View Full Version : Bus masterizzatore
coeriani
31-05-2004, 21:22
Salve, possiedo un pc del 2000 sul quale vorrei sostituire il masterizzatore ormai obsoleto, ma ho notato che il masterizzatore che ho acquistato ha un cavo di tipo E-IDE, mentre il vecchio cavo è più largo e quindi non riesco a collegare masterizzatore nuovo alla scheda...come si può fare? Esistono delle "Riduzioni"? Grazie!
Mistral PaolinuX
31-05-2004, 21:41
Ciao e benvenuto!
Se il cavo è più largo, presumo che sia un cavo SCSI, che quindi non può essere collegato ad un CD-W EIDE. A questo punto sorge la domanda: ma il tuo precedente masterizzatore veniva collegato al controller EIDE integrato sulla piastra oppure ad una scheda? Nel secondo caso collegavi il CD-W ad un controller SCSI, al quale non puoi attaccare il masterizzatore EIDE. Ti serve quindi un cavo EIDE per attaccare il CD-W al controller EIDE che hai sulla piastra madre.
Paolo
coeriani
01-06-2004, 11:25
Ho verificato che il mio vecchio masterizzatore era collegato con cavo scsi al controller e non direttamente alla scheda madre. Quindi posso comprare un nuovo cavo che possa unire tale controller al nuovo masterizzatore? Grazie
Mistral PaolinuX
01-06-2004, 21:36
Ciao !
Non mi risulta che sia possibile attaccare un device EIDE (od IDE) ad un controller SCSI. L'unica è proprio quella di comprare un cavo EIDE per attaccare il masterizzatore al controller EIDE della piastra madre.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.