View Full Version : Playstation 2 e retro-compatibilità
sanitarium
01-06-2004, 01:12
Ciao ragazzi, sono totalmente al di fuori del mondo delle console, quindi scusate la domanda sempliciotta: i giochi per Playstation possono essere giocati tutti sulla Playstation 2?
Grazie dell'aiuto.
fdA40-99
01-06-2004, 02:19
Parliamo di giochi originali per PSX: al momento dell'uscita della nuova console la cosa era assicurata per tutti i giochi disponibili per PsOne, in modo tale da sopperire alla mancanza di un numeroso quantitativo di giochi per PS2. Non mi risultano comunque casi d'incompatibilità fra i giochi della PSX (intendendo con questo le più vecchie serie della Playstation) e l'ultima console Sony, nè io ho mai riscontrato personalmente problemi.
Per l'hardware - se può esserti utile - il discorso invece risulterebbe più esteso...
http://www.us.playstation.com/compatibilityguide.aspx
ci si ribecca nell'altra sezione... ;)
sanitarium
01-06-2004, 14:44
Ti ringrazio per l'aiuto, la domanda l'ho fatta in favore di un mio collega di lavoro, che vorrebbe comprare "Chi Vuol Essere Milionario", disponibile su www.ultragames.it per PSX PAL. Lui ha la PS2, e voleva sapere se sarebbe riuscito a farlo girare.
Quindi non ci dovrebbero essere problemi, bene così. :)
Ci vediamo dall'altra parte! :D :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.