View Full Version : Ora anche i DS invitano a chiamare le radio
bluelake
31-05-2004, 16:27
Sul nuovo sito http://www.dsonline.it/volontari, quartier generale dei volontari digitali che la Lista Prodi ha inaugurato in occasione delle prossime elezioni, si possono trovare, tra i vari simpatici suggerimenti per "diventare protagonista della campagna elettorale online", spicca quello (alla pagina http://www.dsonline.it/volontari/partecipa.asp) di intervenire telefonicamente nei principali programmi radiofonici (Radio Anch'io, 3131, Prima Pagina ed altri) di approfondimento politico, discutibile iniziativa già indicata anche da Forza Italia sul proprio sito internet (di cui ho scritto in lista la settimana scorsa). La vergogna continua e dilaga.
sempreio
31-05-2004, 16:29
Originariamente inviato da bluelake
Sul nuovo sito http://www.dsonline.it/volontari, quartier generale dei volontari digitali che la Lista Prodi ha inaugurato in occasione delle prossime elezioni, si possono trovare, tra i vari simpatici suggerimenti per "diventare protagonista della campagna elettorale online", spicca quello (alla pagina http://www.dsonline.it/volontari/partecipa.asp) di intervenire telefonicamente nei principali programmi radiofonici (Radio Anch'io, 3131, Prima Pagina ed altri) di approfondimento politico, discutibile iniziativa già indicata anche da Forza Italia sul proprio sito internet (di cui ho scritto in lista la settimana scorsa). La vergogna continua e dilaga.
come al solito copiano le idee in malomodo:p
Attendo anche qui di vedere le vesti strappate giacere per terra... :asd:
Originariamente inviato da cercaleo
Attendiamo...:D :D :sofico:
Fiduciosi e speranzosi in religiosa attesa... :D
StefAno Giammarco
31-05-2004, 16:34
Sai cos'è che non capisco (o meglio lo capisco ma sarebbe OT)?
Un tempo il PCI era maestro nella propaganda elettorale e specialmente in quella "non istituzionale". Se i DS e compagnia cantante continuano ad inseguire il Cavaliere sul suo terreno (doppio errore, inseguono, quindi sono indietro, e per giunta lo fanno giocare in casa :rolleyes: ) l'alternanza demcratica in Italia la vedremo, forse, in concomitanza con la parusia.
bluelake
31-05-2004, 18:16
Originariamente inviato da gpc
Attendo anche qui di vedere le vesti strappate giacere per terra... :asd:
aprire un thread apposito basta come stracciamento di vesti? :mbe:
lnessuno
31-05-2004, 18:18
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Un tempo il PCI era maestro nella propaganda elettorale e specialmente in quella "non istituzionale". Se i DS e compagnia cantante continuano ad inseguire il Cavaliere sul suo terreno (doppio errore, inseguono, quindi sono indietro, e per giunta lo fanno giocare in casa :rolleyes: ) l'alternanza demcratica in Italia la vedremo, forse, in concomitanza con la parusia.
io spero di vedere al più presto nuovi politici con le idee un pò più chiari e più onesti di questi di adesso... con berlusconi andiamo male, con gli altri... è pure peggio e si vede già dalla campagna elettorale, insomma siamo messi proprio bene :muro:
veramente è berlusconi che copia :mbe:
http://www.ulivo.it/rutelli2001/popupscrivici.php.htm
era il 2001, mica un secolo fa
aprire un thread apposito basta come stracciamento di vesti? :mbe:
Assolutamente! Voglio gli stessi commenti scandalizzati e le invettive contro il Berlusca :D
bluelake
31-05-2004, 18:24
Assolutamente! Voglio gli stessi commenti scandalizzati e le invettive contro il Berlusca :D
quel nano di Berlusconi, ha corrotto anche i webmaster del sito DS!!! :mad: :mad: :mad:
così va bene? :D
marcolan
31-05-2004, 18:26
Credo che sia una delle poche cose che si possano fare, nel nostro piccolo, per "dare una mano" da semplici elettori, di entrambi gli schieramenti.
