View Full Version : mp3 divx e office quale palm ?
BILLY THE KID
01-06-2004, 01:34
come detto vorrei ascoltare mp3 vedere divx e lavorare con exel e word.
Penso un tungsten t3 vada bene .....giusto ?
:sofico: ;)
R|kHunter
01-06-2004, 10:05
Il fatto è che per lavorare in excel e word è molto meglio un palmOS tipo il Tungsten T3 perchè hai documents to go che è molto meglio di pocket word e pocket excel e soprattutto hai il doppio di schermo rispetto a un pocket pc!
Però ti avviso subito che per i divx la sistuazione è abbastanza tragica, l'unico player che riproduce divx senza bisogno di riconvertire in altri formati è MMplayer che è ancora a uno stato MOLTO beta e parecchio instabile.
Oltretutto il T3 usato per vedere divx si beve la batteria in due ore nette.
Per gli mp3 invece nessunissimo problema.
Pocket Pc per i Divx :D (ci sono diversi lettori xvid e divx gratis)
per gli mp3, anche la calcolatrice di mia nonna li riproduce :sofico: .
Questo per dirti che qualsiasi palmari PPC compri oggi legge mp3 (decine di lettori free e a pagamento, ma li legge anche di base con Windows Media Player).
Sui Palm attento che i modelli entry level (almeno uno che ho sentito) non hanno il jack per l' uscita delle cufie, ed ascoltarsi la musica dallo speakerino non è il massimo :muro:
Originariamente inviato da viger
Questo per dirti che qualsiasi palmari PPC compri oggi legge mp3 (decine di lettori free e a pagamento, ma li legge anche di base con Windows Media Player).
Sui Palm attento che i modelli entry level (almeno uno che ho sentito) non hanno il jack per l' uscita delle cufie, ed ascoltarsi la musica dallo speakerino non è il massimo :muro:
si... i "palmari" da 40 euro... ;)
R|kHunter
01-06-2004, 13:31
...:rolleyes: ...
Il jack stereo per gli mp3 ce l'hanno TUTTI i palmari palmOS tranne il TJ25 sony e lo Zire 21 e lo Zire (questi ultimi 2 monocromatici)
In ogni caso sono tutti palmari di fascia ultrabassa, dagli 80 ai 125 euro.
Su pocketpc con 125 euro non compri NIENTE. NADA. ZERO.
BILLY THE KID
01-06-2004, 14:48
grazie a tutti !
allora vado per il t3 ?
ciauz;)
Originariamente inviato da R|kHunter
Il jack stereo per gli mp3 ce l'hanno TUTTI i palmari palmOS tranne il TJ25 sony e lo Zire 21 e lo Zire (questi ultimi 2 monocromatici)
Il cliè TJ25 non era di fascia ultrabassa,costava 125 euro per chè erano gli ultimissimi pezzi,altrimente è sempre costato intorno ai 200.
è stato a 125 per non + di 2 settimane.
Comunque è vero non ha jack audio.
Originariamente inviato da R|kHunter
Su pocketpc con 125 euro non compri NIENTE. NADA. ZERO.
Io sono della filosofia che se hai 100 euro o 500 non importa, se vuoi veramente una cosa cerchi di ottenerla.
Qui si parla sempre di nuovo, trovo questo termine di significato così effimero in questo campo.
Nel mercato dell' usato (e del rigenerato) si fanno veramente degli affari, in un campo come questo, in cui le cose nuovissime si pagano 5 volte il loro valore reale e che dopo 6-8 mesi sono già declassate, trovo decisamente inutile spendere 125-200 euro per dei palmari nuovi entrylevel , meglio spenderli per un palmare medio usato o rigenerato.
Ho riportato la notizia perkè uno del forum settimana scorsa ha comprato un TJ25 e mi diceva che non aveva il jacket (mi sono stupito al riguardo). Io uso il palmare anche per ascoltar musica per me un palmare senza presa per le cuffie stereo nel 2004 non vale neanche 50 euro (altro che 125).
Un mio amico ha comprato da poco un Cassiopeia E200 a 130€. Praticamente in condizioni perfette adesso ha un pocheckpc con doppio slot (SD+CF) e USB host.
Avrebbe fatto lo stesso un affare prendendo un TJ25 o uno Zire nuovi???
Io credo di NO e qui non è un discorso diatriba meglio pocketpc vs meglio palm, è una questione di rapporto prezzo prestazioni...
