View Full Version : Acer con Centrino: facciamo chiarezza...
Ciao ragazzi,
Sto per avere il nuovo Acer serie 2000 con Centrino 1.6.
Prima cosa che farò sarà formattare la partizione con dentro Windows XP Home e mettere la Professional.
1) Mi dite esclusivamente quali driver, una volta installato XP, devo installare per far riconoscere il processore Pentium M (Centrino) per chipset, wireless etc. tra questi?:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_2000.html
2) Posso anche cercare versioni alternative più aggiornate dei driver che mi direte sul sito Intel o si rischia che non funzioni con l'Acer?
Grazie mille!
P.S.
Windows XP Service Pack 1 è obbligatorio o tutte le componenti funzionano bene lo stesso?...
Originariamente inviato da Ricky78
Windows XP Service Pack 1 è obbligatorio o tutte le componenti funzionano bene lo stesso?...
Premesso che a mesi uscirà il SP2, si, è obbligatorio se navighi in rete.
Per le altre due domande...
ti rispondo io:
1)Intel WLAN b Driver V4.1.0 (1.2.1.0) without ProSet utility <----
Intel WLAN Driver with ProSet utility 7.2 (25 MB)
Acer Arcade (Windows)
Realtek AC97 WDM Driver <----
Cardbus controller V.1.10.00 <------
CRW Series Driver v1.17r019 3-in-1 card reader <-----
Intel(R) Chipset Software Installation Utility Version: 5.0.2.1002 <----
Microsoft Hotfix Q823980 <------
Realtek RTL8139 Family Fast Ethernet driver v.5.505.1004.2002 <----
Launchmanager 1.02 <----
Agere System Modem driver v.2.1.28 <-----
INTEL ProSet utility
Synaptics Touchpad Driver for Windows 2000 / WinXP Version 7.6.5 <----
ATI Video driver v.6.14.10.6378
Aspire Arcade Version 3.0.1602 patch
ti conviene anche installare il nuovo bios, non è che cambia molto ma io l'ho già installato e va bene
2)gli unici che forse puoi non installare sono i driver video, per quelli ti conviene installare i recenti catalyst modificati per le mobility radeon(cerca in altri post)
ciao
giorget1
31-05-2004, 19:39
vai
qui! (http://members.xoom.it/giorget1)
scarica patch centrino
magico10
31-05-2004, 20:38
Ciao ricky scusa ma tu hai cancellato anche la partizione nascosta? ma a che serve?
Originariamente inviato da six007
ti rispondo io:
1)"Intel WLAN b Driver V4.1.0 (1.2.1.0) without ProSet utility" <----
"Intel WLAN Driver with ProSet utility 7.2 (25 MB)"
...
...
"INTEL ProSet utility"
ciao
Riguardo a questi due solo 1 si deve scaricare... Proset Utility è per il wireless.
Quindi se sei interessato al wireless si scarica quello con (il secondo), se non lo si è si scarica il primo.
Penso che se si scarica quello senza e in futuro si vuole poi implementare con il wireless si debba aggiungere:
"INTEL ProSet utility"
Sbaglio?? Dai ragazzi datemi una mano...
Che cosa sono invece:
"Intel(R) Chipset Software Installation Utility Version: 5.0.2.1002"
e
"Cardbus controller V.1.10.00 "
Grazie!
magico10
31-05-2004, 23:39
Ricky78 non hai letto la mia domanda? sigh:(
Originariamente inviato da magico10
Ciao ricky scusa ma tu hai cancellato anche la partizione nascosta? ma a che serve?
Non ho ancora il portatile...
Penso che le partizioni siano 3:
1 con il sistema operativo
1 per i dati
1 con le applicazioni che non hanno bisogno della partenza del sistema operativo tipo: vedere i DVD... e file di ripristino per l'XP installato.
Riguardo a questi due solo 1 si deve scaricare... Proset Utility è per il wireless.
Quindi se sei interessato al wireless si scarica quello con (il secondo), se non lo si è si scarica il primo.
Penso che se si scarica quello senza e in futuro si vuole poi implementare con il wireless si debba aggiungere:
"INTEL ProSet utility"
Sbaglio?? Dai ragazzi datemi una mano...
Che cosa sono invece:
"Intel(R) Chipset Software Installation Utility Version: 5.0.2.1002"
e
"Cardbus controller V.1.10.00 "
Grazie!
Che mi dite...
Ma scusate nessuno ha Acer?... Qualsiasi della serie 2000.
Cosa rimettete quando formattate dei driver presenti nel sito? Tutto o qualcosa esclude l'altro:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_2000.html
(Tenete conto che a me interessa anche il Wireless)
Armisael
01-06-2004, 15:08
3 partizioni
1 sistema operativo
2 dati che servono a loro (cancellabili senza problemi per il cd di ripristino)
3 partizione da pochi mega nascosta... forse un recovery per bios o non so cosa... non eliminare
Quando riinstallo il sistema operativo rimetto tutti i drivers che trovo dalla acer tranne qualcuno che lo rimedio dalla casa produttrice del pezzo più aggiornato (vedi drivers via o drivers delle schede video)
Originariamente inviato da Armisael
3 partizioni
1 sistema operativo
3 partizione da pochi mega nascosta... forse un recovery per bios o non so cosa... non eliminare
Quando riinstallo il sistema operativo rimetto tutti i drivers che trovo dalla acer tranne qualcuno che lo rimedio dalla casa produttrice del pezzo più aggiornato (vedi drivers via o drivers delle schede video)
Quindi metti tutti e tre: "Intel WLAN b Driver without Proset Utility" che "Intel WLAN driver with Proset Utility" e "Intel Proset utility"? Ma installando il secondo non bisogna non mettere il primo ed il terzo??
stargrave
01-06-2004, 17:11
Originariamente inviato da Armisael
3 partizioni
1 sistema operativo
Io le ho cancellate tutte e riformattato come + mi aggradava senza problema alcuno.
Uso il cd di ripristino x installare, poi levo i driver vecchi e metto i nuovi tranne che per il modem (vanno SOLO quelli sul cd originale).
Saluti
stargrave
01-06-2004, 17:13
Quindi metti tutti e tre: "Intel WLAN b Driver without Proset Utility" che "Intel WLAN driver with Proset Utility" e "Intel Proset utility"? Ma installando il secondo non bisogna non mettere il primo ed il terzo??
Questi a me nn vanno manco per il cazzo. Mi installano i driver per la scheda interl 7100 mentre io ho il primo Wi-Fi per centrino, cioe' la 2100.
Ci ho bestemmiato 2 ore dietro prima di cogliere l' inghippo (i driver li avevo presi ad occhi chiusi dall' FTP Acer)
Originariamente inviato da stargrave
Questi a me nn vanno manco per il cazzo. Mi installano i driver per la scheda interl 7100 mentre io ho il primo Wi-Fi per centrino, cioe' la 2100.
Ci ho bestemmiato 2 ore dietro prima di cogliere l' inghippo (i driver li avevo presi ad occhi chiusi dall' FTP Acer)
Ma tu non hai la serie 2000. Questi Driver sono inseriti per quei portatili.
Possibile che non ci sia nessuno che possa dare una mano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.