PDA

View Full Version : Computex 2004: day 0

Redazione di Hardware Upg
31-05-2004, 17:39
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1029/index.html

Solo domani, Martedì 1 Giugno, il Computex di Taipei aprirà ufficialmente i battenti ma sin da ora è possibile vedere alcune delle novità che verranno esposte tra i padiglioni. Barebone, chipset Intel e il primo dissipatore per cpu K9

Click sul link per visualizzare l'articolo.

STICK
31-05-2004, 17:53
Già le immagini del primo dissipatore per K9?:eek: :eek:
Carino!
Magari AMD rilascia qualche notiziola in piu':)

Davirock
31-05-2004, 17:57
ma la scheda madre foxconn nella foto ha 3 connettori pci-express.
Ma il chipset Intel 925X Alderwood non aveva il supporto per sole 2 porte pci-express?
Le risposte sono:
- il chipset Intel 925X Alderwood ne supporta di più
- c'è un modo per avere un supporto pci-express utilizzando qualcosa che sia esterno al southbridge
- foxconn ci prende per i fondelli

Secondo voi qual'è quella giusta?

Grazie

Opteranium
31-05-2004, 18:15
ma cosa mi fai Asus.....

il dissipatore per p4 sembra uno statoreattore (chissà quanto peserà, per ancorarlo ci vorranno i bulloni), e quel barebone S-presso sembra un forno a microonde.....

mah

io dico: questi dissipatori molto pronunciati in verticale penso che facciano delle leve spaventose se, come nel 90% dei casi, in case è un tower. Ma il procio o la scheda madre non soffrono?

Veghan
31-05-2004, 18:28
Originariamente inviato da Opteranium

io dico: questi dissipatori molto pronunciati in verticale penso che facciano delle leve spaventose se, come nel 90% dei casi, in case è un tower. Ma il procio o la scheda madre non soffrono?

Se hai notato infatti il soket lga 775 delle DFI sembra corazzato!

ichnusa82
31-05-2004, 18:39
ma quel connettore pci-express un po troppo a destra e girato di 180 gradi?non servira per caso a replicare la porta all'esterno con una prolunga e sfruttare l'hot plug?

MaxP4
31-05-2004, 18:42
Il barebone Asus è proprio bruttino eh!!!

leoneazzurro
31-05-2004, 18:43
Originariamente inviato da Opteranium
ma cosa mi fai Asus.....

il dissipatore per p4 sembra uno statoreattore (chissà quanto peserà, per ancorarlo ci vorranno i bulloni), e quel barebone S-presso sembra un forno a microonde.....

mah

La mobo abbastanza, il procio di meno perchè i sistemi attuali hanno un sistema di montaggio fatto in modo da caricare poco sforzo sui piedini della CPU.

Serpico78
31-05-2004, 18:56
Gli ingegneri della DFI devono essere molto ottimisti sulle capacità termiche del nuovo processore Intel su Lga775, hanno messo "solo" 5 connettori per ventole sulla scheda madre :p

Non capisco però la presenza del connettore PCIEX sul lato destro della mobo, sotto i connettori SATA :confused:

e sopratutto, dove hanno nascosto il connettore floppy???

Cmq, non mi piace molto la disposizione dei connettori di alimentazione e quella di una delle 2 porte IDE che è proprio in una pessima posizione ......:rolleyes:

Defcon.07
31-05-2004, 19:28
Anche a me il layout nn convince proprio...

ichnusa82
31-05-2004, 20:23
ho notato che, oltre che dai portatili, anche da alcuni desktop preassemblati stanno sparendo i lettori floppy e mi viene il dubbio che dfi vada in questa direzione, magari sostituendone il connettore con uno per un lettore di memorie a stato solido (in questo caso potrebbe essere il pci-express che si vede a destra ruotato) come vuole la moda del momento, fornendo magari in bundle con la motherboard il pannellino da applicare su uno degli slot esterni senza dover sacrificare una linea usb2

Predator85
31-05-2004, 21:16
serpico la porta eide che nella foto è in basso è il connettore per i floppy se non erro....

OverClocK79®
31-05-2004, 21:23
Originariamente inviato da Serpico78
Non capisco però la presenza del connettore PCIEX sul lato destro della mobo, sotto i connettori SATA :confused:

nn credo sia uno slot PCI-E
ma credo utilizzi lo stesso connettore ( se notate è rovescio)
ma per soluzioni proprietarie di espansione

e sopratutto, dove hanno nascosto il connettore floppy???

il connettore floppy è presente....
è quello in basso a destra
quello che manca e un ulteriore canale EIDE

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Ale1981
31-05-2004, 22:42
Bhe sono schede madri per fascia molto alta perciò chi si compra queste schede si comprerà o avrà già anche hard disk serial-ata!!!!

Ale1981
31-05-2004, 22:45
e comunque il layout non è dei migliori soprattutto per i condensatori vicino al socket!!
E poi ha una complessità paurosa!!!

OverClocK79®
31-05-2004, 23:20
i condensatori sono vicino al socket perchè se hai visto i nuovi dissy ci danno aria sopra direttamente.....
essendo a forma cilindrica
nn la trovo una cattiva idea

BYEZZZZZZZZZZZ

Sig. Stroboscopico
31-05-2004, 23:23
ahahahahahah!

troppo bello il nuovo dissipatore a turbina!

ahahahahah!

STICK
01-06-2004, 12:57
guardate che hanno creato:

http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20040531-asrock_dual_p4_small.jpg

una mobo con doppio socket per AMD!
di qui la notizia:

"ASRock presenterà al Computex 2004 una scheda madre per piattaforme AMD K8 dotata di doppio socket, uno 939 e l'altro Socket-754. Allo studio inoltre una soluzione simile per Intel Socket-775/Socket-478. Nonostante i due socket è possibile l'utilizzo di un solo processore."

magari uscira' la versione con socket AMD/Intel....:sofico: :sofico:

Kralizek
02-06-2004, 01:08
questo è quello che succede quando l'ingegnere capo non vede una donna per troppo tempo...