PDA

View Full Version : cercare lavoro

DarkSiDE
31-05-2004, 16:40
ho un amico che è alla ricerca, oserei dire DISPERATA, di lavoro
ha la maturità scientifica, indi nn ha pretese, farebbe anche l'operaio :(
anche se ha una buona conoscenza dell'utilizzo del pc per uso ufficio ma nn ci spera, visto i tempi che corrono
mi sapete consigliare qualche buon servizio, anche a pagamento, per cercare lavoro, che funzioni, meglio ;)

mailand
31-05-2004, 16:50
provare con le agenzie di lavoro interinale, anche se non sono il massimo almeno riescono a trovare qualche sistemazione... altrimenti i siti internet, tipo cliccalavoro.it stepstone.it e via discorrendo...

restimaxgraf
31-05-2004, 16:55
se ha molte conoscenze, un passaparola generale.....è gratis e spesso + serio che non le agenzie o pirlate sù internet......altrimenti www.cliccalavoro.it....:D

DarkSiDE
06-06-2004, 19:20
qualcuno di voi è riuscito a trovare una "sistemazione" con questi siti?

Espinado
06-06-2004, 19:34
è un po' frustrante alla lunga, se pero' è in emergenza può fare call center (sembra l'unico lavoro richiesto al momento...)

DarkSiDE
06-06-2004, 19:48
Originariamente inviato da Espinado
è un po' frustrante alla lunga, se pero' è in emergenza può fare call center (sembra l'unico lavoro richiesto al momento...)

la parola "emergenza" suona come un eufemismo..hai link o qlc altro da passarmi? grazie

kingv
06-06-2004, 21:20
Originariamente inviato da DarkSiDE
qualcuno di voi è riuscito a trovare una "sistemazione" con questi siti?

io ho trovato il lavoro attuale su jobpilot .

mi sono sembrati abbastanza organizzati.

Espinado
07-06-2004, 17:14
in generale i call center recrutano tramite gli interinali, quindi per esempio adecco (che ce l'ha in prima, sta reclutando 800 cal centeristi in tutta italia)

Bibbio
07-06-2004, 17:33
Originariamente inviato da DarkSiDE
ho un amico che è alla ricerca, oserei dire DISPERATA, di lavoro
ha la maturità scientifica, indi nn ha pretese, farebbe anche l'operaio :(
anche se ha una buona conoscenza dell'utilizzo del pc per uso ufficio ma nn ci spera, visto i tempi che corrono
mi sapete consigliare qualche buon servizio, anche a pagamento, per cercare lavoro, che funzioni, meglio ;)

Digli di prepararsi un curriculum,stamparlo,preparsene molte copie e cominciare a "battere" tutte le zone industriali della sua citta'.

In ogni ditta,chiede dell'ufficio personale o,al limite lascia il curriculum alle reception.

In due-tre giorni di full immersion qualche riscontro positivo dovrebbe averlo.

-Bibbio-