PDA

View Full Version : masterizzatore o lettore

Triak
01-06-2004, 07:53
ho comprato uno iomega super dvd, ho mastrizzato un dvd con i dati del mio pc in formato dvd+rw, ma quando vado a leggere il dvd sul lettore del portatile mi dice che non e formattato o usa un formato non riconosciuto da windows, mi sapete dire da cosa dipende e se posso fare qualcosa.

cambio formato di scrittura, canbio disco dvd, scarico qualche patch per il lettore (toshiba), autatemi grazie.

Triak
01-06-2004, 09:27
up

pippocalo
01-06-2004, 11:21
che il tuo lettore legge il formato DVD+....se ha qualche anno forse legge solo i DVD-

Triak
01-06-2004, 12:56
posso comunque masterizzare in formato dvd-...?????

se si come?????

grazie

dragon
01-06-2004, 15:00
Purtoppo dipende dal tuo masterizzatore, se è un dual format è in grado di scrivere anche i dvd-r........altrimenti può scrivere solo i dvd+r.........ma penso che lo iomega di cui sei in possesso è dual format.....controlla le caratteristiche del modello

Mistral PaolinuX
01-06-2004, 22:11
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di provare ad impostare il bitsetting dei DVD+ a DVD-ROM, con l'utility linkata nel thread DVD: supporti e formati nelle FAQ della sezione. Però non so se il suddetto programma funziona sui masterizzatori esterni.

Paolo

Triak
02-06-2004, 07:44
quindi il formato dipende dal masterizzatore o dal supporto????

dalla guida sembrerebbe che il master... supporta tutti i formati
ma come si cambiano le impostazioni, con il software in dotazione (hotburnprof) non sono riuscito a scovare i parametri da modificare.

grazie ancora dell'aiuto.

Triak
02-06-2004, 08:47
approposito l'unita masterizzatore supporta dvd-r dvd+r dvd-rom
dvd+rw dvd-rw dvd-ram, praticamente tutti.

dragon
02-06-2004, 13:56
Se il masterizzatore supporta i dvd-r non c'è nessuna impostazione da settare, basta che metti il dvd e masterizzi........