AlphaGamma
02-06-2004, 14:59
Mah, io per anni ho comprato notebooks usati perchè a prezzo ribassato avevo macchine ancora molto valide.
Però quello che ho è il terzo NB che compro nuovo. Per ragioni che posso esportare nel mondo palmari:
- alcuni difetti legati all'usura non sono immediatamente visibili (se uno tratta male le batterie lo scopri solo dopo un po' di tempo);
- il poter usufruire di un periodo completo di garanzia (due anni);
- il poter avere gli 8 giorni per la restituzione della merce, il che significa avere 8 giorni di prova della merce pagandola solo a titolo di caparra.
- alcuni difetti legati all'usura di tipo visibile potrebbero essere minimizzati e sicuramente l'acquirente deve essere molto esperto (vedi la storia dei micrograffi nella zona graffiti). Io non sono molto esperto almeno di questi dettagli (per mettere la brando ho smadonnato un pomeriggio).
Per queste ragioni PER ORA preferisco acquistare nuovo, garantito e senza che mano d'uomo lo abbia toccato, anche se magari devo avere un modello un poco inferiore. Secondo me cmq il momento migliore per comprare è comunque quando un prodotto molto valido è in fine serie. Compri nuovo ma a prezzo stracciato.
BILLY THE KID
02-06-2004, 17:25
Originariamente inviato da BILLY THE KID
come detto vorrei ascoltare mp3 vedere divx e lavorare con exel e word.
Penso un tungsten t3 vada bene .....giusto ?
:sofico: ;)
mi autoquoto !!!!!
adesso mi piace di più l' ASUS® MyPal A620
:muro: :muro: :muro: :muro:
forse più espandibile e con interfaccia cf (che già una ne possiedo)
:cry: :muro:
MegaHertz78
02-06-2004, 23:34
Io sono della filosofia che se hai 100 euro o 500 non importa, se vuoi veramente una cosa cerchi di ottenerla.
la penso assolutamente così!!!! :D
per il mio primo palmare volevo qualcosa di potente e ultracompleto, ho cercato parecchio e trovai tra i pocket pc il Qtek 2020, costa 799euro ma è il più completo, fà tutto, telefono triband, GPRS classe B (10 e 8), processore 400Mhz, schermo bellissimo...mi è sembrato piuccheperfetto e l'ho comprato, con un pò di fatica ma l'ho comprato, e non potrei essere più soddisfatto di così, davvero... :p :sofico:
E di solito cosa ti risponde la tipa alla cassa quando gli dai 100 euro per un palmare da 500?
:rotfl:
Io sono della filosofia che se hai 100 euro scegli il meglio che 100 euro possono comprare, non prendo un catorcio usato che costava 500 un po di tempo fa e forse mi dura meno di 6 mesi...
;)
Originariamente inviato da Xiaoma
E di solito cosa ti risponde la tipa alla cassa quando gli dai 100 euro per un palmare da 500?
:rotfl:
Io sono della filosofia che se hai 100 euro scegli il meglio che 100 euro possono comprare, non prendo un catorcio usato che costava 500 un po di tempo fa e forse mi dura meno di 6 mesi...
;)
se ti dura solo 6 mesi un palmare che 1-2 anni fà era di fascia alta , quanto pensi possa durare un palmare nuovo da 100 euro??
A parte che sul nuovo a 100 euro ti prendi i palmari a 160x160 monocromatici e processori a 33 Mhz (quindi manco gli mp3 ci leggi).
Mentre per 100 euro nell' usato compri Pocket Arm a 206 Mhz con schermi a 65000 colori da 3,8 pollici.
Il mio amico ha comprato quasi 2 anni fà un Ipaq 3870 a 120 euro e ci vede i Divx fluido!!!
Controlla le specifiche del 3870 che è superiore ai PocketPC da 200 euro di oggi!!!
Per 100 euro nel campo del nuovo ci compri una calcolatrice scientifica (manco troppo bella!).
suvvia smettiamola di sparare cavolate
se ti dura solo 6 mesi un palmare che 1-2 anni fà era di fascia alta , quanto pensi possa durare un palmare nuovo da 100 euro??
A parte che sul nuovo a 100 euro ti prendi i palmari a 160x160 monocromatici e processori a 33 Mhz (quindi manco gli mp3 ci leggi).
Mentre per 100 euro nell' usato compri Pocket Arm a 206 Mhz con schermi a 65000 colori da 3,8 pollici.
Il mio amico ha comprato quasi 2 anni fà un Ipaq 3870 a 120 euro e ci vede i Divx fluido!!!
