View Full Version : Se facessi fare da router al mio PC?...
D4rkAng3l
31-05-2004, 13:27
Visto che i rooter proprio non mi vogliono funzionare su questo pc stavo pensando di prendere un modem normale e far fare da router al pc con ISA server o qualcosa di simile?
La domanda è...la rete domestica sarebbe formata da 3-4 PC, 2 dei quali anche poco usati...rallenterebbe molto il PC sul quale è installato il router?
Grazie
Il carico del routing su un pc è praticamente nullo, però tieni conto che non è detto che ti risolva i problemi che hai, visto che dipende da quanto è sofisticato il SW di routing che usi; quindi, paradossalmente, potresti trovarti con menu funzionalità che se usassi un bel router!;)
Ma quali problemi hai con il router?
D4rkAng3l
31-05-2004, 13:44
il problema è semplice...non si connette...ho fatto di tutto..aperto discussioni..fatto venire un tecnico...ma niente...cmq se installo un server di routing lo faccio collegare normalemente col modem sia ethernet che usb (povati entrambi e funziona) e poi con un piccolo hub metto gli altri PC in rete col wireles....
L'unica cosa...è molto difficile da configuarare? Con un amico avevamo configurato isa server in terzo liceo per la rete di scuola ma mi ricordo che dava spesso problemi (erano anche tantiii PC)
più che isa server sarebbe meglio winroute (c'è anche la lite) che è più semplice.
Cmq credo che il tuo problema sia la configurazione del router o della tua rete (oppure il router difettoso).
Dovresti comnciare a controllare lo status del router per vedere se viene segnalato qualche errore e poi via via arrivare fino ai pc.
E che router hai?
D4rkAng3l
31-05-2004, 15:51
Un pirelli...ho provato anche con il router di un amico e non funziona...è venuto un tecnico del negozio sotto casa mia..ne ha provato un altro ancora e niente....
non dovrò mica venire io eh? :D
Cmq mi pare molto strano che il router non vada......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.