View Full Version : Excalibur Luned’Italia
Qualcuno sta registrando Excalibur Luned’Italia?
Non ho visto dall'inizio, mi sembra stiano parlando di campi di concentramento comunisti
Originariamente inviato da BeBrA
Qualcuno sta registrando Excalibur Luned’Italia?
Non ho visto dall'inizio, mi sembra stiano parlando di campi di concentramento comunisti
Socci......... :Puke:
sempreio
31-05-2004, 22:14
e butto via la videocassetta per quello li:O
comunque registratelo già domani sarà un documento raro:O , chi credi che si registri una ciofeca del genere?:rolleyes:
bianconero
31-05-2004, 22:16
Originariamente inviato da ulk
Socci......... :Puke:
Quoto !
quel programma è inguardabile!
rivoglio il grande Santoro :cry:
Da fastidio eh vedere che anche i vostri cari amici comunisti non è che fossero tanto diversi dai nazisti...?
sempreio
31-05-2004, 22:20
Originariamente inviato da bianconero
Quoto !
quel programma è inguardabile!
rivoglio il grande Santoro :cry:
vabbe santoro lo guardavo solo se avevo problemi di stitichezza:rolleyes:
sempreio
31-05-2004, 22:21
Da fastidio eh vedere che anche i vostri cari amici comunisti non è che fossero tanto diversi dai nazisti...?
il problema è che socci fa diventare tutti comunisti:rolleyes: è uno strazio sentirlo parlare:rolleyes:
Originariamente inviato da sempreio
il problema è che socci fa diventare tutti comunisti:rolleyes: è uno strazio sentirlo parlare:rolleyes:
metti il mute quando tornano in studio, non commenta mica lui i video.
Mi spiace che non lo ho seguito tutto e anche ora lo sto seguendo facendo altre cose.
tatrat4d
31-05-2004, 22:44
L'ho visto, e pur conoscendo abbastanza bene l'argomento trattato credo che ci sia ancora molto da ricercare e, soprattutto, da divulgare.
La storia dell'americano di Dresda mi ha poi toccato da vicino, avendo visitato più volte i posti per i quali è passato (Münchner Platz è una cosa, nel suo piccolo, incredibile).
A me personalmente Socci non è mai piaciuto e forse mai mi piacerà, ma se gli rimangono poche puntate è bene che le utilizzi in questo modo, cosa che poi in pochi avranno il coraggio di fare.
E di sicuro non è stata una banalità ricordare che un miliardo e mezzo di persone sono anora sottoposti a regimi del genere, le cui bandiere sono sventolate anche in Italia senza alcuna vergogna.
alphacygni
31-05-2004, 22:50
dopo aver sentito l'inizio che suonava piu' o meno come "mentre gli alleati rompevano il culo ai nazisti per la difesa della liberta', dall'altra parte i comunisti blah blah blah" ho rapidamente girato canale, sicuro di non pentirmene
Originariamente inviato da alphacygni
dopo aver sentito l'inizio che suonava piu' o meno come "mentre gli alleati rompevano il culo ai nazisti per la difesa della liberta', dall'altra parte i comunisti blah blah blah" ho rapidamente girato canale, sicuro di non pentirmene
eh beh, giustamente meglio tenere gli occhi chiusi e continuare a credere solo quello che si vuole ;)
IpseDixit
31-05-2004, 22:58
La trasmissione più sfigata della tv italiana, gli ascolti medi sono attorno al 3 % :sofico:
Una cosa per pochi intimi :D
alphacygni
31-05-2004, 23:00
eh beh, giustamente meglio tenere gli occhi chiusi e continuare a credere solo quello che si vuole ;)
certo, perche' i "comunisti cattivi" ai nazisti gli portavano le vettovaglie e gli lucidavano gli stivali
ma per cortesia...
tatrat4d
31-05-2004, 23:02
Originariamente inviato da IpseDixit
La trasmissione più sfigata della tv italiana, gli ascolti medi sono attorno al 3 % :sofico:
Una cosa per pochi intimi :D
Dalla serata di stasera io non trarrei opinioni sul conduttore o la trasmissione, onestamente il contenuto è stato molto interessante e per certi versi (almeno in Italia) inedito.
