poco tanto poi ci prendi confidenza e gusto :D
l'integrazione totale rimane comunque il punto di arrivo imho.
clicca sul mio liquido in sign per farti un'idea di come può evolversi un impianto a liquidoz e delle difficoltà che potresti incontrare.
saluti.
Stigmata
01-06-2004, 17:17
meglio cominciare con cpu, rad e vasca, man mano poi - se vuoi - aggiungi altri componenti. mi raccomando la pompa: se hai in mente di raffreddare tutto a liquido prendine una bella potente!
lhawaiano
01-06-2004, 17:18
Originariamente inviato da Stigmata
per essere Silenzioso ad aria devi sacrificare qualche grado in termini di temperatura, non si scappa. altrimenti puoi scegliere un dissi che permetta di montare ventole da 92mm in modo da avere gli stessi cfm ma meno rumore.
il discorso del liquido è diverso, personalmente da ex-liquido consiglio sempre lunasio o pctuner, imho i migliori... poi se vuoi sperimentare altro se liberissimo di farlo :asd:
[OT]ma il tuo avatar ha un significato particolare?ieri ho visto un tipo con uno scooter che aveva un'adesivo identico!!!:eek:
lukeskywalker
01-06-2004, 17:19
Originariamente inviato da lhawaiano
[OT]ma il tuo avatar ha un significato particolare?ieri ho visto un tipo con uno scooter che aveva un'adesivo identico!!!:eek:
io l'ho visto dietro ad una fiesta verde quà a roma :D
lhawaiano
01-06-2004, 17:26
Originariamente inviato da lukeskywalker
io l'ho visto dietro ad una fiesta verde quà a roma :D
io pensavo fosse un suo logo,ho detto "vuoi vedere che è quel tipo là!!"scusate l'ot,chiudo:p
Stigmata
01-06-2004, 17:28
OT
è il logo della a-style, una marca di abbigliamento... io l'ho moddato un attimino :fiufiu: :D
non avete idea di quanta gente me lo chiede... :asd:
/OT
DJ RUDY HDI
01-06-2004, 17:33
le staffe x a 64 da pc tuner sn pronte a fine settimna....
Stigmata
01-06-2004, 17:43
ecco allora perchè non le ho viste a listino. mi pareva strano che rimanessero "indietro"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.