View Full Version : Primi prezzi ufficiali sui supporti DVD+R Double Layer
Redazione di Hardware Upg
01-06-2004, 08:46
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12529.html
Il prezzo dei primi supporti DVD Double Layer saranno elevati, confermando le indiscrezioni di qualche tempo fa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Max Power
01-06-2004, 08:49
13,3 dollari
Tradotto in euro = Un puttanaio e mezzo!
Imperatore Neo
01-06-2004, 08:50
Questi son matti da legare! :D 13,3 dollari??? x uno solo?
Però dai.. se ne compri 100 magari ti fanno 10 dollari, allora si che è un'affare! :D :D
Bah... tutte chiacchere... alla fine il prezzo lo farà come sempre il mercato domanda-offerta.
La gente non acquisterà i DL finchè il relativo prezzo non scenderà ad un livello che verrà considerato accettabile.
In fondo anche i CD una volta costavano 13 mila lire...con l'equazione 1000 lire=1 euro il prezzo è rispettato!
Ricordo il mio primo CD-RW... lo pagai 30.000 lire!
blubrando
01-06-2004, 09:12
vicino casa mia stanno a 18 circa ,non so se li hanno però,ma credo di si.
trovo molto bella la frase: prudenza sul mercato..... prudenza de che? non prendiamoci in girò e guardiamo in faccia la realtà: boom di affitti dei dvd e boom di marocchini che vendono copie di film pressochè perfette.
adesso qualcuno abbia il coraggio di sparare ancora la scusa della copia di sicurezza (ma sempre a fare copie di sicurezza state?)
Symonjfox
01-06-2004, 09:12
Ma saranno sicuri poi nel tempo?
A casa ho CD di 5 anni fa che sono diventati illeggibili completamente, mentre altri di marca funzionano a dovere.
Scrivendo uno strato, non si va a danneggiare anche l'altro?
Per ragioni di sicurezza (ed anche economiche) resto bloccato ai single layer di marca.
Indubbiamente utile per la copia 1:1, ma questo non vuole dire che chi compra questi Dvd deve subito essere etichettato come pirata video.
Il prezzo non è nemmeno tanto alto calcolando che non se vedono ancora ;)
Imperatore Neo
01-06-2004, 09:18
"ma questo non vuole dire che chi compra questi Dvd deve subito essere etichettato come pirata video"
Infatti, per l'acquisto devi dimostrare di non avere precedenti.. altrimenti ti cacciano fuori dal negozio a calci nel c..o
Guerriero Nero
01-06-2004, 09:25
Muppolo
io i primi 5 li bruciai, pensa te 150 mila lire, mi era preso un colpo
Sig. Stroboscopico
01-06-2004, 09:30
anche gli originali (quelli stampati) dopo 5 - 10 anni cominciano ad avere problemi purtroppo, e da qui il diritto di farsi la copia ad uso personale.
18 euro?
non malaccio se pensate che un dvd costa facilmente 25 - 30 euro
-__-'
devono decidersi a calare il costo dei prodotti originali, e non dicano di rimetterci dei soldi che sono solo panzanate!!
E' un mercato drogato!
Serpico78
01-06-2004, 09:33
13,30 US dollar???
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Penso che resterò ancora per un bel pò sul single layer...........
considerando pure che qui da me i DvD-R 8x hanno un prezzo che sfiora i 5 € a supporto... :sob:
Io ricordo che il primo CD-R a traccai dorata (bei tempi!!) lo pagai 25.000 lire
e ne bruciai anche io 5.......che sfortuna!!!
...Scusa Alessandro Bordin....
Sono 1500 Yen non 15000.
Ad oggi 15000 sarebbero 111€ e rotti :sbavvv:
Invece 1500 sarebbero 11€ (e rotti) ...un po' più umano....;)
@ serpico
Compra all'estero (europa) ;)
Tenete presente solo una cosa, in Giappone costa sempre tutto un po' di più, non molto, ma di più.
davvero assurdo, e pensare che invece i masterizzatori sono già in commercio a prezzi inferiori ai 200€ iva inclusa, prezzo davvero basso che non mi aspettavo!