I giudizi su Socci li lascerei al prossimo scontro Angius - Schifani, questa sera forse il servizio pubblico si è forse comportato come tale e non me ne rammarico.
certo, perche' i "comunisti cattivi" ai nazisti gli portavano le vettovaglie e gli lucidavano gli stivali
ma per cortesia...
Questo non l'ho detto io ma lo dici tu.
Il mio commento era sul fatto che hai detto di aver visto solo l'inizio e aver girato subito, "sicuro di non pentirtene".
Personalmente prima preferisco vedere e poi giudicare (che si parli di fascismo o comunismo, di berlusconi o fassino)
Originariamente inviato da tatrat4d
E di sicuro non è stata una banalità ricordare che un miliardo e mezzo di persone sono anora sottoposti a regimi del genere, le cui bandiere sono sventolate anche in Italia senza alcuna vergogna.
Non credo che in quei paesi stiano serminando milioni di persone, o si?
E poi, perchè allora noi ci facciamo fior fior di affari? perchè l'anticomunista per eccellenza, Sua Emittenza, ha parole di elogio e amicizia verso i comunisti asiatici?!?
come chi non ricorda mai i 20 milioni di russi morti per liberare, oltre che la loro terra, anche la nostra europa dal nazismo.
da fastidio accendere il cervello?
Originariamente inviato da GhePeU
Tanto per iniziare prova ad accenderlo tu...
Tanto per iniziare prova ad accenderlo tu...
così poi ti spiego come si fa?
jumpermax
01-06-2004, 00:34
iniziano le difese d'ufficio... a proposito mi spieghi che vuol dire il tuo nick? Non so perché ma credo che sia a tema col thread....
seconda volta nel giro di neanche un mese che viene fuori l'argomento gulag e comunisti assassini peggiori dei nazisti...
si vede che siamo in campagna elettorale e non sanno più che pesci pigliare :rolleyes:
Originariamente inviato da GioFX
come chi non ricorda mai i 20 milioni di russi morti per liberare, oltre che la loro terra, anche la nostra europa dal nazismo.
OK, in altre occasioni avremo modo di ricordare anche quei russi.
Stasera però la trasmissione parlava d'altro.
E come guardato trasmissioni che parlavano dei campi di concentramento nazisti stasera ho visto (in parte) una trasmissione che parlava di quelli comunisti,
Originariamente inviato da jumpermax
iniziano le difese d'ufficio... a proposito mi spieghi che vuol dire il tuo nick? Non so perché ma credo che sia a tema col thread....
Se non sbaglio l'ho sentito nominare proprio nella trasmissione, e con l'accento sulla u, proprio come ricordava la sua signature di qualche tempo fa...
Lupo Rosso! e chi non ne ha sentito parlare? A ogni colpo incassato dai fascisti, a ogni bomba che scoppia nella villetta d'un comando, a ogni spia che sparisce e non si sa dove va a finire, la gente dice un nome sottovoce: Lupo Rosso. Pin sa anche che Lupo Rosso ha sedici anni, e prima lavorava alla "Todt", come meccanico: altri giovani che lavoravano nella "Todt" per avere l'esonero gliene hanno parlato perché portava il berretto alla russa e parlava sempre di Lenin, tanto che l'avevano soprannominato Ghepeù.
Aveva anche la mania della dinamite e delle bombe a orologeria e pareva che si fosse messo nella "Todt" per imparare come si fanno le mine. Finché un giorno il ponte della ferrovia è saltato in aria e Ghepeù non si è fatto più vedere alla "Todt": stava sui monti e calava in città alla notte, con una stella bianca, rossa e verde sul berretto russo, e una grossa pistola. S'era fatto crescere i capelli lunghi e si chiamava Lupo Rosso.
e io che volevo andare a letto presto stasera ,invece starò qui a godermi questo topic ;)
jumpermax
01-06-2004, 00:39
Lupo Rosso! e chi non ne ha sentito parlare? A ogni colpo incassato dai fascisti, a ogni bomba che scoppia nella villetta d'un comando, a ogni spia che sparisce e non si sa dove va a finire, la gente dice un nome sottovoce: Lupo Rosso. Pin sa anche che Lupo Rosso ha sedici anni, e prima lavorava alla "Todt", come meccanico: altri giovani che lavoravano nella "Todt" per avere l'esonero gliene hanno parlato perché portava il berretto alla russa e parlava sempre di Lenin, tanto che l'avevano soprannominato Ghepeù.
Aveva anche la mania della dinamite e delle bombe a orologeria e pareva che si fosse messo nella "Todt" per imparare come si fanno le mine. Finché un giorno il ponte della ferrovia è saltato in aria e Ghepeù non si è fatto più vedere alla "Todt": stava sui monti e calava in città alla notte, con una stella bianca, rossa e verde sul berretto russo, e una grossa pistola. S'era fatto crescere i capelli lunghi e si chiamava Lupo Rosso.
beh il collegamento è più alla lontana di quello che temevo... certo è un nome che fa venire i brividi.
Originariamente inviato da kaioh
e io che volevo andare a letto presto stasera ,invece starò qui a godermi questo topic ;)
puoi anche andare a letto
quello che avevo da dire l'ho già detto poco tempo fa e non ho intenzione di ripetermi
così poi ti spiego come si fa?
Le evitiamo le polemiche per cortesia?
OK, in altre occasioni avremo modo di ricordare anche quei russi.
No, non vengono mai ricordati, perchè erano cattivi comunisti.
no, io me ne vado a nanna... stavolta non abbocco alla trappola caro kaioh... :p
No, non vengono mai ricordati, perchè erano cattivi comunisti.
Senti, sti commenti mi fanno schifo.
Ho chiesto se qualcuno ha registrato il documentario perchè volevo vederlo tutto.
Nessuno mi ha mai parlato dei campi di concentramento comunisti, nemmeno alle superiori. Di quelli nazisti si. Per questo ho chiesto se qualcuno lo ha registrato per passarmelo.
Se poi invece vi interessa solo fare polemica politica è un altro discorso no ncredo sia il thread adatto.
Senti, sti commenti mi fanno schifo.
Ho chiesto se qualcuno ha registrato il documentario perchè volevo vederlo tutto.
Nessuno mi ha mai parlato dei campi di concentramento comunisti, nemmeno alle superiori. Di quelli nazisti si. Per questo ho chiesto se qualcuno lo ha registrato per passarmelo.
Se poi invece vi interessa solo fare polemica politica è un altro discorso no ncredo sia il thread adatto.
Mai sentito parlare di gulag? cmq erano campi di lavoro ed esilio forzato, non di sterminio come quelli nazisti... senza nulla togliere alle tragedie dell'era stalinista.
La polemica politica la fate vobis.
Mai sentito parlare di gulag? cmq erano campi di lavoro ed esilio forzato, non di sterminio come quelli nazisti... senza nulla togliere alle tragedie dell'era stalinista.
Beh, se vogliamo metterla così anche quelli tedeschi erano campi di lavoro, ma non mi sembra tanto un'affermazione intelligente, perchè sappiamo tutti quale fosse la fine comune riservata agli "ospiti" dei campi tedeschi e di quelli russi...
Anche perchè lavorare a -50°C non m isembra proprio bello...
Beh, se vogliamo metterla così anche quelli tedeschi erano campi di lavoro, ma non mi sembra tanto un'affermazione intelligente, perchè sappiamo tutti quale fosse la fine comune riservata agli "ospiti" dei campi tedeschi e di quelli russi...
beh, al di là del nome permettimi di dissentire... i russi mandavo nei gulag gli oppositori politici, ma non li sterminavano come facevano i nazisti per eliminare un intero popolo... poi l'ho detto, orrore resterà per sempre a dimostrazione di ciò che è stato lo stalinismo.
Anche perchè lavorare a -50°C non m isembra proprio bello...
guarda che in estate la temperatura arriva anche a 25° C... :D
Beh, se vogliamo metterla così anche quelli tedeschi erano campi di lavoro,
:nonsifa:
I nazisti avevano pianificato lo sterminio , non era mica un effetto collaterale .
Nei gulag lo sterminio era lasciato all'opera della natura ,almeno questo è quel che so.
beh, al di là del nome permettimi di dissentire... i russi mandavo nei gulag gli oppositori politici, ma non li sterminavano come facevano i nazisti per eliminare un intero popolo... poi l'ho detto, orrore resterà per sempre a dimostrazione di ciò che è stato lo stalinismo.
Guarda, se vogliamo mettrla cosi' andiamo propio sul sottile.
La differenza è praticamente nulla a mio parere la sorte che è toccata ad ebrei per quanto riguarda i campi tedeschi e gli oppositori politici.
Entrambia partivano e sapevano che probabilmente non sarebbro più tornati, i primi perchè finivano probabilmente bruciati, i secondi perchè dopo essere stati usati come schiavi sarebbero probabilmente morti di fame.
I campi c'erano comunque per eliminare una certa categoria di persone .
tatrat4d
01-06-2004, 01:17
Non credo che in quei paesi stiano serminando milioni di persone, o si?
E poi, perchè allora noi ci facciamo fior fior di affari? perchè l'anticomunista per eccellenza, Sua Emittenza, ha parole di elogio e amicizia verso i comunisti asiatici?!?
In Cina, Laos e Vietnam la persecuzione politica marxista - leninista continua anche oggi, e spesso con ordini di grandezza superiori a quelli che si credono. Per non parlare della invincibile repubblica dove si è condannato a 20 anni di lavori forzati un poeta per avere ... scritto una poesia.
Berlusconi è Presidente del consiglio e deve tenere una linea più o meno realista in politica estera. E comunque nei consigli europoei è uno dei pochi che chiede, senza molto successo, di applicare una condizionalità più stretta agli aiuti che distribuiamo alla dittatura di turno. Sulla Cina ha un'apertura di credito maggiore, che al momento non condivido, ma che forse sul lungo periodo può avere un senso.
:nonsifa:
I nazisti avevano pianificato lo sterminio , non era mica un effetto collaterale .
Nei gulag lo sterminio era lasciato all'opera della natura ,almeno questo è quel che so.
Da come la racconti sembra che sia la cosa più naturale di questa terra ...
Cioè io li faccio solo schiavi, non gli do da mangiare e questi muoiono, ma non è colpa mia...
alphacygni
01-06-2004, 01:37
Questo non l'ho detto io ma lo dici tu.
Il mio commento era sul fatto che hai detto di aver visto solo l'inizio e aver girato subito, "sicuro di non pentirtene".
Personalmente prima preferisco vedere e poi giudicare (che si parli di fascismo o comunismo, di berlusconi o fassino)
no, questo lo dice Socci o chi per lui. La "contrapposizione" (virgolette d'obbligo perche' e' come confrontare pere e cipolle) tra i salvatori alleati che combattevano per la nostra liberta' e i cattivi comunisti che invece contemporaneamente seminavano morte e terrore la dice lunga sul livello della valenza storica di quello che avranno sciorinato. Di qui la mia sicurezza, che riconfermo, di aver risparmiato un paio d'ore del mio tempo.
L'unica cosa che mi rallegra e' che se per fare la campagna elettorale bisogna ricorrere a questi espedienti, significa che stanno sparando proprio le ultime cartucce...
no, questo lo dice Socci o chi per lui. La "contrapposizione" (virgolette d'obbligo perche' e' come confrontare pere e cipolle) tra i salvatori alleati che combattevano per la nostra liberta' e i cattivi comunisti che invece contemporaneamente seminavano morte e terrore la dice lunga sul livello della valenza storica di quello che avranno sciorinato. Di qui la mia sicurezza, che riconfermo, di aver risparmiato un paio d'ore del mio tempo.
L'unica cosa che mi rallegra e' che se per fare la campagna elettorale bisogna ricorrere a questi espedienti, significa che stanno sparando proprio le ultime cartucce...
Liberissimo di pensarla come credi, ma allora evita i commenti sarcastici non avendo visto la trasmissione, anche perchè, forse ci siamo dimenticati, io compreso, che il titolo del thread non è "commenti sulla trasmissione di stasera"
jumpermax
01-06-2004, 01:52
beh da quel poco che ho visto la trasmissione mi sembrava ben documentata... si citavano documenti, fatti, statistiche, opere, protagonisti... credo che la sinistra debba smettere di comportarsi come chi ha qualcosa da nascondere quando si parla di queste cose...
alphacygni
01-06-2004, 02:08
Liberissimo di pensarla come credi, ma allora evita i commenti sarcastici non avendo visto la trasmissione, anche perchè, forse ci siamo dimenticati, io compreso, che il titolo del thread non è "commenti sulla trasmissione di stasera"
io non e' che non l'ho vista, ma ne ho vista quanto mi bastava, per quanto mi riguarda. Se le cose devono essere presentate in quel modo, preferisco vedere altro, una volta capita l'antifona. Basterebbe un minimo di arroganza in meno da parte di chi deve x forza "fare colpo", forse... quando una trasmissione comincia in questo modo, io personalmente giro canale.