In fondo mica si chiede di raccontare fregnacce, ma cose in cui si suppone uno creda.
basta spamma!!!!
:D :D :D
andreamarra
31-05-2004, 18:45
Nel 3d su FI ho espresso un parere moderato, dicendo che è legittimo e geniale. Perchè i divieti di apparire su mezzi pubblici se non invitati sono molto restrittivi.
Anche in questo caso devo dire che è una cosa regolare e geniale.
Ma mi sembra che già nel 2001 l'avesse innaugurata il csx questa cosa.
andreamarra
31-05-2004, 18:49
Originariamente inviato da sempreio
come al solito copiano le idee in malomodo:p
Non hanno copiato le idee. Poi non capisco quel "in malo modo".
andreamarra
31-05-2004, 18:51
Fiduciosi e speranzosi in religiosa attesa... :D
Il primo antiberlusconiano (io) ha già espresso il suo parere.
Tutto nel segno della coerenza.
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
azz... sei ottimista! :D
Io dico solo una cosa: dal 1994, ogni santa cosa io ho provato a scrivere sul "muro" del sito di fi, persino non offensiva, non è mai apparsa.
LittleLux
31-05-2004, 20:41
Originariamente inviato da andreamarra
Nel 3d su FI ho espresso un parere moderato, dicendo che è legittimo e geniale. Perchè i divieti di apparire su mezzi pubblici se non invitati sono molto restrittivi.
Anche in questo caso devo dire che è una cosa regolare e geniale.
Ma mi sembra che già nel 2001 l'avesse innaugurata il csx questa cosa.
Mah, per me, non è per niente geniale, anzi, io la trovo un gran seccatura, e credo che sia un metodo controproducente...sei li che ti ascolti la radio, magari un interessante dibattito con la possibilità da parte degli ascoltatori di intervenire e...zac, ti arriva il rompiballe che fa campagna elettorale...la trovo una cosa, ripeto, fastidiosa e stupida, tenendo conto poi, che, a prescindere da chi abbia introdotto sta cosa, sembra proprio una scimiottatura del berlusca...ma per l'amor del cielo...
mi spiace contraddirti ma questa storia e nata almeno un mese fà se non ricordo male,sentivo la publicita per radio,dopo un paio di settimane mi sembra che abbiano smesso,ciao.
andreamarra
31-05-2004, 21:18
Originariamente inviato da LittleLux
Mah, per me, non è per niente geniale, anzi, io la trovo un gran seccatura, e credo che sia un metodo controproducente...sei li che ti ascolti la radio, magari un interessante dibattito con la possibilità da parte degli ascoltatori di intervenire e...zac, ti arriva il rompiballe che fa campagna elettorale...la trovo una cosa, ripeto, fastidiosa e stupida, tenendo conto poi, che, a prescindere da chi abbia introdotto sta cosa, sembra proprio una scimiottatura del berlusca...ma per l'amor del cielo...
Lo so che è una rottura sentire i pareri delle persone su cui si dovrebbe votare. Il problema da porsi è: qual è il target a cui è destinata questa campagna propagandistica? A coloro che sono indecisi. E non sono pochi.
Molti di FI passeranno a votare AN se non addirittura Ulivo (ne conosco molti che lo faranno, fidati), ma coloro indecisi (soprattutto pensionati/casalinghe ecc. ecc.) fanno la differenza. Se leggono sul giornale un intervento di qualcuno che spiega ciò che è stato fatto di buono, l'individuo abbasserà le barriere e darà molta retta a questo "opinon leader" improvvisato.
Perchè le persone sono maggiormente consigliate in certe scelte proprio da coloro che sono più vicini come estrazione sociale.
Io la reputo geniale perchè:
-non costerà nulla a livello di propaganda, poichè si fa l'invito a chi vuole di farlo (ovviamente molte inserzioni e molti appelli alle radio verranno fatte dai supporter pagati...)
