View Full Version : Fissare dissy su ram skeda video aiutoooo
bartolino3200
31-05-2004, 21:59
Domandone come fisso i dissipatori sulle ram della skeda video?
Me li sono ritagliati io con olio di gomito a dimensione perfetta da un dissy per northbridge.
Non riesco a trovare adesivi termici e la pasta da sola non fissa bene soprattutto sulle ram a testa in giù.
Non vorrei fare un ordine solo per due adesivi termici, ci sono altri metodi non invasivi e sicuri?
Fatemi sapere ciao.
di solito si usano i biadesivi specifici o la artic silver alumina adesiva... un metodo molto artigianale sarebbe usare una pasta comune (già la artic5 è abbastanza appiccicosa) e usare dello spago ( :uh: ) per tenerli ben fermi...
bartolino3200
31-05-2004, 22:04
Originariamente inviato da GiSje!
di solito si usano i biadesivi specifici o la artic silver alumina adesiva... un metodo molto artigianale sarebbe usare una pasta comune (già la artic5 è abbastanza appiccicosa) e usare dello spago ( :uh: ) per tenerli ben fermi...
Ok mi sa che vado a finire con ordinare...mi danno troppo al c@@@o le spese di spedizione...mi linki un bel sito economico anche su spese spedizione? Tks...
Originariamente inviato da bartolino3200
Ok mi sa che vado a finire con ordinare...mi danno troppo al c@@@o le spese di spedizione...mi linki un bel sito economico anche su spese spedizione? Tks...
gnagnagna... credo che http://www.overclockmania.net sia quello più... "onesto" ;)
ma di dove sei?
bartolino3200
31-05-2004, 22:09
Originariamente inviato da GiSje!
gnagnagna... credo che http://www.overclockmania.net sia quello più... "onesto" ;)
ma di dove sei?
Monopoli Bari
aaaah capit... beh allora mi sa che ti rimane da ordinare :)
Joepesce
31-05-2004, 23:15
metti del biadesivo che trovi in tutte le cartolibrerie! ;)
non è il max come la bicomponente, ma almeno potrai staccarli quando vorrai!
PS:usa quello più sottile che puoi!
Puoi provare ad usare della normale pasta e una goccia di colla tipo attach su 2 spigoli dei chip della RAM. Usa uno spillo per mettere la colla, ma mettine poca :)
bartolino3200
01-06-2004, 10:45
Originariamente inviato da Luca69
Puoi provare ad usare della normale pasta e una goccia di colla tipo attach su 2 spigoli dei chip della RAM. Usa uno spillo per mettere la colla, ma mettine poca :)
Avrei paura che nel giro di poco possa corrodere,, poi l' attack non è molto indicato per le superfici roventi. Non ti viene nient' altro in mente?
Questa, http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/pasta/arcticsilver/arcticsilver_alumina_ad/as_alumina_ad.shtml, secondo voi tiene o mi cascano i dissy a testa in giù?
Forse dovrei gettare il mio sudato lavoro e comprare questi http://www.overclockmania.net/prodotti/s/mc_chipsink.shtml ?
Che ne dite?
bartolino3200
01-06-2004, 11:01
Originariamente inviato da Joepesce
Dici davvero? Sarebbe un bel muro termico non credi? Il gioco forse non vale la candela...
Joepesce
01-06-2004, 13:14
infatti ho detto che non è il max!
xò io li tengo così e la prova che conduce calore è proprio il fatto che sono tiepidi! ;)
bartolino3200
01-06-2004, 13:45
nessun' altro?
O ti costruisci delle clip di attacco oppure credo non ci siano altre strade rispetto ai suggerimenti fin qui espressi...
potresti mettere del biadesivo (sottile!) solo nei lati dei dissy e un pò di termoconduttiva al centro.. così potresti limitare il "muro termico"
Sakurambo
01-06-2004, 16:20
Io ho usato l'attack e va che è una bomba...
Prima ho dato la passatina con artic5 poi con un angolino di scottex ho pulito due lati opposti (i più corti), non riesci a togliere tutto ma va bene così quel po che resta non permette alla colla di aderire "troppo bene"; infine con uno stuzzicandenti ho sporcato le zone più pulite con l'attack e appoggiato il dissi. Lavoro pulito resistente e reversibile.