Quando ci saranno i masterizzatori DL a 4x e supporti DL a 4x, dovrebbero costare 5€(Vebatim), se li paragoniamo a quelli che esistono oggi.
La cosa che mi preoccupa è l'effetiva durata di questi supporti, già oggi quando masterizzi su uno strato se il Dvd non è di buona fattura dopo pochi mesi lo butti, su questi si avrà il doppio delle probabilità.
sliver80
01-06-2004, 10:10
un vero peccato....ieri ho visto l' LG DVD ± R/RW/RAM12x8x GSA-4120B "Dual Layer" a 95 euro + iva e ci stavo facendo un pensierino visto il prezzo.
pazienza, si vede che aspetterò qualche mesetto col mio single layer. :O
Yamcha79
01-06-2004, 10:19
visto che ho trasformato con successo il mio nec 2500a in nec 2510 DL vorrei proprio testare il dual layer!!! :)
Alberello69
01-06-2004, 10:32
premesso che io spendo parecchie centinaia di € in un anno per acquisto di film e musica originale; pero' quando sento ste cose mi girano talmente le scatole che mi metto a scaricare musica e film solo per sfregio!!!
che mondo di merda!
REPERGOGIAN
01-06-2004, 10:52
raga io smi sto confondendo
ma sti dual layer
hanno due strati su una faccia?
o si intendono i dvd che si possono scrivere da entrambe le faccie?
nn ci capisco + nulla!!!!!!
chimichele
01-06-2004, 11:02
Originariamente inviato da Symonjfox
Ma saranno sicuri poi nel tempo?
A casa ho CD di 5 anni fa che sono diventati illeggibili completamente, mentre altri di marca funzionano a dovere.
Bhe sei gia stato fortunato... i princo penso che detengano il record di 6 mesi di durata a quanto letto piu' di una volta su usenet... ma comunque bisogna togliere dalla testa della gente che i cd siano un supporto praticamente eterno e molto sicuro.
Forse meglio che un floppy, ma se ci sono dati importanti bisogna avere 2 copie e controllarne la leggibilita' e lo stato di degrado ogni 6 mesi.
Scrivendo uno strato, non si va a danneggiare anche l'altro?
Bhe... direi che se li hanno fatti e si prevede che abbiano un futuro forse ti stai facendo troppi problemi... ;)
due strati sulla stessa faccia, non due facce... doppia faccia non sarebbe niente di nuovo, ed inoltre secondo me è una boiata pazzesca...
Ragazzi sono i primi supporti sul mercato, richiesta altissima disponibilita scarsissima, è la legge del mercato, aspettate un annetto e vedrete se no li troverete a 4-5€ al max :D
chimichele
01-06-2004, 11:08
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ma sti dual layer
hanno due strati su una faccia?
o si intendono i dvd che si possono scrivere da entrambe le faccie?
Dual layer vuol dire due strati su una faccia.
Poi ci sono (anche se io non li ho mai visti :) ) i doppia faccia che hanno uno o due strati per ogni faccia.
lilliput
01-06-2004, 11:31
http://www.hackerscomputer.com/dettaglio.asp?cat1_id=73&cat2_id=&descr_art=1&art_cod=204.094&disp=1
http://www.americal.com/pd/VER94912.html
O questi listini sono delle fregature o é l'annuncio che é una fregatura totale!!!
sephroth
01-06-2004, 11:52
io i dvd single layer ritek certificati 8x li pago 1,45 al pezzo
ciao ciao per ora al dual layer
Sfogliando il sito di uno dei fornitori a cui mi rivolgo ho trovato la confezione da 5 dei Verbatim dual layer 2,4x (cod 43460-5) al prezzo di listino di 24,99+iva con arrivo previsto per il prossimo mese.
