View Full Version : Posizione corretta in auto!
Ragazzi qualcuno come da titolo,sa se c'è qualche regola per il corretto posizionamento del sedile alla guida?Thanx
mettendo le mani sul volante ( 9:15 o 10:10) , l'angolo tra avambraccio e braccio deve essere retto.
NB, bisogna lasciare anche lo spazio all'airbag di gonfiarsi tutto prima che il nostro corpo vi impatti ,quindi le posizioni rasenti il volante sono da vietare
ciò a detta di qualcun oche lo ha detto in tv
quickenzo
31-05-2004, 14:52
Originariamente inviato da Mav80
Ragazzi qualcuno come da titolo,sa se c'è qualche regola per il corretto posizionamento del sedile alla guida?Thanx
Mi pare che non ci siano regole specifiche...credo sia suffiente la regola generale che prevede la migliore visibilità della strada e la distanza ottimale tra volante e spalle (braccia estese).
Originariamente inviato da kaioh
mettendo le mani sul volante ( 9:15 o 10:10) , l'angolo tra avambraccio e braccio deve essere retto.
ciò a detta di qualcun oche lo ha detto in tv
Cioè intendi tese?
Cioè intendi tese?
90 gradi
crespo80
31-05-2004, 14:54
1) ti siedi sul sedile :D
2) premi a fondo la frizione e regoli la posizione longitudinale del sedile più indietro possibile fino a che la gamba che preme la frizione forma un angolo di poco inferiore ai 180°
3) regoli la profondità del volante e l'inclinazione del sedile in modo che tu riesca con un braccio a impugnare il volante in alto senza staccare le spalle dallo schienale.
Poi aggiusti il tutto con le eventuali regolazioni dell'altezza del sedile e del volante
questo in linea di massima
sedile posteriore....io sotto, lei sopra aggrappata al sedile:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Avatar0
sedile posteriore....io sotto, lei sopra aggrappata al sedile:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ah perchè guidi seduto dietro?Ho specificato sedile di guida...perchè già sapevo.....
Nevermind
31-05-2004, 15:07
Ah perchè guidi seduto dietro?Ho specificato sedile di guida...perchè già sapevo.....
Lacsiare satre le posizioni in auto meglio il classico letto :D
Seriamente intendi le posizioni delle mani e relativa distanza dal volante??
Saluti.
lucadeep
31-05-2004, 15:08
Gomito sinistro fuori dal finestrino e mano appoggiata allo sterzo. Mano destra sul cambio-stereo o, se in buona (bona) compagnia sulle gambe dell\la partner
Seduti spapranzati come su un divano.:D
Originariamente inviato da Nevermind
Lacsiare satre le posizioni in auto meglio il classico letto :D
Seriamente intendi le posizioni delle mani e relativa distanza dal volante??
Saluti.
Si intendo come devono stare le braccia con il volante e conseguente schienale....
Originariamente inviato da lucadeep
Gomito sinistro fuori dal finestrino e mano appoggiata allo sterzo. Mano destra sul cambio-stereo o, se in buona (bona) compagnia sulle gambe dell\la partner
Seduti spapranzati come su un divano.:D
Dimentichi la bottiglia di birra in metto alle gambe, e soprattutto l'abbigliamento adatto indicato dal codice della strada: canottierone spataccato, catenone, paglia spezzata in bocca e rutto libero.
:D
Originariamente inviato da gpc
Dimentichi la bottiglia di birra in metto alle gambe, e soprattutto l'abbigliamento adatto indicato dal codice della strada: canottierone spataccato, catenone, paglia spezzata in bocca e rutto libero.
Va bhe....vi siete dimenticati le ragazze in bikini sedute dietro in un eventuale spider e magari gli ammortizzatori "saltellanti" alla offspring...
lucadeep
31-05-2004, 15:19
La corona extra stà nel poggia bottiglie sopra lo schermo lcd che spara il dvd di 2fast 2furius a manetta.
Va bhe....vi siete dimenticati le ragazze in bikini sedute dietro in un eventuale spider e magari gli ammortizzatori "saltellanti" alla offspring...
Te ci scherzi, ma ieri e l'altro ieri ho visto una macchina parcheggiata, una vecchia Y10, dove davanti avevano attaccato dei pezzi di plastica facendoci gli occhi e il sorriso, dentro c'era un televisore portatile legato al cruscotto, adesivi sui finestrini di tutti i tipi e dietro, su tutto il lunotto, c'era scritto "UN PO' DI FIGA NO, EH??" :rotfl:
Se la becco ancora ci faccio una foto...
lucadeep
31-05-2004, 15:20
Non posso montare 4 persone, purtoppo tocca in terra.
Non posso montare 4 persone, purtoppo tocca in terra.
Eh eh!!!:mano:
Te ci scherzi, ma ieri e l'altro ieri ho visto una macchina parcheggiata, una vecchia Y10, dove davanti avevano attaccato dei pezzi di plastica facendoci gli occhi e il sorriso, dentro c'era un televisore portatile legato al cruscotto, adesivi sui finestrini di tutti i tipi e dietro, su tutto il lunotto, c'era scritto "UN PO' DI FIGA NO, EH??" :rotfl:
E anche una riga va...:D
lucadeep
31-05-2004, 15:23
Ce ne sono anche di peggio gente che colora l'auto con le bombolette, tutte le colature.:rolleyes:
ALBIZZIE
31-05-2004, 15:24
Cioè intendi tese?
Originariamente inviato da kaioh
90 gradi
sicuro, sicuro, sicuro? :D
quasi tese, cioè leggermente piegate, capaci di girare il volante senza spostare in avanti la schiena dal sedile.
Ce ne sono anche di peggio gente che colora l'auto con le bombolette, tutte le colature.:rolleyes:
Ma non ti ho ancora detto della cinquecento leopardata con orecchie e coda di peluches :D
lucadeep
31-05-2004, 15:26
Ma non ti ho ancora detto della cinquecento leopardata con orecchie e coda di peluches :D
La cosa che mi fa incazzare quando gli danno i premi! Cioò con 20 euro di bomboletta vinci e io con 15000€ di modifiche m'attacco al cazzo? Qualche manifestazione è veramente organizzata male.
La cosa che mi fa incazzare quando gli danno i premi! Cioò con 20 euro di bomboletta vinci e io con 15000€ di modifiche m'attacco al cazzo? Qualche manifestazione è veramente organizzata male.
Macchè manifestazioni, io le vedo in giro per Ferrara :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.