View Full Version : Cambiare scheda video
shinyshiny
31-05-2004, 17:19
Ciao a tutti.
Dovrei cambiare scheda video, sostituendo la mia KiroII con una AOpen GeForce Fx 5900Xt
Il mio problema è che la 5900 richiede un collegamento diretto per l'alimentazione che non è presente nel mio computer, e onde evitare un cambio di alimentatore per insufficente potenza :D pensavo di spostarmi su qualche scheda radeon...
sapete consigliarmene una con un rapporto prezzo/prestazione simile?
Grazie mille.
Originariamente inviato da shinyshiny
Ciao a tutti.
Dovrei cambiare scheda video, sostituendo la mia KiroII con una AOpen GeForce Fx 5900Xt
Il mio problema è che la 5900 richiede un collegamento diretto per l'alimentazione che non è presente nel mio computer, e onde evitare un cambio di alimentatore per insufficente potenza :D pensavo di spostarmi su qualche scheda radeon...
sapete consigliarmene una con un rapporto prezzo/prestazione simile?
Grazie mille.
Se ha problemi di ali prendi una 9600xt
shinyshiny
31-05-2004, 18:16
grazie senti, se dovessi invece installare la 5900 come faccio a sapere se la potenza dell'alimentatore è sufficente per il suo utilizzo? e cmq, è semplice creare il collegamento? (dato che non esiste nel mio pc in quanto la kyroII non lo richiede...)
Kelly1981
31-05-2004, 18:17
Si concordo , la 9600 XT va bene puoi giocare a tutti i videogiochi cosi'... e anche ad Half Life 2 :-)
Se prendi la sapphire o la asus ci trovi anche il coupon dentro !
grazie senti, se dovessi invece installare la 5900 come faccio a sapere se la potenza dell'alimentatore è sufficente per il suo utilizzo? e cmq, è semplice creare il collegamento? (dato che non esiste nel mio pc in quanto la kyroII non lo richiede...)
Guarda bene se nn hai uno spinotto libero tipo quello per i lettori cd.
Cmq sono in vendita degli sdoppiatori.
shinyshiny
31-05-2004, 18:21
scusate, mi hanno detto che è meglio basarsi su nvidia per evitare problemi di drivers e visualizzazioni errate wireframe etc... dato che lavoro con il 3d (3d studio etc)...
per questo che ho posto la domanda (sopra) sull'alimentaizione dalla 5900
shinyshiny
31-05-2004, 18:23
ok vado a casa e controllo (dovrebbero essercene se non ricordo male)... come faccio a sapere se la potenza è sufficente?
per ora posso dirvi che ho un 1333 con ddr 266... poi posto dati precisi...
scusate, mi hanno detto che è meglio basarsi su nvidia per evitare problemi di drivers e visualizzazioni errate wireframe etc... dato che lavoro con il 3d (3d studio etc)...
per questo che ho posto la domanda (sopra) sull'alimentaizione dalla 5900
Guarda da un mio amico funziona con un xp2600 e 5900xt portata a 450 mhz con un ali di serie di un case nn certo di marca
shinyshiny
31-05-2004, 18:26
hehe, per avere la sicurezza di non trovarmi a cambiare pure l'ali mi dici che dati dovrei postare?
hehe, per avere la sicurezza di non trovarmi a cambiare pure l'ali mi dici che dati dovrei postare?
Guarda quanti wat ha l'ali, oppure prova a postare la foto dell'etichetta che c'è su un lato
Originariamente inviato da Kelly1981
Si concordo , la 9600 XT va bene puoi giocare a tutti i videogiochi cosi'... e anche ad Half Life 2 :-)
kelly io alle volte condivido le tue idee ma altre mi chiedo come fai a fare previsioni del genere!
anche in un altro thread hai detto che Doom3 e HL2 girarenno meglio su ATi che su nVidia......io nn so....però....nulla toglie che la 9600XT sia una bella scheda video....ma visto che nn si sa ne quando escono sti giochi (magari fra un anno), ne tantomeno come gireranno ......perchè nn limitarsi a consigliare semplicemente una scheda video senza condire le proprie considerazioni con ipotesi campate in aria??
per il resto concordo sul prendere una 9600XT , anche se sarebbe consigliabile imho cambiare alimentatore , visto che la 5900XT è cmq più potente....
shinyshiny
31-05-2004, 18:54
Ecco qui il pc:
ALIMENTATORE: 250W Max
1333, 560Mb ddr 266, Hd, cdrom, Masterizzatore.
che dici?
Avrei anche un'altra domanda, la Aopen fx5900xt, e la 3dBlaster Fx5900 sono schede simili? qual'è la differenza?
Grazie x la disponibilità. :)
Ecco qui il pc:
ALIMENTATORE: 250W Max
1333, 560Mb ddr 266, Hd, cdrom, Masterizzatore.
che dici?
Avrei anche un'altra domanda, la Aopen fx5900xt, e la 3dBlaster Fx5900 sono schede simili? qual'è la differenza?
Grazie x la disponibilità. :)
la XT ha frequenze più basse della 5900liscia e costa anche qualche soldo in meno rispetto a quest'ultima.
prob , cmq un 250W ti potrebbe anche bastare , basta che utilizzi uno sdoppiatore per alimentare la scheda video.
Sdoppiatore che forniscono sempre nelle schede che comprendono anche l'alimentazione via molex o via floppy.
cmq basta che provi(se nn va vedi subito , o ti rimane tutto buio o ti si riavvia il pc ogni 2 minuti) , secondo me fai bene a prenderla la 5900XT poi dopo puoi sempre farti un 400W anche di quelli economici e stai tranquillo!
shinyshiny
01-06-2004, 08:08
benissimo, grazie a tutti! ;)
Arruffato
01-06-2004, 10:31
Le 5900XT si trovano anche intorno ai 200, richiedi al negozio che sia compreso uno sdoppiatore, nel caso non sia già fornito dal produttore.
iceberg23
01-06-2004, 10:34
nn lo so se gli regge HL2...
spostato in consigli per gli acquisti ;)
Kelly1981
01-06-2004, 13:50
Sisi su una 9600 XT HL2 regge bene poiche' ha ottime prestazioni pixel shader...
E comunque DOOM3 esce fra 20 giorni (Confermato)
Half life 2 invece tra 1 mesetto e mezzo circa... nn ancora confermato ma quasi :-)
iceberg23
01-06-2004, 13:53
Sisi su una 9600 XT HL2 regge bene poiche' ha ottime prestazioni pixel shader...
E comunque DOOM3 esce fra 20 giorni (Confermato)
Half life 2 invece tra 1 mesetto e mezzo circa... nn ancora confermato ma quasi :-)
Speriamo! cmq io nn dovrei aver problemi con la mia 9800 PRO :);)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.