PDA

View Full Version : Installare IIS su windows 2000: si ferma

SlaveX
31-05-2004, 14:36
devo installare IIS su windows 2000 allora faccio la procedura normale...ma non mi fa installare, la barra di avanzamento rimane lì ferma anche 1 ora.
riavvio e noto che in "installazione applicazioni" me lo da installato.
in strumenti di amministrazione non trovo però l'icona "internet infamation services"; allora mi dico: adesso lo disinstallo e lo torno ad installare.
lancio la disinstallazione ma la barra di avanzamento rimane lì ferma. Nel task manager non mi da niente di anomalo.
come faccio a installare correttamente IIS sul mio pc???
vi preciso che ho tutte le services pack (fino alla 3 però, la 4 la considero instabile) e le patch aggiornate.

futurekiller
31-05-2004, 18:41
a me pare che il SP4 sia molto stabile invece.. magari è proprio per quello.. hai provato a vedere se per caso tra i requisiti di ISS c'è il SP4? che ISS è? il 6??? ciaociao:rolleyes:

SlaveX
31-05-2004, 19:05
su windows 2000 IIS è per forza la 5, la 6 sta su windows 2003.
per IIS non c'è bisogno di alcuna service pack, volendo si può installare anche senza. invece ho un dubbio; ho installato il firewall prima e poi ho provato a installare IIS: fosse quello?
è da dire che come firewall uso McAfee che installa nei protocolli di rete un suo dispositivo; non vorrei che quello da fastidio a IIS durante l'installazione....

futurekiller
31-05-2004, 19:10
beh, se non hai già sclerato + di tanto per configurarlo prova a rimuoverlo e poi lo reinstalli eventualmente successivamente
ciaociao

SlaveX
01-06-2004, 08:51
ho risolto! IIS non vuole firewall.
ho rimosso il firewall e IIS si installa tranquillamente...

grazie...