View Full Version : Zalman ZM NB-47J + Slk947U
mi è arrivato oggi il mitico zalman blu per il mio northbridge e come decine di volte ho letto sul forum, per metterlo accanto ad un slk947U vanno segate 3 file di alette
ma come mai io l'ho montato tranquillamente senza segare nulla?
V4n{}u|sH
31-05-2004, 21:12
Io ho preso il Thermaltake POLO 735 Extreme dici che è buono?
Mostro!!
01-06-2004, 12:52
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Io ho preso il Thermaltake POLO 735 Extreme dici che è buono?
Si è buono :)
Grande kinh, se non hai avuto difficoltà dove sta il problema !?! :sofico:
Originariamente inviato da Mostro!!
Si è buono :)
Grande kinh, se non hai avuto difficoltà dove sta il problema !?! :sofico:
mi incuriosisce il fatto che tutti hanno dovuto segare le alette e io no :)
sanghine1
01-06-2004, 13:16
Naturalmente il problema delle dimensioni nasce da dove è messo il northbridge... ...dalla marca e modello della scheda madre... :p
sanghine1
01-06-2004, 13:29
Appunto... ...la Abit NF7-S ha il northbridge messo in una posizione abbastanza spaziosa... ...meglio così. ;)
Originariamente inviato da sanghine1
Appunto... ...la Abit NF7-S ha il northbridge messo in una posizione abbastanza spaziosa... ...meglio così. ;)
però i post che avevo letto si riferivano proprio a montaggio su questa mobo
Ciao,
che dissipatore avevi sulla scheda?
Io sulla mia in sign ho un dissi in alluminio + ventola 4x4. In ottica azzeramento rumore mi piacerebbe prendere lo Zalman (così sta in compagnia con i fratellini sul P4 e sulla Radeon :D ). Overcloccando un P4 2.4 @ 3.0 dici che basta un dissi passivo?
Originariamente inviato da YetiMan
Ciao,
che dissipatore avevi sulla scheda?
Io sulla mia in sign ho un dissi in alluminio + ventola 4x4. In ottica azzeramento rumore mi piacerebbe prendere lo Zalman (così sta in compagnia con i fratellini sul P4 e sulla Radeon :D ). Overcloccando un P4 2.4 @ 3.0 dici che basta un dissi passivo?
avevo il dissi di serie
ora lo zalman è appena appena caldo
Originariamente inviato da Kinh
avevo il dissi di serie
ora lo zalman è appena appena caldo
OK: puoi dirmi com'era fatto il dissi di serie? Con o senza ventola?
Thanks...
Originariamente inviato da YetiMan
OK: puoi dirmi com'era fatto il dissi di serie? Con o senza ventola?
Thanks...
era una schifezza
un cosino alto 3mm con una ventola rumorossisima sopra
se qualcuno ha questa configurazione o simili sulla abit posti che sono curioso ;)
Stigmata
01-06-2004, 18:51
su nf7-s 2.0 ho sp97 e zalman blu messi senza levare niente. lo zalman è un peletto storto però, roba da 1mm di chipset scoperto.
Originariamente inviato da Stigmata
su nf7-s 2.0 ho sp97 e zalman blu messi senza levare niente. lo zalman è un peletto storto però, roba da 1mm di chipset scoperto.
ricordo di avere già letto che l'avevi messo in post più vecchi dove dicevano che non potevi averlo messo :)
anche io avevo segato le alette...
se lo hai montato senza segare nulla significa che hai messo storto lo zalman...
Stigmata
02-06-2004, 10:52
infatti ho detto che c'è un mm circa di chipset scoperto, ma non ho mai avuto problemi. per come è posizionato l'sp97 l'aria che passa attraverso le alette investe in pieno lo zalman, quindi anche se nn è messo bene al 100% di aria ne prende a sufficienza. se poi monto la tornado il poveretto rischia di volare via lol
Originariamente inviato da thegiox
anche io avevo segato le alette...
se lo hai montato senza segare nulla significa che hai messo storto lo zalman...
no ho ricontrollato è perfettamente aderente
Originariamente inviato da Kinh
no ho ricontrollato è perfettamente aderente
per storto intendo ruotato, lasciando scoperto un pò di chipset
Originariamente inviato da thegiox
per storto intendo ruotato, lasciando scoperto un pò di chipset
no copre tutto il nb
a quanto pare sono stato fortunato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.