PDA

View Full Version : Mac OS X update si dimentica una vulnerabilità

Redazione di Hardware Upg
01-06-2004, 08:26
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12526.html

Il più recente update cumulativo di Mac OS X si dimentica una vulnerabilità ed obbliga ad applicare la patch manualmente

Click sul link per visualizzare la notizia.

atomo37
01-06-2004, 09:48
cosa volete che sia, una piccola dimenticanza capita a tutti :P
Io non capisco come facciano a volte questi colossi a commettere delle sviste così clamorose!

Wonder
01-06-2004, 09:49
News delle 9.28, ora sono le le 10.50 e ancora nessun commento. Sicuramente so fosse stata M$ a fare una cazzata del genere ci sarebbero già 2 pagine di flame

DeMonViTo
01-06-2004, 10:09
vuoi fame? Mac di merd@ maledetta apple w linux a morte la mela..

:asd:

no cmq apple non si merita flame visto che e' ultra attenta a queste cose... :)

ziozetti
01-06-2004, 10:11
I flame sono in proporzione agli utenti... :D

Drio
01-06-2004, 10:18
haha vero

cmq il system x è veramente stato un flop, io ho reinstallato il system 9 a lavorare, bel passo in avanti, grande apple continua cosi e poi ci lamentiamo del monopolio, ma lol

Wonder
01-06-2004, 10:32
NO! non voglio flame anzi.. la mia era solo una constatazione di fatti. Prendi ad esempio una news equivalente di Microsoft: http://news.hwupgrade.it/11753.html
sono passati solo 9 minuti dalla pubblicazione al primo flame ("Microsoft Sux!")

Mastromuco
01-06-2004, 10:37
da quel che ho sentito io su forum vari il MacOS X è molto buono, poi chiaro è difficile che soddisfi tutti un sistema.

Presto avrò anche io il mio Mac e potrò partecipare più attivamente a queste discussioni.

Comunque non vedo problemi particolari, a tutti scappano degli errori, se c'è il fix a parte non vedo quale sia il problema.

stefanotv
01-06-2004, 10:42
e non si parla delle 2 vulnerabilita' "gravi" scoperte a febbraio e tappate pochi giorni fa nonostante i ripetuti avvertimenti a apple?

^TiGeRShArK^
01-06-2004, 12:34
ma non sapete ka apple è perfetta???? questa è tutta una propaganda montata ad arte solo x andare contro ad apple..... mica è come windows ke è pieno di bug! il mac os x non ha nemmeno un bug!!! :asd::asd::asd:

NoX83
01-06-2004, 12:47
Questa è una dimenticanza notevole, e nn ci sono difese, quindi si prenderanno le mazzate che meritano, come la microsozz, che io apprezzo, ma che paga quanto meno con delle belle cazziate tutti i suoi errori.

P.S.
:D :D :D
Bella ^TiGeRShArK^

biffuz
01-06-2004, 12:58
OSX è talmente bello che gli si perdona questo ed altro... come la grafica mostruosamente pesante :)

Aspetto di vederne delle belle con OSX 10.4 "Tiger", dato che ci sta lavorando gente arrivata dalla Be Inc. (BeOS, ricordate?). L'ampio supporto ai metadati, una delle caratteristiche più in vista del BeOS, verrà appunto portato su OSX. A quel punto anche la Microsoft, vedendo come siano semplici e geniali, li metterà su Longhorn e li pubblicizzerà come una grandiosa novità. Con soli 10-15 anni di ritardo rispetto al BeOS.

Yosemite Sam
01-06-2004, 13:25
Originariamente inviato da Drio
cmq il system x è veramente stato un flop, io ho reinstallato il system 9 a lavorare, bel passo in avanti, grande apple continua cosi e poi ci lamentiamo del monopolio, ma lol

Come fai a dire che e' stato un flop? Chiaramente MacosX e' favoloso se hai una macchina adatta se no e' meglio il 9, pero' si puo' parlare di macchina adatta dal Quicksilver in poi quindi gia' una macchina di tre anni fa ti puo' dare notevoli soddisfazioni. Poi c'e' anche gente che pretende di farlo girare magari su un G3 con 128 mega di ram e si lamenta se e' lento...

Hocico
01-06-2004, 13:28
Originariamente inviato da Drio
haha vero

Scusami ma OS è ANNI LUCE AVANTI...
Trovatemi un altro OS Client che abbia le stesse caratteristiche e potenzialità di OSX e poi ne riparliamo...

Linux e Windows ad oggi sono indietro...

