PDA

View Full Version : 2PC e una linea:aiutate un giga-ignorante!

Yashiro
31-05-2004, 18:07
Hola signori, il mio dilemma è questo:

Ho due pc, un muletto con modem usb di alice (IPM Datacom) e il nuovo pc con modem ethernet conexant, che dopo milioni di imprecazioni contro figure sacre di ogni genere sono riuscito a far funzionare....:rolleyes:

Ecco il problema: il muletto lo piazzo a mia sorella, il pc lo tengo in studio (una camera sopra l'altra circa). Come facciamo a connetterci ad internet entrambi?

Premetto che mettersi d'accordo è inutile quanto impossibile :( su chi e quando connettersi, so che per una condivisione di connessioni serve un R O U T E R , cosa che ho appreso come si scopre la leggendaria SDO (Storia Dell'Orso...) ma forse avete già capito, io di router non so NIENTE.

Ora vi chiedo: posso trovare una soluzione al mio problema senza spendere un occhio?Usando un rooouuuterrrrrr?Ecco altre domandine...

-Come si collega?I cavi in entrata devono essere corti o possono essere qualche metro?

-E' realizzabile un discorso per mettere in rete tra loro i due pc tramite la stessa soluzione per la connessione?Mi piacerebbe un multiplayer casalingo... (il pc ha scheda di rete integrata, il muletto no..)

Un sincero grazie a chi mi saprà illuminare, avrete reso felice e meno ignorante un utente del forum!;)

gohan
01-06-2004, 00:39
e se condividessi la connessione col tuo pc?
certo tua sorella per accedere a internet dovrebbe accendere prima il tuo pc.

Yashiro
01-06-2004, 12:00
ci avevo pensato, ma la scocciatura è proprio quella...oltrettutto ogni tanto il pc lo tengo in cantiere, nel senso che lo tengo aperto e/o scollegato per vari modding, quindi sarebbe difficile.

Anche l'inverso è un caos, mica posso accenderle il pc in camera di notte se navigo la sera...

esiste una soluzione?

gohan
01-06-2004, 12:22
ti compri un routerino e sei a posto.

Yashiro
03-06-2004, 11:56
un router funziona anche per allacciare tra loro due pc?o devo prendermi una scheda di rete per quello vecchio?

Sapresti darmi una dritta su che modello prendere senza spendere una cifra, adatto insomma al mio uso?:)

gohan
03-06-2004, 12:14
certo che hai bisogno di una sk di rete.
Cmq puoi prendere un trust 445 che costa poco e ha lo switch 4 porte.

Yashiro
03-06-2004, 12:32
grazie,news a presto!

Yashiro
13-06-2004, 22:16
Eccomi!

Questo potrebbe fare al caso mio?

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/40ccc3bb00433576273fd46e0c8906d8/Product/View/HA005604?prova=1060