View Full Version : Scheda video per linux
Non riesco a capire se siano meglio le ati o le nvidia dal punto di vista driver per linux. Adesso ho una 8500, volevo fare un upgrade e pensavo o a una 9600 o una FX5700... Cosa consigliate?
Originariamente inviato da linuxx
Adesso ho una 8500, volevo fare un upgrade
a quanto la vendi? :D
Icedguardian
01-06-2004, 10:21
Riassumendo milllllle topic, se non ti danno problemi i driver closed -> nvidia rulezza. Tra l'altro Blender va molto meglio con le nvidia (il primo che chiede cos'è Blender gli sparo).
Ciao
Vendicatore
01-06-2004, 10:26
Piu' che altro con nvidia hai ottime performance in opengl, e dei driver decenti.
Io purtroppo ho una 9800, e ati non fa i driver per amd64 sotto linux, limortacci sua...
linux_arrivooo
01-06-2004, 10:30
Originariamente inviato da Icedguardian Tra l'altro Blender va molto meglio con le nvidia (il primo che chiede cos'è Blender gli sparo).
cos'è blender?
:fuck:
Icedguardian
01-06-2004, 10:32
:incazzed:
che problemi potrebbero darmi i driver closed?
comunque ho addocchiato un manli (ma che marca è?!?) FX 5700 a 119€...
che problemi potrebbero darmi i driver closed?
nessuno, solo che non rispetta la filosofia open source:)
blackgnat
01-06-2004, 12:15
Originariamente inviato da linuxx
Non riesco a capire se siano meglio le ati o le nvidia dal punto di vista driver per linux. Adesso ho una 8500, volevo fare un upgrade e pensavo o a una 9600 o una FX5700... Cosa consigliate?
le nvidia sono senz'altro meglio supportate !!!
C'è un piccolo problema però !!! Con la tua stessa scheda madre ed una geffo2 .... X mi crasha in continuazione ( dei freeeze paurosi ... ) !!
sui forum nvidia si parla di un buggetto dei driver sui chippetti via che dovrebbe essere stato risolto con gli ultimi driver ..... almeno in via teorica visto che a me i piantamenti con i driver nvidia non mancano !!!
Ora non so se il problema sia dovuto alla sola scheda video ( magari con una FX puoi godere di tutti i vantaggi della accelerazione 3d senza problemi) .... comunque è frustrante piantare linux ( redhat 7.3 ... 8 .... 9 fedora 1 .... suse 9 9.1 ... mandrake 9 9.1 debian woody e sarge ) con un driver che in teoria dovrebbe essere il massimo !!!
Ciao
Opss non avevo aggiornato il profilo, ora ho una asus a7n8x, la a7v266 l'ho venduta!
ti risponderei la 3dfx....
l'unica che funziona alla perfezione.
poi le nvidia, ma i driver sono quello che sono (se win si impalla non è solo colpa del sistema, i driver fanno un ottimo lavoro :D ).
quelli per le ati sono ripugnanti
ciao
Originariamente inviato da NA01
<--SNIP-->
Magari!
Secondo me quelli dell'ATI non sono nemmeno driver :(
Originariamente inviato da NA01
ti risponderei la 3dfx....
l'unica che funziona alla perfezione.
poi le nvidia, ma i driver sono quello che sono (se win si impalla non è solo colpa del sistema, i driver fanno un ottimo lavoro :D ).
ciao
Prendo la palla al balzo
Sai mica se per la VOODOO5 in 3D finzionano entrambi i 2 chip VSA100 ???
So che le VOODOO2 in SLI MODE non sono supportate, ma singolarmente si
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.