Entra

View Full Version : Splitter

Athletico
31-05-2004, 12:47
Allora... cerco di spiegarmi anche se non satà facile!!

Ho un antifurto con combinatore attaccato all'impianto.
Alcuni tecnici hanno stabilito che questo tipo di antifurto, rimanendo fermo fermo se non quando deve chiamare staccando la linea, non dovrebbe dare alcun fastidio alla ADSL.
Dopo diversi problemi ho sconvolto tutto risistemando la situazione in questo modo:

Alla linea che mi arriva in casa ho attaccato l'antifurto (che quando interviene toglie la linea a tutto il resto) e all'uscita dell'antifurto ho attaccato uno splitter (che andrebbe messo prima, lo so.. ma poi vi spiego :O ) che manda una linea filtrata a tutti i telefoni e una linea pulita al router.

In questo modo la portante sparisce spesso e volentieri, la linea è fortemente instabile e il telefono è SCANDALOSAMENTE rumoroso, come se non fosse filtrato (pure al 187 si sono spaventati non sentendomi!!! :eek: :eek: ).

Per provare ho STACCATO COMPLETAMENTE l'antifurto... in questo modo avevo lo splitter che mandava la linea a tutti i telefoni di casa e una linea parallela che andava direttamente al router... il risultato è identico!!! :muro:

Appurato che quindi il problema non dovrebbe essere l'antifurto, quale potrebbe essere una valida spiegazione al fatto che la mia linea risulta essere fortemente disturbata ogni volta che il router è connesso? E l'instabilità della linea?

Premetto che ho già contattato il 187 e segnalato il tutto, ma il tecnico che mi hanno mandato non ha saputo risolvere il problema.

Cosa faccio?

gohan
31-05-2004, 13:10
e col router staccato la linea risulta pulita?

Athletico
31-05-2004, 16:45
Originariamente inviato da gohan
e col router staccato la linea risulta pulita?

si

PS: ho provato 1000 router e 1000 modem, il prob non è questo...

ilpik
31-05-2004, 16:52
Splitter rovinato, o mal collegato ?
Hai provato un normale filtro per telefono al posto dello splitter, eventualmente riducendo gli apparecchi a valle a due - tre ?

Ciao :) :)

Athletico
31-05-2004, 17:17
ho provato di tutto.. ma vi dirò d+!

Ho collegato alla linea DIRETTAMENTE uno splitter telecom.. e all'uscita modem ho messo il router, mentre dall'altra parte un telefono (disattivando tutto l'impianto)... niente da fare.. il telefono fa forti fruscii e la linea non è stabile.

Se tolgo il filtro il telefono fa un rumore fortissimo... è impossibile portare la cornetta all'orecchio!!! :eek:

Athletico
31-05-2004, 17:17
Originariamente inviato da ilpik
Splitter rovinato, o mal collegato ?
Hai provato un normale filtro per telefono al posto dello splitter, eventualmente riducendo gli apparecchi a valle a due - tre ?

Ciao :) :)

ovviamente ho provato direttamente sia un filtro sia uno splitter.... telecom e non

Athletico
31-05-2004, 17:24
Tutto questo mi fa pensare che la linea venga talmente disturbata dal traffico dati da non essere filtrabile......... il filtro riduce di molto la rumorosità che altrimenti è simile ad una esplosione, ma non abbastanza x permettermi di sentire la voce di chi parla dall'altra parte...

gohan
31-05-2004, 18:18
io cmq mi farei risentire alla telecom, il problema è sulla linea quindi è di loro competenza.

Athletico
01-06-2004, 00:21
io cmq mi farei risentire alla telecom, il problema è sulla linea quindi è di loro competenza.

Il problema è che regolarmente vengono quando il telefono è pulito o quasi... (del resto stanno 10 minuti...)

gohan
01-06-2004, 00:29
eehhh... ma che sfig@.....
ma un viaggettino a lourdes?! :D:D:D:D

Athletico
01-06-2004, 00:35
eehhh... ma che sfig@.....
ma un viaggettino a lourdes?! :D:D:D:D

Eh si..... con tutte quelle che mi stanno capitando..... ma poi come minimo mi stampo durante il viaggio... :D

Boh.. entro 48h mi contatta un tecnico.. poi vi aggiorno! ;)

Athletico
03-06-2004, 10:10
Oggi è venuto il tizio.....

Ha detto che sono su impianto Marconi (un disastro, mentre l'altra, Alcatel, va molto meglio)... il problema potrebbe essere una piastra in centrale... andava e provava a sostituirla!

Il bello è che mi hanno dato il numero diretto per parlare con loro, ma sapete perchè? :D Perchè se si chiama + di 2 volte il 187 per segnalare lo stesso guasto loro si beccano un cazziatone senza fine! :asd: :asd:

gohan
03-06-2004, 11:09
strano che un apparato Marconi dia problemi..... :rolleyes:
Chissà perchè hanno smesso gli alcatel che costavano di più.... (ma non davano problemi) :D

Athletico
03-06-2004, 13:55
strano che un apparato Marconi dia problemi..... :rolleyes:
Chissà perchè hanno smesso gli alcatel che costavano di più.... (ma non davano problemi) :D

Ecco... me la spieghi questa cosa?
I Marconi danno tanti problemi?

Cmq cambiandomi la piastra non mi hanno risolto.. domani tornano.. :muro:

gohan
03-06-2004, 16:39
l'anno scorso mi ricordo che diverse persone ebbero problemi con certi modem-router quando erano collegati alle apparecchiature marconi, senza contare che già di fabbrica avevano una configurazione difettosa che non lasciava navigare la gente....

Athletico
03-06-2004, 18:53
l'anno scorso mi ricordo che diverse persone ebbero problemi con certi modem-router quando erano collegati alle apparecchiature marconi, senza contare che già di fabbrica avevano una configurazione difettosa che non lasciava navigare la gente....

Bene.... che ottimismo ....

Athletico
04-06-2004, 10:32
Ritorno dei tecnici.. questa volta in 2.. ed uno era veramente competente!!!

Hanno smontato TUTTO.. la linea sembra essere ok (test >20Mega), ma forse hanno trovato un falso contatto con un filo che muovendosi creava fruscii... cmq hanno saldato tutto e sn in attesa...

PS: perchè dicono che Fastweb durerà MOLTO poco???? :eek: