PDA

View Full Version : VGA e ALI

masand
31-05-2004, 20:43
Ciao a tutti ragazzi...

Volevo farvi una domanda...

I voltaggi (specialmente quelli +12) possono influire sulle prestazioni di una scheda video?

Se sono troppo bassi, possono far sì che giocando il computer si riavvii, si blocchi, i giochi scattino... ecc. ecc.?

Può essere colpa dell'alimentatore?

Grazie.

Un saluto.

masand

ATi7500
31-05-2004, 20:46
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti ragazzi...

Volevo farvi una domanda...

I voltaggi (specialmente quelli +12) possono influire sulle prestazioni di una scheda video?

Se sono troppo bassi, possono far sì che giocando il computer si riavvii, si blocchi, i giochi scattino... ecc. ecc.?

Può essere colpa dell'alimentatore?

Grazie.

Un saluto.

masand

si, i 12+ influiscono sulla stabilità della skeda
ke i giochi scattino, beh nn dipende proprio da quello, ma ke il pc si riavvii credo proprio di si...

bYeZ!

masand
31-05-2004, 21:07
Originariamente inviato da ATi7500
si, i 12+ influiscono sulla stabilità della skeda
ke i giochi scattino, beh nn dipende proprio da quello, ma ke il pc si riavvii credo proprio di si...

bYeZ!

Ciao a tutti...

grazie per la risposta...

È da dire che il computer, si riavvia o si blocca, nei momenti più "incasinati" dei giochi (dovrei dire del gioco, painkiller abbastanza avaro di risorse).

Quindi, con molta probabilità, mi confermi/ate che il problema può essere nell'alimentatore?

Grazie.

Un saluto.

masand

Manp
31-05-2004, 23:15
le schede nVidia se non ricevono abbastanza corrente si downcloccano da sole, quindi è possibile che un alimentatore sottodimensionato possa anche causare scatti e rallentamenti...

per quanto riguarda le ati invece se l'ali nn ce la fa può capitare che il pc si riavvii o che il gioco ti sbatta sul desktop di windows senza preavviso... certo se capita con un solo gioco è più probabile che il problema sia software

:)