Controlla le specifiche del 3870 che è superiore ai PocketPC da 200 euro di oggi!!!
Per 100 euro nel campo del nuovo ci compri una calcolatrice scientifica (manco troppo bella!).
suvvia smettiamola di sparare cavolate
Non e' questione di cavolate... e' solo che ci sono persone che si fidano dell'usato e persone che non si fidano...
Io non si fidano... ;)
A molti puo' andare bene, ma ad altri va male... io ho giurato a me stesso "mai piu' usato", ho tenuto un automobile usata per un mese, sembrava perfetta ma mi ha lasciato a piedi parecchie volte, in un solo mese...
Originariamente inviato da Xiaoma
Non e' questione di cavolate... e' solo che ci sono persone che si fidano dell'usato e persone che non si fidano...
Io non si fidano... ;)
A molti puo' andare bene, ma ad altri va male... io ho giurato a me stesso "mai piu' usato", ho tenuto un automobile usata per un mese, sembrava perfetta ma mi ha lasciato a piedi parecchie volte, in un solo mese...
A me con l'usato è sempre andato tutto bene tranne... Tranne con la macchina!
Penso ci sia una bella differenza tra un auto e un aggeggio che paghi 100-120€ su ebay... Secondo me vale la pena rischiare, specie quando spesso riesci a vedere di persona il prodotto prima di comprarlo(nel mercatino di hwupgrade spesso si riesce a fare)La batteria non è tutto sto dramma se è propio conciata male la cambi con 50€ esagerando...
Originariamente inviato da Rizlo+
A me con l'usato è sempre andato tutto bene tranne... Tranne con la macchina!
Penso ci sia una bella differenza tra un auto e un aggeggio che paghi 100-120€ su ebay... Secondo me vale la pena rischiare, specie quando spesso riesci a vedere di persona il prodotto prima di comprarlo(nel mercatino di hwupgrade spesso si riesce a fare)La batteria non è tutto sto dramma se è propio conciata male la cambi con 50€ esagerando...
sono d' accordo al 100% :D
domenica scorsa ho comprato sul mercatino di hwupgrade un Pc a 300 euro (scontato a 280 euro).
monitor sony multiscan E100 (schermo piatto 15")
case bianco con alimentatore 350watt
scheda madre: MSI k7n2delta
cpu: amd barton 2600+
dissipatore: spire falcon2
ram: 512mb ddr (DDR 400)
hd: 40giga
scheda video: ati 9000pro con 128mb di ram
masterizzatore: lg 44*32*44
Sono andato a prenderlo a casa del ragazzo e devo dire che sono molto soddisfatto dell' acquisto molti componenti (alimentatore , piastra madre Cpu e ram) sono nuovi il resto è usato ma tenuto ottimamente.
FlatEric
03-06-2004, 18:35
ecco lasciamo stare il mercato makkine ;)
se vuoi vedere i divx putroppo DEVI andare su pocketPC per ora...se è una tua esigenza ti tocca...cecche ni dite pero per i palm per ora il divX è un po una chimera...invece per ppc siamo un po piu avanti e con player come Betaplayer possiamo dire di aver raggiunto la quasi perfezione ;)
MegaHertz78
03-06-2004, 19:57
io neanche mi fido dell'usato, soprattutto su e bay, ho preferito spendere 800euro a un negozio piusttosto che 700su ebay per il mio Qtek, se qualcosa fosse andato storto, un difetto o chissà che diamine, saprei dove lamentarmi, ma se l'ordinavo da uno sconosciuto su ebay e a casa m'arrivava un mattone? che dico? che faccio? con chi me la prendo? me lo dò nei denti punto e basta! :muro: ora io devo comprare un'SD, che sia da 1gb o 512mb entrambe costano parecchio, su alcuni shop on-line(italiani) le 512 le trovo anche a 140euro, su ebay a 80 se non meno...ma se poi arriva e non funziona? oltretutto sono leggere come fuscelli, e se il pacco è un pacco? :eek: tanto vale comprarla in un negozio on-line nuova, almeno è una garanzia in più...secondo me è meglio spendere un pò di più e avere la sicurezza... :D
FlatEric
03-06-2004, 20:11
cè ebay a copertura di cio che compri su eba...se ti arriva un pacco ti rivali su ebay, che ci pensa lei a rivalersi sul venditore...certo ci sn i limiti di prezzo
ma proprio per questo serve vedere il feedback del compratore...se una persona ha venduto piu di 5000 oggetti e ha un feedback positivo del 99%, ce da fidarsi! io finora nn ho ancora sentito di gente che si è presa una sola via ebay (parlo di persone che pero hanno avuto l accortezza di scegliere venditori giusti ;))
Originariamente inviato da FlatEric
cè ebay a copertura di cio che compri su eba...se ti arriva un pacco ti rivali su ebay, che ci pensa lei a rivalersi sul venditore...certo ci sn i limiti di prezzo
ma proprio per questo serve vedere il feedback del compratore...se una persona ha venduto piu di 5000 oggetti e ha un feedback positivo del 99%, ce da fidarsi! io finora nn ho ancora sentito di gente che si è presa una sola via ebay (parlo di persone che pero hanno avuto l accortezza di scegliere venditori giusti ;))
Con tutti questi discorsi mi avete fatto tornare la voglia di girare per ebay... erano anni che non ci entravo (infatti mi sono dovuto registrare di nuovo...) ma mi sto appassionando... peccato che c'e' sempre qualcuno che offre cifre eccessive....