DioBrando
01-06-2004, 12:24
Originariamente inviato da Dam#14
Sfogliando il sito di uno dei fornitori a cui mi rivolgo ho trovato la confezione da 5 dei Verbatim dual layer 2,4x (cod 43460-5) al prezzo di listino di 24,99+iva con arrivo previsto per il prossimo mese.
mi sembra poco onestamente....cmq 2,4x per un disco da 8,5GB vogliono dire 45/50 minuti per masterizzare un supporto...:ronf:
per vedere prezzi umani si dovrà aspettare l'inizio del 2005 almeno...d'altronde gli stessi DVD single layer quanto ci hanno messo per arrivare ai prezzi di adesso?
resto alla finestra e mi tengo quello che ho :cool:
TyGerONE
01-06-2004, 12:30
Probabilmente il sito che hai sfogliato è proprio il nostro .. :-) Ma c'è un errore: il prezzo di listino di d24,99 + iva non è da intendersi per la confezione da 5, ma di ogni singolo pezzo. Traduzione: la confezione da 5 costa, prezzo utente finale, 125 euro + iva
TyGerONE
01-06-2004, 12:31
Se vi ricordate, una settimana fa (circa) avevo postato la stessa notizia, con lo stesso prezzo per la stessa confezione Verbatim da 5 pezzi DVD+R DL
Originariamente inviato da Muppolo
beato te... io il mio primo cdrw (1x) della hp (avevo il 7100) lo avevo pagato la bellezza di 70.000 vecchie lirozze.... (ma era il lontano 1996)
Originariamente inviato da mix1977
beato te... io il mio primo cdrw (1x) della hp (avevo il 7100) lo avevo pagato la bellezza di 70.000 vecchie lirozze.... (ma era il lontano 1996)
...CAPOOOOOOOOOOOOOOO!!!! dove sei ...clicca sul www e guradati la mia nuova water station ...sono tornato @liquido!!!!! ...scusate l'intrusione
Alessandro Bordin
01-06-2004, 13:51
Originariamente inviato da Ventu
...Scusa Alessandro Bordin....
Sono 1500 Yen non 15000.
Ad oggi 15000 sarebbero 111€ e rotti :sbavvv:
Invece 1500 sarebbero 11€ (e rotti) ...un po' più umano....;)
@ serpico
Compra all'estero (europa) ;)
Corretto, grazie :)
Anche il link era sbagliato, ero proprio fuso questa mattina :D ;)
Originariamente inviato da sephroth
Se è per questo ho preso i Ridisc/Ritek -R G04 grade A a 0,69€ ( 0,80€ con tutte le spese di spedizione) saranno 4X, ma non è che 7 min di differenza a masterizzazione mi cambiano poi tanto. Mica devo farne 100 al gg....
:D
REPERGOGIAN
01-06-2004, 14:19
Originariamente inviato da sephroth
dove li compri
qui al nord nn li abbiamo!!!!
Originariamente inviato da chimichele
Bhe sei gia stato fortunato... i princo penso che detengano il record di 6 mesi di durata a quanto letto piu' di una volta su usenet... ma comunque bisogna togliere dalla testa della gente che i cd siano un supporto praticamente eterno e molto sicuro.
Forse meglio che un floppy, ma se ci sono dati importanti bisogna avere 2 copie e controllarne la leggibilita' e lo stato di degrado ogni 6 mesi.
Bhe... direi che se li hanno fatti e si prevede che abbiano un futuro forse ti stai facendo troppi problemi... ;)
se vabbe 6 mrsi sono di bassi qualita ma dipende tutto da come li tieni anke i migliori cd se li metti al sole sempre allaperto "muoiono" precocemente....premetto ho princo di 5 anni ke ancora vanno.
