PDA

View Full Version : Ipaq 2210 e modem compact flash

djansia
01-06-2004, 08:12
Salve a tutti,

ho da poco acquistato su ebay il 2210 e devo dire va alla grande!

Volevo chiedervi se, a parte i costi, è più conveniente come velocità e tutto, navigare con un modem compact flash oppure in modalità GPRS mediante bluetooth col cellulare?

Ho visto su ebay che alcuni di questi modem vengono venduti a buon prezzo ma da qualche parte ho letto che ci sono difficoltà a farli funzionare. Per il momento navigo in GPRS con l'ausilio di Connect2Internet Pro, software un pochino costoso ma eccellente nella gestione internet, mail e sms. Configura tutto, basta dirgli solo l'operatore e se si viaggia spesso credo sia il massimo.

Per il momento un saluto e grazie a tutti.

Rizlo+
01-06-2004, 09:55
Ma per modem compact flash intendi un normale modem 56K col connettore telefonico RJ11?

O stai parlando sempre di wireless?(GPRS - altro)

djansia
01-06-2004, 13:25
E' vero non l'ho specificato. Intendevo modem telefonico 56k. Visto che ci sono ADSL esiste? L'ho sparata grossa? Grazie.

nandomas
01-06-2004, 13:29
per l'adsl credo proprio di si, ma per edge ed umts penso che i tempi siano ormai maturi.
il problema per navigare dignitosamente resta sempre il browser.

Rizlo+
02-06-2004, 01:44
Originariamente inviato da djansia
E' vero non l'ho specificato. Intendevo modem telefonico 56k. Visto che ci sono ADSL esiste? L'ho sparata grossa? Grazie.

Il modem 56k su CF c'è e funziona bene (ce l'ho) direi che va decisamente meglio del GPRS di wind sia via IR che bluetooth, un modem ADSL su CF non c'è ancora, andrebbe bene un modem ADSL PCMCIA da mettere nello slot CF con l'adattatore, però la PCMCIA ADSL deve avere un bus a 16bit non credo ne esistano, sono tutte a 32...

Ah ovviamente c'è anche la scheda di rete tradizionale 10/100(ho anche quella)

djansia
02-06-2004, 10:45
Grazie mille!