Medisco
31-05-2004, 17:44
Salve, sono nuovo del mondo Linux e lo si capisce dai mille problemi che sto incontrando man mano che mi addentro in questa nuova avventura. Mi sembra di ritornare indietro di circa quindici anni, quando ci misi tre giorni per capire che si doveva usare DIR per avere la lista dei file e delle directory presenti sul PC e più di una settimana per capire che bisognava digitare CD prima del nome per accedere nelle directory (cos'erano le directory?). Oggi mi ritrovo con tanti problemi e devo dire che grazie a questo forum li sto risolvendo, un po' alla volta tutti. Però mi sono insabbiato in una cosa e non riesco ad uscirne in nessun modo. Ho installato una Slackware e fin qua nessun problema, ho installato la mia ADSL ethernet e mi sto leggendo le varie guide per configurarmi una rete, e qua mi sono bloccato...
Ho, purtroppo, una DWL 520+ su entrambi i pc che devo collegare e per configurarla c'ho la necessità di ricompilare il Kernel o di installarne uno nuovo. Ho scaricato i sorgenti dal sito ed ho avviato la configurazione e la compilazione. E' andata avanti tutta bene, senza nessun errore, però quando poi mi son ritrovato a riavviare il computer ho scoperto che nonostante abbia seguito la giusta procedura, almeno credo, facendo lsmod non risultava caricato nessun modulo, ritrovandomi così non solo senza la possibilità di installare le schede wireless, ma anche con l'impossibilità di collegarmi ad internet, senza scheda audio configurata, ecc. Provo a caricare il modulo con modprobe e mi dice (non mi ricordo precisamente, dato che adesso non sto davanti al pc di casa) can't locate this module.
Il procedimento che ho seguito (più di una volta e con vari kernel) per la compilazione è il seguente:
creo il link simbolico della directory linux
make mrproper
make xconfig
make dep
make clean
make bzImage
make modules
make modules_install
Copio i file bzImage e System.map in /boot
Ho provato a fare anche make install.
Niente, non ne vuole sapere, avrò compilato il kernel almeno una decina di volte.
Vi prego aiutatemi...
Grazie comunque.
Ho, purtroppo, una DWL 520+ su entrambi i pc che devo collegare e per configurarla c'ho la necessità di ricompilare il Kernel o di installarne uno nuovo. Ho scaricato i sorgenti dal sito ed ho avviato la configurazione e la compilazione. E' andata avanti tutta bene, senza nessun errore, però quando poi mi son ritrovato a riavviare il computer ho scoperto che nonostante abbia seguito la giusta procedura, almeno credo, facendo lsmod non risultava caricato nessun modulo, ritrovandomi così non solo senza la possibilità di installare le schede wireless, ma anche con l'impossibilità di collegarmi ad internet, senza scheda audio configurata, ecc. Provo a caricare il modulo con modprobe e mi dice (non mi ricordo precisamente, dato che adesso non sto davanti al pc di casa) can't locate this module.
Il procedimento che ho seguito (più di una volta e con vari kernel) per la compilazione è il seguente:
creo il link simbolico della directory linux
make mrproper
make xconfig
make dep
make clean
make bzImage
make modules
make modules_install
Copio i file bzImage e System.map in /boot
Ho provato a fare anche make install.
Niente, non ne vuole sapere, avrò compilato il kernel almeno una decina di volte.
Vi prego aiutatemi...
Grazie comunque.