PDA

View Full Version : N-GAGE: non si accende

Mbabage
31-05-2004, 17:07
Salve a tutti,
Ho un problema con un N-GAGE... il mio -_-

L'ho acquistato a Natale scorso e, oggi, non so perchè non riesco più ad accenderlo.
La storia è questa:
Ieri sera, come faccio ogni giorno metto la sveglia, lo spengo e mi metto a letto...
all'ora stabilita, come sempre il cell si accende (in parte) e con la sua sveglia (
odiosa) mi desta dal sonno... come di routine premo il tasto prosponi la prima volta... dopo 5 minuti lui mi risveglia, io prospongo la seconda e così via per la successiva mezz'ora :D (come sempre).
Alla fine decido di alzarmi, anche perchè dovrei andare a lavoro, prendo il cellulare, lo poggio sul tavolo, e dopo un po come ogni mattina lo accendo... ehm... lo accendo... ma lui non si accende :\

l'N-Gage si avvia (sembra), appare il logo NOKIA, poi si spegne... e lo ripete per 3 volte finchè non si rispegne del tutto.
Ho notato che provando a metterlo in carica (la prima cosa che ho pensato è stata la batteria scarica, anche se era abbastanza carica il giorno prima) ma attaccando lo spinotto non appare nemmeno il bimbolo della batteria in carica.

Ho provato il Deep Format (tenendo premuti OK, * e 3 mentre accendo) ma non funziona, qualcuno di voi si è scontrato con questo stesso problema?
Altrimenti dovrei portarlo in assistenza, solo che non è proprio vicino casa ^^

Grazie a tutti! :)

Iron10
31-05-2004, 19:56
Originariamente inviato da Mbabage
Salve a tutti,
Ho un problema con un N-GAGE... il mio -_-

L'ho acquistato a Natale scorso e, oggi, non so perchè non riesco più ad accenderlo.
La storia è questa:
Ieri sera, come faccio ogni giorno metto la sveglia, lo spengo e mi metto a letto...
all'ora stabilita, come sempre il cell si accende (in parte) e con la sua sveglia (
odiosa) mi desta dal sonno... come di routine premo il tasto prosponi la prima volta... dopo 5 minuti lui mi risveglia, io prospongo la seconda e così via per la successiva mezz'ora :D (come sempre).
Alla fine decido di alzarmi, anche perchè dovrei andare a lavoro, prendo il cellulare, lo poggio sul tavolo, e dopo un po come ogni mattina lo accendo... ehm... lo accendo... ma lui non si accende :\

l'N-Gage si avvia (sembra), appare il logo NOKIA, poi si spegne... e lo ripete per 3 volte finchè non si rispegne del tutto.
Ho notato che provando a metterlo in carica (la prima cosa che ho pensato è stata la batteria scarica, anche se era abbastanza carica il giorno prima) ma attaccando lo spinotto non appare nemmeno il bimbolo della batteria in carica.

Ho provato il Deep Format (tenendo premuti OK, * e 3 mentre accendo) ma non funziona, qualcuno di voi si è scontrato con questo stesso problema?
Altrimenti dovrei portarlo in assistenza, solo che non è proprio vicino casa ^^

Grazie a tutti! :)

ciao...
hai provato ad accenderlo senza mmc? il mio 6600 qualche volta lo fa, ma capita quando installo qualcosa di improprio sulla mmc
:)

Mbabage
31-05-2004, 20:17
Si, ho provato:

senza mmc ne sim
senza sim e con mmc
senza mmc e con sim

niente, non funziona nemmeno il deep format in nessuno dei casi... forse sbaglio... per "OK" o "YES" si intende la cornetta verde, il tasto centrale della croce direzionale o l'ok che si da nei menù? in qualunque caso ho provato in tutti e 3 i modi :\

Quello che non capisco è il fatto che se lo metto in carica appare e scompare il logo nokia per 3 volte (quando scompare ho un effetto come se si spegnesse il cellulare, sullo schermo intendo... ed infatti penso sia quello che succede realmente.
Sarà andata la batteria stufa di ripetere la sveglia per mezz'ora ogni mattina? ^^

metalfreezer
05-10-2005, 11:51
mi è successa proprio oggi a me questa cosa..tu hai risolto? se si come?

Mbabage
05-10-2005, 12:07
Lo devi portare in assistenza, dopo circa un mese te lo ridanno come nuovo, quindi tutti i numeri cancellati e da zero.
Ti consiglio di tenerti la mmc in modo da non perdere quello che ci hai messo dentro.
Il mio era in garanzia e non ho pagato nulla ^^'

andr3a83
05-10-2005, 12:22
capitato pure a me..avevo cancellato un file con fexplorer e poi una volta spento non si è + riavviato..bisogna riaggiornare il software..quindi portalo in assistenza

metalfreezer
05-10-2005, 12:53
capitato pure a me..avevo cancellato un file con fexplorer e poi una volta spento non si è + riavviato..bisogna riaggiornare il software..quindi portalo in assistenza

io però nn ho cancellato nulla..praticamente ho scelto la modalità offline e ha iniziato a fare così senza motivo..la memoria non era nemmeno piena xkè avevo 1.4 mega...che palle

andr3a83
05-10-2005, 13:02
lo so ma avendo il symbian è facile che ognitanto succeda qualcosa..se è in garanzia non ti costa nulla

Homer314
05-10-2005, 13:29
capitato anche a me :(

metalfreezer
05-10-2005, 15:45
capitato anche a me :(
l'hai dovuto portare in assistenza?

Homer314
05-10-2005, 19:46
l'hai dovuto portare in assistenza?

Si appena portato...spero non se lo tengano un mese come detto sopra :(