PDA

View Full Version : cosa ne pensate?

cristianox
31-05-2004, 18:44
ho messo qui sotto 3 immagini scattate prima con la mia hp 850, a 4mpixel compressione media!

ditemi se devo cambiare o impostare qualcosa di diverso nella macchinetta e cosa ve ne pare!

http://spazioinwind.libero.it/dataveneta/automatico.JPG

http://spazioinwind.libero.it/dataveneta/automatico%20zoom%208.JPG

http://spazioinwind.libero.it/dataveneta/iso%20100%20zoom%208%20luce%20solare.JPG

ermyluc
31-05-2004, 18:48
...nessuna immagine visualizzabile!
Controla bene, forse qualche problema!

Naybet El Hassir
31-05-2004, 18:56
Nun se ve dono... comunque mi pare di aver sentito che la 850 è la migliore delle HP.

Questa è una valutazione che gli danno:

Construction 8
Features 5
Image quality 7
Lens / CCD combination 7
Ease of use 8
Value for money 7

Non è proprio esaltante.

cristianox
31-05-2004, 18:57
è vero... controllo e vedo di rimediare entro domani!

Psyko83
31-05-2004, 19:02
Per la visualizzazione delle foto:
Una volta che si è aperta una nuova finestra selezionate l'indirizzo e premete invio, la caricherà.

Mi sembra che il livello di compressione sia un pò troppo alto, le immagini paiono "spalmate". E' sempre meglio usare la compressione minore possibile.

Naybet El Hassir
31-05-2004, 19:06
Mi hai dovuto far usare Internet Explorer.:mc:

A me sembra sovraesposta ma come qualità non mi sembra male.

Il difetto di questa macchina è che non hai il controllo totale sull'immagine, e dalla foto si nota parecchio questo.

teod
31-05-2004, 19:09
A parte i soggetti che non hanno nessun significato, avresti potuto almeno farle dritte le foto.
Venendo alla quallità di immagine:
1) Decisamente sovraesposta, con aberrazioni cromatiche
2) Esposizione corretta
3)Come la 2
Per tutte vale il fatto che i dettagli sono impastati, le foto sono rumorose e la compressione è elevata.
Ciao

cristianox
31-05-2004, 19:38
mh... si per la prima lo avevo visto anche io...
in stampa mi darà problemi così come sono le foto?

domani ne faccio dritte.... :mc: mi sono messo sopra la rinchiera e la cosa più bella che ho visto al momento era la fontana!!!!

provo anche a mettere qualtià migliore, vediamo se va un po meglio!

tenendo conto che l'ho pagata 240 euro, come qualità prezzo come vi sembra?

e sopratutto tenendo conto che le foto che faccio io vanno stampate con formato normale, capiterà una volta ogni 3 anni che3 stampo un a4....

teod
31-05-2004, 19:41
Originariamente inviato da cristianox
mh... si per la prima lo avevo visto anche io...
in stampa mi darà problemi così come sono le foto?

domani ne faccio dritte.... :mc: mi sono messo sopra la rinchiera e la cosa più bella che ho visto al momento era la fontana!!!!

provo anche a mettere qualtià migliore, vediamo se va un po meglio!

tenendo conto che l'ho pagata 240 euro, come qualità prezzo come vi sembra?

e sopratutto tenendo conto che le foto che faccio io vanno stampate con formato normale, capiterà una volta ogni 3 anni che3 stampo un a4....

Se stampi su formati piccoli, noterai molti meno difetti.
Se puoi usa sempre la massima risoluzione e la qualità migliore.
Ciao

cristianox
01-06-2004, 08:29
x teod

cosa vuol dire che sono rumorose?

stasera o max domani mi capisco come postare bene le foto in modo che si vedano su quello spazio web (tra l'altro, quanto spazio da wind????)

è meglio se vi fotografo un paesaggio, una casa, un bosco...?

grazie e ciao!

Naybet El Hassir
01-06-2004, 08:44
Come qualità per 240 € fa cagare, ma aspettiamo che migliori il fotografo. ;) :D

cristianox
01-06-2004, 09:12
come fa cagare.... ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry:
dai non smontatemi così, un po di delicatezza!

quando la ho scelta ho valutato: lo zoom 8x (e tutte le macchine con zoom 8x erano su quel prezzo e superiore) , le memorie, avevo già 2 secure digital (128 e 64mb) e nessun'altra fotocamera le usa....

comunque domani mi impegno con delle foto e poi mi fate sapere!
(la prendo come una sfida!
;) )

teod
01-06-2004, 10:06
x teod

cosa vuol dire che sono rumorose?

stasera o max domani mi capisco come postare bene le foto in modo che si vedano su quello spazio web (tra l'altro, quanto spazio da wind????)

è meglio se vi fotografo un paesaggio, una casa, un bosco...?

grazie e ciao!

Rumorose significa che sono granulose.
Comunque non ti preoccupare, la tua macchina non fa cagare, l'importante è che impari ad utilizzarla al meglio. Poi se stampi su formati piccoli vedrai che molti difetti scompaiono.
Tu fotografa quello che vuoi, ma cerca di fare belle fotografie: scegli un soggetto che ti ispira, non fare foto a caso, pensa alla foto che vorrai ottenere e fai molta attenzione ai dettagli che entreranno nell'inquadratura.... ricordati che le belle fotografie le fanno i fotografi e non le macchine.
Ciao

Naybet El Hassir
01-06-2004, 10:09
come fa cagare.... ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry:
dai non smontatemi così, un po di delicatezza!

quando la ho scelta ho valutato: lo zoom 8x (e tutte le macchine con zoom 8x erano su quel prezzo e superiore) , le memorie, avevo già 2 secure digital (128 e 64mb) e nessun'altra fotocamera le usa....

comunque domani mi impegno con delle foto e poi mi fate sapere!
(la prendo come una sfida!
;) )

Sto scherzando, non per niente ho scritto 'aspettiamo che migliori il fotografo'! :D

Bravo, mettiti d'impegno e cerca di fare in manuale dove si può. ;)