x l'ot... che vuoi farci, pure tu ci sei caduto, ma tutto sommato ci si avvicina, almeno ringrazia che non si e' finiti in un thread chat tra un utente e l'utentessa di turno...:asd:
alphacygni
01-06-2004, 02:13
beh da quel poco che ho visto la trasmissione mi sembrava ben documentata... si citavano documenti, fatti, statistiche, opere, protagonisti... credo che la sinistra debba smettere di comportarsi come chi ha qualcosa da nascondere quando si parla di queste cose...
Conoscendo l'elemento in questione, visto l'incipit della trasmissione... mi sono chiamato fuori.
Forse e' stato davvero come dici tu, magari era pure interessante... di sicuro pero' non e' partita col piede giusto.
Magari avrebbero dovuto fargli un corso accelerato su come incrementare l'audience anziche' su come mettere in fuga i telespettatori con poche frasi :asd:
BountyKiller
01-06-2004, 08:39
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
tatrat4d
01-06-2004, 09:48
La cosa sarà strumentale alla campagna elettorale finchè vuoi, però che i comunisti, sovietici e loro alleati, abbiano sparso terrore e violenza è fuori discussione.
E questo già prima dell'operazione Barbarossa, come a Katyn, per non parlare di quello che è successo con l'occupazione dell'Europa orientale. Bene o male questo gli anglo - americani non l'hanno fatto, pur combattendo anch'essi il nazismo, anch'essi per imporre una loro sfera d'influenza.
E infatti mentre noi siamo stati liberati dalla dittatura nel '45 nell'Est europeo hanno dovuto aspettare altri 45 anni.
questa cosa è alquanto discutibile.
la decosacchisazione di Lenin è ampiamente riconducibile sotto i parametri di genocidio.
per non dire che dopo quella Lenin ebbe a dire a Stalin nel 1922 "noi purificheremo la Russia per molto tempo".
Zinovev in una assemblea di partito a Pietrogrado il 17 settembre 1918: "Dobbiamo conquistare per noi novanta dei cento milioni di abitanti della Russia che vivono sotto i soviet. Al resto non abbiamo nulla da dire: devono essere sterminati".
Stalin è anche peggio.
non li eliminavano con forni o pallottole,ma per un semplice motivo,non c'era bisogno di mettere in piedi un simile sforzo.
quando deporti decine di milioni di persone richiede sforzo tenerli confinati,e buoni per ucciderli tutti,come è anche piu' complicato per via delle obiezioni che un simile massacro diretto puo suscitare nei "compagni" stessi.
non c'era bisogno perche' l'URSS a differenza della germania aveva la SIBERIA.
ovvero un posto dove tu prendi una popolazione c'è la porti,e questa non ti stressera' mai piu'.
con la siberia a disposizione nessuno spreca pallottole,recinti invallicabili,forni,o uomini, per sterminare una popolazione.
Da fastidio vedere Socci.
Originariamente inviato da tatrat4d
In Cina, Laos e Vietnam la persecuzione politica marxista - leninista continua anche oggi, e spesso con ordini di grandezza superiori a quelli che si credono. Per non parlare della invincibile repubblica dove si è condannato a 20 anni di lavori forzati un poeta per avere ... scritto una poesia.
Berlusconi è Presidente del consiglio e deve tenere una linea più o meno realista in politica estera. E comunque nei consigli europoei è uno dei pochi che chiede, senza molto successo, di applicare una condizionalità più stretta agli aiuti che distribuiamo alla dittatura di turno. Sulla Cina ha un'apertura di credito maggiore, che al momento non condivido, ma che forse sul lungo periodo può avere un senso.
Fonti? Ma soprattutto... con la Cina intratteniamo grandi rapporti commerciali, con il Vietnam no... ma se la cina è uguale al Vietnam, perchè? solo perchè si sono convertiti ad un sistema economico capitalistico controllato? io questo lo trovo allucinante.
Originariamente inviato da Anakin
questa cosa è alquanto discutibile.
la decosacchisazione di Lenin è ampiamente riconducibile sotto i parametri di genocidio.
per non dire che dopo quella Lenin ebbe a dire a Stalin nel 1922 "noi purificheremo la Russia per molto tempo".