Ma mi chiedo... chi ha interesse a pagare su ebay un oggetto quanto lo pagherebbe in negozio? Esistono controlli per verificare che non siano offerte finte per alzare il prezzo?
FlatEric
04-06-2004, 14:22
cioe? io per evitare le aste prendo tutto dai "compralo subito"....sai gia il prezzo ed è gia ottimo ;)
cioe? io per evitare le aste prendo tutto dai "compralo subito"....sai gia il prezzo ed è gia ottimo ;)
Non e' sempre ottimo... parecchi costano praticamente come al negozio... se non di piu'.
Sinceramente risparmiare 10 euro su un pacchetto da 400 con gli sbattimenti di bonifici, spedizioni, ecc... non so quanto vale la pena. Vado al negozio, guardo il prodotto, e me lo porto a casa... ;)
Tra l'altro ho scoperto che praticamente in tutti i paesi d'europa le cose (informatiche ovviamente) costano meno che in italia... :(
I tedeschi poi sono particolarmente attivi...
FlatEric
04-06-2004, 14:40
beh sul mio ipaq ho risparmiato 200€, sulla sd che ho in mnte ne risparmio 100€, sul gps 30€.....altroche se ne vale lo sbatti!!!!!
beh sul mio ipaq ho risparmiato 200€, sulla sd che ho in mnte ne risparmio 100€, sul gps 30€.....altroche se ne vale lo sbatti!!!!!
Complimenti!
Certo che in un paio di giorni di aste non ho ancora riscontri positivi... come dicevo prima c'e' sempre qualcuno che fa offerte troppo vicine ai prezzi di negozio, cosi' mi arrendo.
Per fare un esempio... uno vende un Tungsten T3 usato a quasi 400 euro... ma a quel prezzo lo prendo nuovo!!!
FlatEric
04-06-2004, 19:15
beh il saper cercare è utile
questo è nuovissimo, nemmeno refu 270€ (no ss incluse)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=38331&item=5702529662&rd=1
invece questo usato ma cha un tastiere wireless e una sd da 256, prezzo 270€ idem :D (no ss)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=38331&item=5702962852&rd=1
quanto risparmieresti cosi? metti anche un 40€ di sped, di piu nn ti dovrebbero chiedere...
beh il saper cercare è utile
questo è nuovissimo, nemmeno refu 270€ (no ss incluse)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=38331&item=5702529662&rd=1
quanto risparmieresti cosi? metti anche un 40€ di sped, di piu nn ti dovrebbero chiedere...
Bello, ma 270+40=310 euro quando al negozio costa 330
Non mi pare un gran risparmio...
;)
FlatEric
05-06-2004, 12:27
lol scusa facevo riferimento a quel 400€ che scrivevi piu sopra :D
beh dipende dal prodotto ovviamente.....se tu chiedi di un 2215 ti dico che prendedolo via ebay risparmi un fottio...se mi dici altro beh nn so :D
lol scusa facevo riferimento a quel 400€ che scrivevi piu sopra :D
beh dipende dal prodotto ovviamente.....se tu chiedi di un 2215 ti dico che prendedolo via ebay risparmi un fottio...se mi dici altro beh nn so :D
Evidentemente mi confondono i calcoli con e senza IVA... i prezzi di eBay sono sempre molto vicini ai prezzi di negozio SENZA IVA, per cui chi non scarica risparmia tanto, chi scarica non ha molto vantaggio, a meno che non ti rilascino una fattura scaricabile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.