Per togliere til tutto basta torcere legermente il dissi, se non ti resta in mano subito per non sforzare, prendi un pennellino e un po di acetone, inumidisci i lati sporchi di colla, attendi u po e poi torci novamente.
PS
L'attak io l'ho sata per bicchieri che poi sono andati in lavastoviglie, quindi non soffre il caldo, perlomeno quello generato da una ram, se tu riesci a portere le ram a 100° allora neriparliamo...;)
Imho metti la pasta (sconsiglio l'artic silver perchè conduce), sopra il dissipatore e con due punte di silicone trasparente lo fermi sui lati.
Il silicone si leva in un attimo.
stbarlet
01-06-2004, 17:12
imho l'attak è la cosa migliore, per levarlo, compri lo scollatutto e viene via
bartolino3200
01-06-2004, 17:45
Originariamente inviato da ZackS
Imho metti la pasta (sconsiglio l'artic silver perchè conduce), sopra il dissipatore e con due punte di silicone trasparente lo fermi sui lati.
Il silicone si leva in un attimo.
questa mi piace più delle altre, quale silicone mi consigli? Magari uno che non squagli, dammi una dritta, magari un prodotto in particolare piu adatto per la questione. Tu lo hai già sperimentato?
Joepesce
01-06-2004, 17:45
ho appena montato i dissy con la pasta e un pò di silicone agli angoli...sembra che tiene! :D
ora ho messo un dissy maggiorato sulla mia geffo2, per ora sta con degli elastici...come potrei fissarlo meglio?
posso usare sempre del silicone lungo il bordo del core? (quella parte in sottorilievo rispetto a quella centrale, che cmq non tocca con il dissy!)
Originariamente inviato da bartolino3200
questa mi piace più delle altre, quale silicone mi consigli? Magari uno che non squagli, dammi una dritta, magari un prodotto in particolare piu adatto per la questione. Tu lo hai già sperimentato?
Prendi una normale cartuccia Saratoga trasparente, tranquillo che non squaglia ;)
Se proprio cerchi un prodotto specifico c'è il silicone resistente alle alte temperature. (300° :D)
ho appena montato i dissy con la pasta e un pò di silicone agli angoli...sembra che tiene! :D
ora ho messo un dissy maggiorato sulla mia geffo2, per ora sta con degli elastici...come potrei fissarlo meglio?
posso usare sempre del silicone lungo il bordo del core? (quella parte in sottorilievo rispetto a quella centrale, che cmq non tocca con il dissy!)
Il package è così?
http://www.new-shine.com/Neweb/LANVGA/asia/asia/VGA/Geforce2%20MX400%204X%20AGP%203D%20VGA%20Card.jpg
Potresti tentartela, ne metti un filo tutto attorno, un po distante dal perimetro in modo che alla pressione del dissipatore il silicone non vada sulla superficie della gpu.
Oppure per non cagare troppo la scheda video fai quattro palline in corrispondenza degli angoli, metti il dissy, un peso sopra e lasci asciugare.
PS: se fate dei casini non mi prendo nessuna responsabilità :D
bartolino3200
02-06-2004, 09:41
Originariamente inviato da ZackS
Potresti tentartela, ne metti un filo tutto attorno, un po distante dal perimetro in modo che alla pressione del dissipatore il silicone non vada sulla superficie della gpu.
Oppure per non cagare troppo la scheda video fai quattro palline in corrispondenza degli angoli, metti il dissy, un peso sopra e lasci asciugare.
PS: se fate dei casini non mi prendo nessuna responsabilità :D
Ci mancherebbe che adesso paghi i danni...lol
Joepesce
02-06-2004, 10:10
la gpu è quella!
avrei intenzione di metterlo intorno alla "cornice" inferiore della gpu...lungo il bordo per intenderci!
tanto il silicone non conduce! ;)
per ora sta attaccato con due molle e una ventola 6*6...è praticamente ghiacciata!
la ventola copre pure i dissy delle ram :cool:
bartolino3200
03-06-2004, 11:20
Fatemi sapere ciao...
Il biadesivo ti manda a quel paese le ram...usa la pasta termica se ti tiene.
bartolino3200
03-06-2004, 15:44
Originariamente inviato da -Yara-
Il biadesivo ti manda a quel paese le ram...usa la pasta termica se ti tiene.
... intanto non gli ho ancora attaccati sti dissyni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.