Zinovev in una assemblea di partito a Pietrogrado il 17 settembre 1918: "Dobbiamo conquistare per noi novanta dei cento milioni di abitanti della Russia che vivono sotto i soviet. Al resto non abbiamo nulla da dire: devono essere sterminati".
Stalin è anche peggio.
non li eliminavano con forni o pallottole,ma per un semplice motivo,non c'era bisogno di mettere in piedi un simile sforzo.
quando deporti decine di milioni di persone richiede sforzo tenerli confinati,e buoni per ucciderli tutti,come è anche piu' complicato per via delle obiezioni che un simile massacro diretto puo suscitare nei "compagni" stessi.
non c'era bisogno perche' l'URSS a differenza della germania aveva la SIBERIA.
ovvero un posto dove tu prendi una popolazione c'è la porti,e questa non ti stressera' mai piu'.
con la siberia a disposizione nessuno spreca pallottole,recinti invallicabili,forni,o uomini, per sterminare una popolazione.
yeah, che processo alle intenzioni... :D
è già, ma tutti ormai siappiamo, grazie a te, che Lenin era uguale o peggio di Stalin... :D :D
quickenzo
01-06-2004, 09:57
Originariamente inviato da prio
Da fastidio vedere Socci.
Soprattutto ad orari prossimi ai pasti.
Originariamente inviato da quickenzo
Soprattutto ad orari prossimi ai pasti.
Ed una volta tanto siamo d'accordo ;)
quickenzo
01-06-2004, 10:04
Originariamente inviato da prio
Ed una volta tanto siamo d'accordo ;)
Di solito siamo in disaccordo ?
:p
Originariamente inviato da quickenzo
Di solito siamo in disaccordo ?
:p
Non lo so, di solito parliamo di cose diverse mi sa :D
yeah, che processo alle intenzioni... :D
è già, ma tutti ormai siappiamo, grazie a te, che Lenin era uguale o peggio di Stalin... :D :D
no Stalin era un filo piu' folle,e ha avuto piu' mezzi.
comunque a me non fa tanto ridire.
le deportazioni servivano per sbarazzarsi di popolazioni scomode,non è un processo alle intenzioni,è come andava.
in Siberia l'aspettativa di vita non è che fosse un gran che alta,erano mandati la per rimanerci,e in senso pratico per morirci.
stare a scrivere che non volevano la loro eliminazione perche' non li cremavano uno ad uno(a che pro quando bastava lasciarli in una pianura a -30°?)è alquanto bizzarro.
E' clamoroso come si faccia differenza tra orrore e orrore solo per le proprie convinzioni politiche....
Forse più che clamoroso triste.
bah, i destrorsi sono sempre bravi a rivoltare le carte... lo sapevo che non dovevo entrare in questo thread...
Socci dà fastidio anche a me , ma di certo non è + "fazioso" di quanto lo era stato Santoro.
Dopo anni di (bellissimi) documentari di Rai3 sul nazismo, non fa male ricordare che ogni dittatura alla fine si assomiglia.
Insomma....ricordiamo i campi di sterminio nazista ma ci sono state anche le Foibe. Purtroppo.
bah, i destrorsi sono sempre bravi a rivoltare le carte... lo sapevo che non dovevo entrare in questo thread...
Lo dici spesso, ma poi entri sempre....
Ma poi perché la faziosità di Santoro è sacrosanta e quella di Socci scandalosa?
Perché il proprio è sempre e comunque nel giusto e l'altrui sempre e comunque scandaloso?
Non è che io abbia una collocazione politica precisa, però questa cosa è ricorsiva.
Originariamente inviato da Mavel
E' clamoroso come si faccia differenza tra orrore e orrore solo per le proprie convinzioni politiche....
Forse più che clamoroso triste.
Sono d'accordo
Originariamente inviato da sider
Socci dà fastidio anche a me , ma di certo non è + "fazioso" di quanto lo era stato Santoro.
permettimi di dissentire... Santoro non ha mai trattato i suoi ospiti a pesci in faccia come Socci con quelli che non la pensano del tutto come lui... si incazzano perfino quelli di destra...
