View Full Version : Dove acquistare on line pezzi bicicletta?
Raga ho una mountain bike....la bianchi ragno magari qualcuno la ricorda ancora :cool:
ecco per quest'estate vorrei rimetterla in opera in quanto è da un po' che non la uso e pensavo di cambiare qualcosa tipo deragliatori pattine leve ecc....
non avendo troppi soldi da spendere volevo rendermi conto dei prezzi....qualcosa della shimano o campagnolo...vi ringrazio........
si me la ricordo: quella serie della Bianchi era una ficata! Ce ne erano diversi modelli, il prezzo andava su a seconda del cambio ecc.
e certo che me lo ricordo il mio cancelletto:cool: ...un intreccio di 500 tubi in ghisa dal peso indescrivibile, ma una linea spettacolare per allora:eek: ...una mtb con guarnitura quasi da corsa(28 38 48) quanti km e ricordi...:)
anch'io un paio di anni fà avrei voluto rimetterla apposto, sono andato bel bello al negozio di bici per sentire cosa si potesse fare per rimettere a posto la guarnitura e la cassetta posteriore(che avevano tutti i denti mangiati)e ho ancora in testa l'eco dei numeri della cifra che mi ha detto...300.000 lire, lire, ire, ire, re,e, e...:eek: allora ho lasciato stare...
secondo me è meglio se cerchi un buon usato, con pochi km e di 1-2 anni, io ho fatto così(ho trovato una bici da corsa) e non mi sono pentito, anzi la passione mi ha preso anche di più,l'importante è informarsi bene sui prezzi e la tecnologia del nuovo così da saperlo confrontare con l'usato, per non prendere sole
ciao:)
beh sai cosa? a me piace molto il "fai da te" per cui quella è la mia soluzione preferenziale....dici quindi che il gruppo cambio/deragliatore/pignoni costi troppo?
inoltre vorrei sapere se sono cumunque universali...perchè ho visto che li vendono al dechatlon e li magari ci risparmio parecchio....tnxxxxx
aquilante
31-05-2004, 18:28
Originariamente inviato da dario79
...
Ciao Dario. :)
grande ragno!
mi ricordo costava 500 mila lire.
io presi anni fa (10 forse?) il modello + economico quello giallo fosforescente.
funzia ancora alla grande
Originariamente inviato da dario79
beh sai cosa? a me piace molto il "fai da te" per cui quella è la mia soluzione preferenziale....dici quindi che il gruppo cambio/deragliatore/pignoni costi troppo?
inoltre vorrei sapere se sono cumunque universali...perchè ho visto che li vendono al dechatlon e li magari ci risparmio parecchio....tnxxxxx
io mi ricordo che il meccanico mi chiese sulle 300.000£ per la la guarnitura anteriore più la cassetta posteriore...+o- dovrebbe essere quella la cifra, poi dipende da quello che devi sostitutire
le parti non sono tutte intercambiabiliti dovresti farti consigliare da un meccanico per di più la ragno era una specie di ibrido, perche aveva una guarnitura(tre corone ant) a metà strada tra mtb e corsa, 28-38-48, mentre la cassetta posteriore era da mtb
comunque se non ci vuoi spendere una cifrati consglio di fare come ho fatto io: gli dai una lavata, una lubrificata per bene e la porti a registrare da un meccanico...la usi e nel frattempo ti cerchi un boun usato, ti costerà quanto rimetterla apposto con la differenza che avrai un mezzo migliore(sopratutti + leggero di quel cancello);)
ecco la mia si chiamava bianchi cobra :)
è che nonstante l'abbia portata a registrare il cambio non è preciso...alle volte la corona grande non entra e la catena fa il rumore come se toccasse sempre il cambio ma non cambia marcia....
ho sostituito per ora le leve freno con delle shimano corte....stop
il mio shop preferito ;)
http://www.frmbike.com/menu_bici.html
Blind Guardian
01-06-2004, 09:45
eheh, il buon franco ricci mingani! :D sono passato davanti al suo negozio a faenza proprio sabato scorso :)
Ai tempi in cui stavo allestendo la Merlin front suspended da 8kg (che peraltro sta ancora in garage!) ci sentivamo spesso, ma alla fine ho trovato componenti migliori/più leggeri altrove e di suo sulla merlin credo di non averci nulla :(
ecco la mia vecchia ragno:D
http://web.rossoalice.it/rocaza/Photo001.JPG http://web.rossoalice.it/rocaza/Photo002.JPG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.