Originariamente inviato da Serpico78
considerando pure che qui da me i DvD-R 8x hanno un prezzo che sfiora i 5 € a supporto... :sob:
Su internet trovo i verbatim -r4x a qualcosa come 1,39€........
chimichele
01-06-2004, 14:32
Originariamente inviato da icoborg
se vabbe 6 mrsi sono di bassi qualita ma dipende tutto da come li tieni anke i migliori cd se li metti al sole sempre allaperto "muoiono" precocemente....premetto ho princo di 5 anni ke ancora vanno.
Infatti i princo sono i peggiori e non c'e' da stupirsi che siano durati cosi' poco.
E comunque anche tenuti bene e di buona qualita' i cd sono tutt'altro che eterni (e non si avvicinano neanche ai 50-100 anni) ed e' meglio veramente controllarli periodicamente se hai dati importanti.
Se poi pensi che il tuo caso singolo ti basta per sentirti sicuro di quei cd fai pure, io preferisco stare sul sicuro (prima di tutto non prendendo quel tipo di cd, anche per la salute del masterizzatore) e se anche non si puo' parlare di numeri da statistica mi fido di piu' dei tanti casi negativi letti piuttosto che del singolo positivo.
(anche perche' che ragione avrebbe uno di scrivere post dicendo che gli si sono rovinati dei cd conservati nelle custodie al riparo dalla luce se non fosse vero? spera di avere sconti da parte di Verbatim? ;) )
DioBrando
01-06-2004, 14:46
Originariamente inviato da TyGerONE
Se vi ricordate, una settimana fa (circa) avevo postato la stessa notizia, con lo stesso prezzo per la stessa confezione Verbatim da 5 pezzi DVD+R DL
sì infatti mi ricordo...e io ho scritto le stesse cose nell'altra nius :D
OT: i DVD Princo n li vorrei nemmeno regalati. I verbatim a 1,39 sn un buon prezzo ma danno il meglio nel formato + non - ( e infatti non si trovano a quel prezzo i +r). Per i ritek aspetto qlc test comparativo dei G05
aloha
guarda ke ormai nn esistono cd se mai sono esistiti ke durino 50 anni ...i kodak gold nn ci sono + a meno di andare a cercare tayo yuden/mitsui in giro o allestero il resto è tutto = +o- verbatim tdk etc nn vuol dire + una beneamata mazza perke fanno produrre i cd ad altri e poi ci piazziano il markio.
se poi tu masterizzi e hai la possibilita di trovare sempre e solo TY e mitsui beato te :D
Originariamente inviato da DioBrando
sì infatti mi ricordo...e io ho scritto le stesse cose nell'altra nius :D
OT: i DVD Princo n li vorrei nemmeno regalati. I verbatim a 1,39 sn un buon prezzo ma danno il meglio nel formato + non - ( e infatti non si trovano a quel prezzo i +r). Per i ritek aspetto qlc test comparativo dei G05
aloha
ma io uso i -r perchè fino ad ora non ho avuto nessun problema di compatibilità.Con i +r invece.........
DioBrando
01-06-2004, 15:22
Originariamente inviato da Ligos
ma io uso i -r perchè fino ad ora non ho avuto nessun problema di compatibilità.Con i +r invece.........
percentualmente i +r sn qlc sotto come compatibilità è vero, però i verbatim vedendo le classifiche basate su statistiche di errori e prove appunto di compatibilità nei lettori da casa dovrebbe essere 2° solo alla Ricoh, mentre per i - è qlc posizione dietro...poi ovvio n ho detto che fanno schifo :D...solo che la qualità per i + è di qlc superiore
guarda ke ormai nn esistono cd se mai sono esistiti ke durino 50 anni ...i kodak gold nn ci sono + a meno di andare a cercare tayo yuden/mitsui in giro o allestero il resto è tutto = +o- verbatim tdk etc nn vuol dire + una beneamata mazza perke fanno produrre i cd ad altri e poi ci piazziano il markio.
se poi tu masterizzi e hai la possibilita di trovare sempre e solo TY e mitsui beato te
da sempre praticamente le grandi corporations tipo Verbatim utilizzano stabilimenti di terzi per produrre i supporti e poi rimarchiarli.