Dopo anni di (bellissimi) documentari di Rai3 sul nazismo, non fa male ricordare che ogni dittatura alla fine si assomiglia.
Insomma....ricordiamo i campi di sterminio nazista ma ci sono state anche le Foibe. Purtroppo.
Guarda che non è la prima volta che fanno documentari del genere, sai...
permettimi di dissentire... Santoro non ha mai trattato i suoi ospiti a pesci in faccia come Socci con quelli che non la pensano del tutto come lui... si incazzano perfino quelli di destra...
Guarda che non è la prima volta che fanno documentari del genere, sai...
Non confondere la maleducazione con la faziosità.
Ma poi perché la faziosità di Santoro è sacrosanta e quella di Socci scandalosa?
No, sono entrambi faziosi e in se non vi è nulla di male. A Socci rimprovero solo di fare trasmissioni scandalose nel modo in cui, naturalmente a mio modo di vedere, rappresenta le cose ma più che altro in come tratta gli ospiti. Non per nulla scusa, Santoro faceva ascolti molto più alti. Ti rendi conto che Socci fa il 2-4%? e con questa miseria avrebbero dovuto chiuderlo il programma, come hanno sempre fatto con tutti gli altri, non dargliene altri 2!
Perché il proprio è sempre e comunque nel giusto e l'altrui sempre e comunque scandaloso?
Non so, chiedilo a Emilio...
Non so, chiedilo a Emilio...
Ambè, su questo non credo che qualcuno non possa essere d'accordo ;)
Non confondere la maleducazione con la faziosità.
Mettiamoloa così allora: Socci è iperfazioso, diciamo ai livelli di Fede. Questo non è nulla di grave a livello teorico, ma se poi si concredizza in certi servizi (non parlo del documentario di ieri, sia chiaro...) e nell'uso di certi termini (mai visto i titoletti assurdi che compaiono in basso e che indicano l'"argomento" di cui stanno "discutendo"?!?). Se a questo poi aggiungi, come hai detto te, una scarsissima padronanza del mezzo televisivo, una chiara incapcità di gestire gli ospiti e una grande maleducazione, la frittata è fatta.
Altrimenti spiegami perchè fa ascolti sottozero...
:boh:
io non e' che non l'ho vista, ma ne ho vista quanto mi bastava, per quanto mi riguarda. Se le cose devono essere presentate in quel modo, preferisco vedere altro, una volta capita l'antifona. Basterebbe un minimo di arroganza in meno da parte di chi deve x forza "fare colpo", forse... quando una trasmissione comincia in questo modo, io personalmente giro canale.
x l'ot... che vuoi farci, pure tu ci sei caduto, ma tutto sommato ci si avvicina, almeno ringrazia che non si e' finiti in un thread chat tra un utente e l'utentessa di turno...:asd:
Gusti son gusti. se la pensi cosi' hai fatto bene a non perdere tempo.
Io comunque, come gia' detto, la penso diversamente: guardo e ci penso io a "filtrare" i contenuti :)
riporto un post scritto in un altro 3d + sfigato. :p
L'ho vista tutta, se Socci evitava i suoi commenti era molto meglio per la veridicità del documentario stesso, invece di commentare degnamente un ottimo documento è sceso a bassi livelli di propaganda, della serie, fra 2 settimane si vota non votate per i nipotini di Stalin che vi ritrovate in un gulag, sia ben chiaro non è che mi aspettassi qualcosa di + da Socci.
tatrat4d
01-06-2004, 12:05
Fonti? Ma soprattutto... con la Cina intratteniamo grandi rapporti commerciali, con il Vietnam no... ma se la cina è uguale al Vietnam, perchè? solo perchè si sono convertiti ad un sistema economico capitalistico controllato? io questo lo trovo allucinante.
Beh, le fonti sono molteplici, da Amnesty, ad Asia-News, al PRT, alla Segreteria di Stato USA. Se poi si va a vedere la politica del Commissario agli esteri, il simpatico Patten, scopriamo che fondi europei per la cooperazione il Vietnam e il Laos li ricevono eccome, e qui, a differenza della Cina, non abbiamo nè un vantaggio economico nè, come si è visto a Pasqua sugli altopiani centrali, otteniamo un allentamento della morsa repressiva.
