PDA

View Full Version : Programmare su PocketPC

Pugilatore Mascherato
31-05-2004, 20:39
Qualcuno ha mai provato a scrivere dei programmini anche semplici per Pocket PC (Pocket Windows 2003) utilizzando Visual studio.NET 2003, primo (che io sappia) tool che permette di scrivere del codice per palmari?
Ho letto qualcosina a riguardo:ad esempio sul palmare deve essere installato Frameworks che occupa circa 20MB, ma così perdo un sacco di spazio di memoria del palmare!? E'veramente l'unico modo per crearsi delle proprie applicazioni?

khamel
31-05-2004, 20:55
Fai una ricerca nella categoria palmari li ne parlano di sicuro...

se apri un thread li di sicuro supertonno ti risponde perchè lui qua ci guarda poco, su palmari posta di più ...

Jofix
31-05-2004, 20:58
Io ho fatto qualche programma per pocket pc 2002 con visual studio .net 2002 e anche con la beta everet 2003.
Se usi il .compact framework .net devi installare il framework su palmare, ma nn mi pare occupi 20 mega.

Cmq in vs studio c'è compreso l'emulatore del palmare che all'inizio è molto meglio rispetto a passarli direttamente sul palmare tramite dock, in quanto permette il debug.
Nn è difficile, magari all'inizio per abituarti ma poi con vs è abbastanza semplice.

Cmq si può anche fare qualcosa con i vecchi visual studio prima del .net e nn dovrebbe servire il framework.

cionci
01-06-2004, 01:13
Originariamente inviato da Pugilatore Mascherato
primo (che io sappia) tool che permette di scrivere del codice per palmari?
Ci sono anche l'embedded Visual C++ e Visual Basic...non hanno bisogno dello steso framework...