View Full Version : iBook, pc scarso e ADSL
Ciao a tutti!
Allora vado subito al sodo: finalmente passo all'adsl, e devo fare un po' di conti per evitare di prendere cantonate.
Ho a casa un iBook 12" G4 800, che uso io, ed un PC P3 600 win2k che usa mio padre.
Vorrei usare l'adsl con tutti e 2 i computer...
per il tipo di abbonamento prenderei alice flat o libero top speed (dipende da mio padre quello :rolleyes: ). il modem lo prenderei a parte proprio in funzione di ciò che mi direte...
qual è il miglior modem attualmente da usare sotto mac?
c'è un modello che mi eviti di collegare e scollegare ogni volta il filo dal pc per metterlo su mac? (tenete conto che non ho la scheda di rete su pc, e nn ho slot liberi... devo cambiarlo prima o poi :rolleyes: )
THX!
Dottor Brè
31-05-2004, 22:17
attualmente uso un Aethra starmodem New, datomi da Tiscali in una sua offerta per la bellezza di 1 euro.
Mi ci trovo benissimo sia su pc che su Mac, ma a te serve un router se vuoi l'adsl su entrambi (oppure condividere la scheda di rete e condividere la connessione, ma è scomodo).
So che i trust vanno molto bene. Prova a telefonare al tuo provider (che spero vivamente non sia Tiscali) e senti che ti dice;)
domattina provo ^^
grazie 1000 cmq! spero di trovare un addetto che ne sappia almeno un po' :rolleyes:
la configurazione di un router che mi gestisca sia mac che pc è ardua?
che ne pensi di qst router? http://www.stegpc.ch/details.asp?prodid=usr-848003 la usrobotics è affidabile?
Secondo me è ottimo il modem/router Trust 445 soprattutto in funzione del prezzo, 58€ da Essedi. Ho letto ottimi pareri anche su questo forum nella sezione modem e reti, cerca un pò magari. Per la compatibilità col Mac non ci sono problemi, dato che ce l'ha un mio amico con 2 mac e un pc collegati.
confremo il trust qui sopra lo uso anche io con ibook ed un pc senza alcun problema,nessuna difficolta nel collegarlo&settarlo con alice ;)
Il problema in effetti è trovarlo, da Essedi è eternamente (è almeno un mese che controllo) "in arrivo".
Ricordo che i router sono indipendenti dal tipo di sistema operativo installato; :)
piuttosto scegli un router che ti permetta di creare delle regole di routing dall'esterno (in modo da usarlo per bloccare alcune porte e dirottarne altre) e che magari supporti sia PPPoATM che PPPoEthernet.
Ciao ciao!
Originariamente inviato da matzuk
Ricordo che i router sono indipendenti dal tipo di sistema operativo installato; :)
piuttosto scegli un router che ti permetta di creare delle regole di routing dall'esterno (in modo da usarlo per bloccare alcune porte e dirottarne altre) e che magari supporti sia PPPoATM che PPPoEthernet.
Ciao ciao!
calma calma, voglio solo un robino che lavori bene, non pretendo altro! ;) nn scendiamo troppo nei particolari che, per quanto non sia del tutto estraneo all'argomento, poco mi importano! :p ovvio, se mi dici che ho effettivi vantaggi nel settare qsti parametri (o svantaggi nel non settarli), l'argomento diventa interessante ;)
Originariamente inviato da jbc
Secondo me è ottimo il modem/router Trust 445 soprattutto in funzione del prezzo, 58€ da Essedi. Ho letto ottimi pareri anche su questo forum nella sezione modem e reti, cerca un pò magari. Per la compatibilità col Mac non ci sono problemi, dato che ce l'ha un mio amico con 2 mac e un pc collegati.
Sto cercando questo router su essedi, ma non lo trovo... L'hanno tolto dal listino dopo tutta questa attesa? :confused:
Comunque nel frattempo ho trovato questo:
http://194.185.157.5/area_informativa/ricerca_schede/risultati_std.asp?id_scheda=9230&style=1 a 100 euro circa. Così se dovessi prendere l'airport (ma soprattutto se non ne trovassi un altro a basso prezzo :p )...
Altrimenti ne avete altri da consigliare?
Grazie a tutti comunque ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.