PDA

View Full Version : help masterizzazione e/o pinnacle

francesca68
31-05-2004, 16:01
:confused: Ciao sono nuova ho un problema con pinnacle 9 non riesco a masterizzare un filmino da me realizzato di circa 16 minunti in formato dvd sono riuscita a farlo come .avi ed č venuto fuori un filmato da 3,5 Gb che non č possibile masterizzare su dvd con nero perchč supera i 2 Gb sapete come posso fare per non dividerlo in due parti?:mc: :mc: :muro: :muro:

Ciao e grazie a chiunque voglia darmi un aiutino ciao francesca

MiVida
31-05-2004, 23:09
....venuto fuori un filmato da 3,5 Gb che non č possibile masterizzare su dvd con nero perchč supera i 2 Gb...
Non č che nero non riesce a masterizzare file superiore ai 2 Gb, il problema č che, con molta probabilitą, tu sei in FAT32.....
Quando scrivi che non riesci a masterizzare il formato "DVD", cosa vuoi dire?
Stai effettuando la masterizzazione utilizzando Studio?
Se il problema č questo, prova a salvare il filmato finale, in formato "DVD", su Hard Disk, e successivamente masterizzalo con nero.
Ciao:cool:

ugori
01-06-2004, 10:15
a me succedeva lo stesso con i s-vcd e vcd, il motivo era easy cd creator specialmente direct cd, passato a in cd di nero va tutto ok, prova

francesca68
01-06-2004, 14:45
ho provato a salvare solamente il filmato nel formato DVD ma non vi č stato il risultato voluto e cioč non ha creato nessuna cartella audio e video TS che mi avrebbe permesso di masterizzarlo correttamente anche l'opzione che da studio 9 non č riuscita, cioč quella di creare direttamente o di salvare su HD il filmato nel formato voluto. :muro: :muro:
Scusa cosa vuol dire che io sono in FAT 32 che cosč il FAT e a quanto dovrei essere?:muro: :muro:

MiVida
01-06-2004, 17:55
Scusa cosa vuol dire che io sono in FAT 32 che cosč il FAT e a quanto dovrei essere?
Fat32, FAT16, NTFS sono vari tipi di File System: se vuoi maggiori informazioni, leggi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623890#post3562235) .... troverai un'ottima spiegazione.
Per quanto riguarda il salvataggio in formato DVD, che sappia io, Studio non crea le cartelle VIDEO TS e AUDIO etc, ma crea un file Mpeg (in questo caso Mpeg2).
Se vuoi "passarlo" in file tipo .vob etc, (vedi cartelle VIDEO TS....), potresti salvare in formato AVI, se il file di partenza č gią un AVI, oppure in mpeg2 (se il file di partenza č gią in mpeg2) e far fare la riconversione ad un programma di Authoring DVD..
(di programmi di Authoring DVD ne esistono parecchi: se hai un masterizzatore DVD, con molta probabilitą hai anche un programma dedicato alla masterizzazione/conversione dei file "DVD").

ciao

MiVida
01-06-2004, 17:59
Mi sono dimenticato di dirti una cosa: il file mpeg2 creato da Studio č leggibile tranquillamente (una volta masterizzato) dai lettori DVD.
Ed aggiungo un'altra cosa: per convertire un file video tipo A in un file video tipo B non esistono solo i programmi di Authoring, ma ci sono anche dei software che fanno solo quello.

Ciao