Riguardo alla Cina anch'io terrei una linea più rigida, però è certo che una minima apertura di credito era inevitabile concederla, anche perchè impedire lo sviluppo della loro economia avrebbe solamente incancrenito il sistema socio - politico comunista (senza contare che dopo l'11 settembre l'occidente non poteva certo permettersi un secondo fronte di crisi).
Poi, è del tutto evidente che il loro beneficio dall'integrazione dei mercati è molto maggiore del nostro, e per questo io avrei posto delle condizioni politiche e sindacali più rigide al governo cinese.
Santoro è decisamente piu' portato a far televisione,Socci è uno che scrive,da toscanaccio quale è,dal vivo si scalda un po troppo.
che c'entra che si incazzano quelli di dx,lui non è di dx.
da Santoro non vedrai mai una rissa,perche' Santoro non invitava mai gente che potesse realmente contestare.
le idee altrui erano sempre rappresentate da perfetti imbecilli,che dicevano cose discutibili,cose discutibili anche per chi come me,si sarebbe dovuto sentir solidale alla posizione che rappresentavano.
questo è tragico.
è ben peggio della cagnara o del alzare la voce ,perche' quella è una cosa che puo non piacere ma è alla luce del sole,da Santoro si faceva finta di aver fatto esprimere le opinioni diverse,quando invece si faceva parlare qualcuno (solitamente non dialetticamente al altezza) per poi massacrarlo in 10 contro uno.
tatrat4d
01-06-2004, 12:17
Mettiamoloa così allora: Socci è iperfazioso, diciamo ai livelli di Fede. Questo non è nulla di grave a livello teorico, ma se poi si concredizza in certi servizi (non parlo del documentario di ieri, sia chiaro...) e nell'uso di certi termini (mai visto i titoletti assurdi che compaiono in basso e che indicano l'"argomento" di cui stanno "discutendo"?!?). Se a questo poi aggiungi, come hai detto te, una scarsissima padronanza del mezzo televisivo, una chiara incapcità di gestire gli ospiti e una grande maleducazione, la frittata è fatta.
Altrimenti spiegami perchè fa ascolti sottozero...
:boh:
Hai ragione. Aggiungo che Santoro ha uno stile di faziosità che, irritando la parte del pubblico di fede politca opposta alla sua, riusciva comunque a tenerla, non so come, davanti al video (parlo per me).
Socci invece, oltre ad ignorare crassamente l'uso del mezzo, riesce a stare sulle balle anche a buona parte di chi vota in modo simile al suo, che onestamente non regge le tinte mistiche che il nostro riesce ad intromettere in ogni puntata. Per non parlare poi della tavola rotonda, che sembrava fare concorrenza al processo di Biscardi, ovviamente con personaggi spesso penosi e non divertenti. E infatti gli appassionati del genere giravano su La7.
Santoro è decisamente piu' portato a far televisione,Socci è uno che scrive,da toscanaccio quale è,dal vivo si scalda un po troppo.
ah, lui scrive... wow... che bell'intellettuale... e come mai allora è diventato così di brutto Vicedirettore di Raidue?
che c'entra che si incazzano quelli di dx,lui non è di dx.
non è di destra?!? e cos'è, ciellino e basta?
da Santoro non vedrai mai una rissa,perche' Santoro non invitava mai gente che potesse realmente contestare.
bah, io non la ricordo in questo modo...
le idee altrui erano sempre rappresentate da perfetti imbecilli,che dicevano cose discutibili,cose discutibili anche per chi come me,si sarebbe dovuto sentir solidale alla posizione che rappresentavano.
guarda stai dando dell'imbecille agli esponenti della casa delle "libertà".
è ben peggio della cagnara o del alzare la voce ,perche' quella è una cosa che puo non piacere ma è alla luce del sole,da Santoro si faceva finta di aver fatto esprimere le opinioni diverse,quando invece si faceva parlare qualcuno (solitamente non dialetticamente al altezza) per poi massacrarlo in 10 contro uno.
si, certo come no... Socci fa parlare tutti, liberamente... è porprio correttissimo, dai servizi al suo modo di invitare le persone giuste... certo, i comunisti cattivi, e i maggiori esponenti di margherita e DS, sempre in numero uguale a quelli vicini alla destra o agli esponenti del governo. :rolleyes: :rolleyes: :D
ehm mi sa che ti sei perso belle litigate, vedi il match Ferrara Santoro. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.