-ha una diffusione notevole, prendendo mezzi di stampa e mezzi radiofonici. Non è poco. E non costerà nulla fare queste inserzioni. La pubblicità in radio costa un pò, sui giornali di più. E non si pagherà nulla
-si possono raggiungere target non omeogenei, poichè tutti sono esposti a questi target. L'indeciso di turno lo trovi sempre
Ecco perchè la trovo un'idea geniale, perchè colpisce diversi target di utenza di indecisi, si hanno dei costi limitatissimi (non dovendo pagare testate giornalistiche e redazioni radio), e in piùsi usa lo strumento formidabile e subdolo dell'opinion leader.
Fidati che è una cosa importante. ;)
Originariamente inviato da Chromo
Io dico solo una cosa: dal 1994, ogni santa cosa io ho provato a scrivere sul "muro" del sito di fi, persino non offensiva, non è mai apparsa.
In quattro anni, ogni messaggio che ho inviato al comune per segnalare i danni che stavano facendo con le loro scelte non è mai apparso, mentre fioccavano i complimenti di turisti o richieste di stranieri.
Solo l'ultimo hanno pubblicato, perchè si prestava bene alla loro propaganda.
Tutti uguali, fidati ;)
LittleLux
31-05-2004, 22:32
Originariamente inviato da andreamarra
Lo so che è una rottura sentire i pareri delle persone su cui si dovrebbe votare. Il problema da porsi è: qual è il target a cui è destinata questa campagna propagandistica? A coloro che sono indecisi. E non sono pochi.
Molti di FI passeranno a votare AN se non addirittura Ulivo (ne conosco molti che lo faranno, fidati), ma coloro indecisi (soprattutto pensionati/casalinghe ecc. ecc.) fanno la differenza. Se leggono sul giornale un intervento di qualcuno che spiega ciò che è stato fatto di buono, l'individuo abbasserà le barriere e darà molta retta a questo "opinon leader" improvvisato.
Perchè le persone sono maggiormente consigliate in certe scelte proprio da coloro che sono più vicini come estrazione sociale.
Io la reputo geniale perchè:
-non costerà nulla a livello di propaganda, poichè si fa l'invito a chi vuole di farlo (ovviamente molte inserzioni e molti appelli alle radio verranno fatte dai supporter pagati...)
-ha una diffusione notevole, prendendo mezzi di stampa e mezzi radiofonici. Non è poco. E non costerà nulla fare queste inserzioni. La pubblicità in radio costa un pò, sui giornali di più. E non si pagherà nulla
-si possono raggiungere target non omeogenei, poichè tutti sono esposti a questi target. L'indeciso di turno lo trovi sempre
Ecco perchè la trovo un'idea geniale, perchè colpisce diversi target di utenza di indecisi, si hanno dei costi limitatissimi (non dovendo pagare testate giornalistiche e redazioni radio), e in piùsi usa lo strumento formidabile e subdolo dell'opinion leader.
Fidati che è una cosa importante. ;)
Sarà, io temo che possa, al contrario, rivelarsi un boomerang, del resto basta vedere alla campagna di FI; il presenzialismo non paga, in un momento, poi, come questo in cui c'è un generale disamoramento per la politica.
Certo, è giusto far sentire la propria voce e spiegare quali sono le tue idee, tuttavia c'è modo e modo, inoltre, l'intervenire in radio da parte di elettori, con l'intento di fare propaganda elettorale, può esporti al rischio di esporre male il tuo pensiero, e magari sottoporti a domande e/o risposte di gente più smaliziata di te...insomma, per certe cose bisogna essere, oltre che preparati, anche portati, altrimenti il rischio di ottenere l'effetto opposto è elevato...comunque mi dispiace, perchè vedo che i DS, a quanto pare, hanno dimenticato come facevano la propaganda una volta...allora erano in grado di coinvolgere la gente, di costruire nel tempo il proprio elettore, oggi invece...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.