Ma n è vero che sn + o - tutti uguali, anche tra gli stessi Grade A c'è differenza, non solo nella casistica degli errori ( e quello lo si nota anche facendo un esperimento casalingo con kprobe ad es) ma anche in termini di durabilità e resistenza del supporto stesso.
Comprando un marchio alla Verbatim o TDK paghi sicuramente la ditta ma hai una qual certa garanzia che i dati che immetti nel DVD/cd durino abb se trattati con perizia. Cosa che non avviene con i That's Write Princo ad es...anche perchè fossero davvero + o - = con una differenza di 1-2Euro a supporto le grandi marche sarebbero già fallite...
chimichele
01-06-2004, 15:50
Originariamente inviato da icoborg
guarda ke ormai nn esistono cd se mai sono esistiti ke durino 50 anni
Guarda che e' quello che cercavo di dire dal primo post ma molta gente invece pensa che i supporti durino parecchi anni e molti non prendono in considerazione il fatto che il cd possa risultare illeggibile dopo pochi anni (e in alcuni casi mesi).
in giro o allestero il resto è tutto = +o- verbatim tdk etc nn vuol dire + una beneamata mazza perke fanno produrre i cd ad altri e poi ci piazziano il markio.
Per quanto mi riguarda i Verbatim DataLifePlus Crystal Superazo sono una spanna sopra agli altri e come me lo pensanop anchemolti altri (vedi NG sul tema) quindi continuero' a usare quelli che se comprati nei posti giusti e nei momenti giusti non paghi neanche un'esagerazione.
Se tu sei convinto che siano tutti uguali fai come vuoi, usa pure i princo e siamo contenti tutti.
painofsalvation
01-06-2004, 16:06
...poi in italia ci pensa il minchistro urbanali ad abbassare il prezzo dei dvd-dual layer.
;)
Radeonator
01-06-2004, 19:31
tra tante inceertezze su prezzi,disponibilità in volumi,durata e quant'altro mi affido alle certezze:lity 451s con clonedvd,instant copy 8,moviejack dvd xl,cinemacraft e dvd single layer verbatim.
Concordo con chi afferma che una volta costavano 30.000lire era pure quelli "dorati" senza neanche la parte sopra rivestita...insomma nudi (e inaffidabili).
Il prezzo scenderà sicuramente......
Firedraw
02-06-2004, 01:28
Io uso i cd al carbonio. Fino ad adesso mi hanno dato risultati eccellenti!
Charliecance
02-06-2004, 09:17
CD al carbonio? Mi è nuova, puoi essere più preciso? Ciao
cionfoli
02-06-2004, 17:44
rgazzi io faccio ancora confusione per la differenza tra i dvd-r e +r.
poi altra cosa: dite che ci sono certi supporti durano di più di altri, allora quali sono + affidabili per l'archiviazione di file???
ultima cosa, stavate parlando di classifica dei supporti vergini per durata, resistenza, compatibilità... dove la trovo questa classifica???
grazie a chi mi darà queste lucidazioni
Originariamente inviato da Firedraw
Io uso i cd al carbonio. Fino ad adesso mi hanno dato risultati eccellenti!
:D :D Sono i "dischi" dei freni? :D :D
@ cionfoli
Hai fatto 3 domande da 1.000.000.000 $ ( o € se preferisci)
Non esistono risposte "assolute" alle tue domande.
Sicuramente trovi delle risposte cercando sul forum...soprattutto nella sezione di hw di memorizzazione, ci sono guide in evidenza su tutti gli argomenti che cerchi...
Non ti rispondo singolarmente alle domande perchè:
1) non basterebbe lo spazio di un post.
2) Non mi ritengo abbastanza competente da esaurire a pieno le tue domande.
