PDA

View Full Version : Bus masterizzatore

coeriani
31-05-2004, 22:22
Salve, possiedo un pc del 2000 sul quale vorrei sostituire il masterizzatore ormai obsoleto, ma ho notato che il masterizzatore che ho acquistato ha un cavo di tipo E-IDE, mentre il vecchio cavo è più largo e quindi non riesco a collegare masterizzatore nuovo alla scheda...come si può fare? Esistono delle "Riduzioni"? Grazie!

Mistral PaolinuX
31-05-2004, 22:41
Ciao e benvenuto!

Se il cavo è più largo, presumo che sia un cavo SCSI, che quindi non può essere collegato ad un CD-W EIDE. A questo punto sorge la domanda: ma il tuo precedente masterizzatore veniva collegato al controller EIDE integrato sulla piastra oppure ad una scheda? Nel secondo caso collegavi il CD-W ad un controller SCSI, al quale non puoi attaccare il masterizzatore EIDE. Ti serve quindi un cavo EIDE per attaccare il CD-W al controller EIDE che hai sulla piastra madre.

Paolo

coeriani
01-06-2004, 12:25
Ho verificato che il mio vecchio masterizzatore era collegato con cavo scsi al controller e non direttamente alla scheda madre. Quindi posso comprare un nuovo cavo che possa unire tale controller al nuovo masterizzatore? Grazie

Mistral PaolinuX
01-06-2004, 22:36
Ciao !

Non mi risulta che sia possibile attaccare un device EIDE (od IDE) ad un controller SCSI. L'unica è proprio quella di comprare un cavo EIDE per attaccare il masterizzatore al controller EIDE della piastra madre.

Paolo

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.