View Full Version : problemi sbavatura divx
ho convertito un paio di filmati da dvd a divx con xmpeg solo che una volta convertiti quando vado a guardarli col player appena c'è una scena in movimento l'immagine sbava tutta dove ho sbagliato??
Originariamente inviato da dazan
ho convertito un paio di filmati da dvd a divx con xmpeg solo che una volta convertiti quando vado a guardarli col player appena c'è una scena in movimento l'immagine sbava tutta dove ho sbagliato??
E' possibile che tu abbia esagerato con la compressione? Calcola che per vedere "bene" un film in divx di un paio d'ore con audio stereo il file avi dovrebbe essere circa 1,3/1,4 GB. Oppure potrebbe essere un settaggio degli fps troppo basso?
Dipende poi anche dal codec che hai utilizzato... Potresti dire le caratteristiche dell'avi che hai creato, forse potrebbe aiutare
risoluzione video
352x576
codec xdiv
video bitrate 804 kbps sotto parametri dove c'è dimensione desiderata c'è 700 mb ma alla fine è venuto fuori un video di 1,1 gb
codec audio mp3 128 44100
Originariamente inviato da dazan
risoluzione video
352x576
codec xdiv
video bitrate 804 kbps sotto parametri dove c'è dimensione desiderata c'è 700 mb ma alla fine è venuto fuori un video di 1,1 gb
codec audio mp3 128 44100
Un minimo di sbavatura c'è da aspettarselo per via della compressione, ma i parametri che indichi dovrebbero garantire una qualità discreta (sempre considerando che parliamo di un avi).
Potresti provare a rifare tutto con un altro software, o a seguire i consigli che trovi su doom9, all'indirizzo http://www.doom9.it/index.html?/guides.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.