Di certo c'è una cosa, statisticamente, senza vedere alcuna "classifica", vale il detto chi più spende, meno spende, nel senso che i supporti di marca che costa un po' di più (Verbatim, Memorex, Taiyo Yuden, Ricoh sia per DVD che per CD) danno maggiori garanzie di durata nel tempo.
Ricordati che le "tecniche" di masterizzazione sono di "derivazione" fotografica, per cui, come le foto, il tempo tende a "deteriorare le masterizzazioni (CD o DVD)" soprattutto se non si rispettano semplici regole di conservazione.
Un'ultima nota, non farti la domanda sulla durata dei CD o DVD acquistati (Audio e Video). Quelli sono creati "meccanicamente" e non "fotograficamente". Quelli durano (fintanto che non ci "zappi di sopra" ).
:sofico:
Originariamente inviato da cionfoli
rgazzi io faccio ancora confusione per la differenza tra i dvd-r e +r.
poi altra cosa: dite che ci sono certi supporti durano di più di altri, allora quali sono + affidabili per l'archiviazione di file???
ultima cosa, stavate parlando di classifica dei supporti vergini per durata, resistenza, compatibilità... dove la trovo questa classifica???
grazie a chi mi darà queste lucidazioni
Il +R è una tecnologia uscita dopo il -R, questo a fatto si che il +R avesse una velocità di scrittura più alta, una lettura più facile e altre caratteristiche che sono minime. Il +R non viene accettato da tutti i lettori DVD da casa che si hanno.
Il +R arrivando a scrivere in a breve a 12x ti da quella senzazione di robustezza rispetto al -R, in verità ce solo da capire che l'unica differenza rimane la velocità di scrittura.
La durata di un supporto dipende dalla sua qualità e non dal fatto che sia + o -.
Io utilizzo Verbatim DVD+R fatti da Taiyo Yuden, li trovo semplicemente al Carefull li pago €9.30 - 5 pezzi e sono soddisfatto.
Se vuoi una classifica di quali produttori reali e non quelli che danno il marchio su cui fidarsi, vai Qui (www.nomorecoasters.com):
Classifica supporti:
Almost flawless burns with 95-100% reliable results:
PVC = Pioneer = (-R)(-RW)
MXLRG01, MXLRG02 = Maxell = (-R) ... be aware of unbranded fakes
MCC = Mitsubishi Chemicals = (-R)
TDKG02 = TDK Corp = (-R) ... be aware of unbranded fakes
TAIYOYUDEN or YUDEN = Taiyo Yuden = (-R)
Decent discs, though not perfect, about 85-95% success rate:
RICOHJPN = Ritek or Ricoh = (+R)
SONYD04 = Sony = (-R) ... be aware of unbranded fakes
PRODISC = Prodisc Media = (+RW)
INFODISC = Infodisc Media = (+RW)
RITEKG04 = Ritek = (-R)
RITEKG03 = Ritek = (-R)
OPTODISC = Optodisc = (-R)
Quality can be very questionable, about 50-80% success rate:
LEADDATA or LD01 or LD or LEDA = Lead Data = (-R)(-RW)
PRINCO = Princo = (-R)(-RW)
RITEK = Ritek = (-RW)
ONIDTECH = OnidTech = (-R)
Pathetic garbage media, landfill material, about 0-50% success rate:
RITEKG01, RITEKG02 = Ritek = (-R)
PIODATA = Lead Data = (-R) ... often sold as "Pioneer OEM" but that's false
Unbranded PIO = Fake Pioneer = (-R) ... often sold as "Pioneer OEM" but that's false
Unbranded SONY = Fake Sony = (-R)
Unbranded MXL = Fake MXL = (-R)
ACCU = Unknown OEM = (-R)
LONGTEN = Unknown OEM = (-R)
AN31, AN32, ANWELL, AN30 = Unknown OEM = (-R)
OPTODISC = Optodisc = (+R)(+RW)
MATRIX = Unknown OEM = (-R)
CMC = CMC Magnetics = (+R)(-R)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.