Vik Viper
01-06-2004, 13:45
in compenso c'è sempre qcuno disposto ad accenderli, vero, wonder?
Cmq detto tra noi, a quanti gliene frega davvero qcosa?
A quelli che hanno un mac; io per esempio no, invece ho la ventura di usare windows (ma guada un po')...
E sì, lo so: il primo a "infiammare" sono io

KVL
01-06-2004, 14:22
Poi c'e' anche gente che pretende di farlo girare magari su un G3 con 128 mega di ram e si lamenta se e' lento...

io se tutto va bene, tra qualche giorno, lo metterò su ub G3 233 320MiB Ram, ma non mi lamenterò se è lento, è come XP su un P3 500 + o - solo che con + di 128MiB di RAM il discorso è un altro...

matteos
01-06-2004, 15:03
alcuen persone parlano perchè non sanno cosa fare o perchè si divertono a innescare flame :bimbo:

Vik Viper
01-06-2004, 15:10
giusto per rimanere [OT] si ergono a censori e lo evidenziano e neppure si rendono conto di entrare anche loro nella spirale perversa; io almeno non mi sottraggo alle mie responsabilità... e pago... (col meritatissimo ban, per esempio)
chiedo scusa

DioBrando
01-06-2004, 15:12
Originariamente inviato da Wonder
NO! non voglio flame anzi.. la mia era solo una constatazione di fatti. Prendi ad esempio una news equivalente di Microsoft: http://news.hwupgrade.it/11753.html
sono passati solo 9 minuti dalla pubblicazione al primo flame ("Microsoft Sux!")

sì ma e un chissene...?

senza andare OT, la Apple ha sicuramente commesso un grave errore, come tutte altre case sw ne commettono con gli altri sistemi operativi dato che nessuno è esente da bachi e quindi nessuno toglie la responsabilità a coloro che li utilizzano di dover provvedere manualmente o con gli update a "patchare" le falle.

Da questo a costruire ogni volta teoremi del tipo "quello o quell'altro sn pieni di buchi e fanno schifo" ce ne passa di acqua sotto i ponti...e se poi qlc1 lo fà lo stesso non per forza si deve andare dietro i commenti meno intelligenti e adeguarsi a quel livello...sbaglio? :rolleyes:

per il resto quoto matteo

Wonder
01-06-2004, 15:39
Infatti, sono pienamente daccordo con te, solo che evidentemente sia io che te non sappiamo resistere :) :)

lele73
01-06-2004, 18:26
Questo mi sembra veramente un articolo fasullo e del tutto inesatto:
il security update, infatti, come dice il nome stesso, è stato rilasciato il 24 maggio, mentre l'aggiornamento 10.3.4 è stato rilasciato dopo, cioè il 27 maggio... qualcuno mi spiega qual'è il problema e dove stà la notizia?

lele73
01-06-2004, 18:34
mi spiego meglio: il security update risolve un problema del 10.3.3, e non del 10.3.4, che e' uscito dopo l'aggiornamento di sicurezza. O forse x qualcuno è normale che vengano aggiornati i sistemi operativi prima che vengano messi in circolazione.

matteos
01-06-2004, 18:42
Originariamente inviato da Vik Viper
giusto per rimanere [OT] si ergono a censori e lo evidenziano e neppure si rendono conto di entrare anche loro nella spirale perversa; io almeno non mi sottraggo alle mie responsabilità... e pago... (col meritatissimo ban, per esempio)
chiedo scusa
se hai la coda di apglia non è mica colpa mia :O

xeal
02-06-2004, 20:30
Re: ARTICOLO FASULLO

Se non ho interpretato male la news, la release 10.3.4 contiene ancora il bug risolto con la patch del 24/5 per il 10.3.3. Ora, dato che il problema era stato risolto, sarebbe stato logico aspettarsi che il 10.3.4 contenesse già l'aggiornamento, invece, a quanto pare, nonè così, tutto qui.

Si tratta di una dimenticanza comunque grave, come tutte quelle di questo tipo, perchè chi aggiorna il sistema si aspetta che i problemi precedenti già noti siano stati risolti, ma che si può spiegare con la vicinanza delle date: può darsi che il problema risolto con il security update del 24/5 si sia evidenziato quando il processo di rilascio del 10.3.4 era già troppo avanzato e da qui è nato il disguido.

L'importante comunque è che si tratti di un problema già risolto, bisogna solo fare in modo che tutti sappiano che bisogna applicare quella patch per il 10.3.3 anche al 10.3.4.

Ciao a tutti.